Old lancillotto
Utente di lunga data
Un racconto??? Uno di quelli che ha fatto vergognare mia figlia???Nominavo Ozpetek per il suo riferirsi sempre, nei film che fa, alla famiglia allargata. Tanto allargata per me che sento più vicini gli amici dei parenti stretti. Siamo sempre in tanti, mi piace vivere così... Si cucina tutti insieme, si ride si scherza ci si aiuta... Bella 'sta cosa della pazzia, eh ma raccontatemi che sono curiosa!!!!!
Ferie (le ultime ferie che abbiamo fatto al completo circa 12 anni fa), agosto, calabria, brancaleone. Mare stupendo, ma decisamente molto "riservato".
Una sera andiamo a fare due passi in paese dopo aver mangiato in un locale, paese deserto già alle 22:00 (ho scoperto dopo che li uscivano di casa dopo le 23), eravamo io, Bruja, nostra figlia e mia madre. Durante questa passeggiata sentiamo della musica, iniziamo a seguirla e arriviamo davanti ad un vicolo dove due o tre famiglie davanti a casa, sulla strada, con fisarmonica e tamburello suonavano una tarantella, alcuni di loro ballavano. Ci vedono arrivare e ci accolgono con un sorriso, una signora va da mia figlia ad invitarla a ballare, ma lei si allontana, poi vanno da mia moglie e anch'essa di ritrae, passano da mia madre, ma anche lei dice di no, la signora non si perde d'animo e arriva da me, ma.......
Le mie tre donne si mettono a ridere perchè sanno che odio il ballo, almeno tutto ciò che non sia "dimenarsi" in discoteca, io le osservo e in gesto di sfida, mi metto in mezzo alla strada con questa signora a capire come ballavano e mi lancio anch'io a muovere le gambe in qualche modo. Alla fine questo mi esempio ha fatto si che anche mia moglie e mia madre si lasciassero convincere.
La cosa divertente fu vedere nostra figlia in un angolo a chiedersi come potevavo essere così fuori di testa, ma per anni questa è stato un momento che abbiamo raccontato ridendo considerando che nostra figlia si definiva "matta"....