Mah...
Io invece di fare tutto questo chiasso sul nano mi chiederei perché sia probabile che vinca!
Ma qualcuno si é chiesto, invece di fare della facile burletta perché questi signori progressisti non stanno convincendo nessuno, hanno vinto all'altra tornata per una manciata di voti contestati e rischiano di perdere a questa, dopo aver avuto un governo caduto?
Se vogliamo parlare di politica facciamolo, diversamente riversiamoci su un giornaletto umoristico!
Continuare a offendere e deridere non porta da nessuna parte, anzi, forse non ci si rende neppure conto che la persecuzione porta piuttosto a vedere vittima chi ne é oggetto.
Berlusconi non é simpatico, fa un sacco di topiche e certo non ha il carisma di un De Gasperi, ma se l'alternativa é Veltroni cercate di convincervi che chi non vuole le sinistre o non vuole certi figuri nella coalizione non lo voterà perciò non si andrà da nessuna parte.
Personalmente credo che i candidati di questa tornata elettorale siano veramente il fondo raschiato, ma se questi devono essere, beh su questi dobbiamo confrontarci e se qualcuno, in odio al nano, mi dice che Veltroni, Rutelli ed accoliti sono statisti, o comunque preferibili, e tralascio per carità cristiana i loro passati da sindaci capitolini, mi sa che siamo alla scelta fra i triccheballacche ed i putipù.
Ecco perché forse quest'uomo vincerà, e perché l'altra coalizione che non ha mai saputo contrastarlo in modo convincente ed istituzionalmente in modo "politico" forse dovrà abbozzare.
La cosa più comica di tutti é che per non passare da idioti quelli che votano Berlusconi non lo dicono, perché votarlo pare una patente di pirlaggine, come se votare gli altri fosse un test di Q.I. superiore..... che volete, stranezze della mente umana; tuttavia lo voteranno e, con buona pace di tutti, conterà solo questo!!!
Sapete qual'é la cosa più assurda, che chi ha in mano quasi tutte le amministrazioni comunali, provinciali e regionali forse non vincerà le elezioni.... e questo fa pensare, e molto.... per le barzellette c'é sempre tempo, ma questo sarebbe tempo di riflessioni.
Tutto il resto ciarlare, pour parler che lascia il tempo che trova e che, purtroppo, non cambierà fattivamente quello che le urne produrranno.
Bruja