I gusti musicali

danny

Utente di lunga data
Secondo me eravamo avanti
Avanti forse no, ma sicuramente c'era molto più spazio e interesse per chi sapeva fare musica.
Ho addirittura la presunzione di pensare che anche gli ascoltatori all'epoca fossero più esigenti e raffinati.
Questo perché anche nella musica più pop gli arrangiamenti erano decisamente più raffinati.
Gli Alunni del Sole erano un gruppo pop partenopeo dei primi anni 70, ma... Basta ascoltarli. E poi confrontarli col neomelodico attuale o con Geolier.

danny

Utente di lunga data
Però è anche vero che ormai si ascolta sempre meno ciò che non ci arriva facilmente a casa

danny

Utente di lunga data
Comunque i gusti parlano di noi.
Il come spetta a voi stabilirlo.
Parlano di sensibilità, di affinità, di legame con le tradizioni, di curiosità, di sentimenti, di età, di spirito di ribellione, ci svelano.
Una donna che mi piacque un tempo amava questa canzone.
Cosa può voler significare?

Jim Cain

Utente di lunga data
I gusti musicali di una persona possono essere lo specchio del suo carattere?
No.
Ci sono persone stimabilissime che hanno gusti musicali di merda.
Dovessi giudicare i miei conoscenti dai gusti musicali salverei giusto gli amici con i quali condivido questa passione e le mie 'bolle' social.
Il mio nickname qui è il titolo di un brano musicale.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Avanti forse no, ma sicuramente c'era molto più spazio e interesse per chi sapeva fare musica.
Ho addirittura la presunzione di pensare che anche gli ascoltatori all'epoca fossero più esigenti e raffinati.
Questo perché anche nella musica più pop gli arrangiamenti erano decisamente più raffinati.
Gli Alunni del Sole erano un gruppo pop partenopeo dei primi anni 70, ma... Basta ascoltarli. E poi confrontarli col neomelodico attuale o con Geolier.
È una stagione che purtroppo oggi credo sarebbe irripetibile.

danny

Utente di lunga data
No.
Ci sono persone stimabilissime che hanno gusti musicali di merda.
Dovessi giudicare i miei conoscenti dai gusti musicali salverei giusto gli amici con i quali condivido questa passione e le mie 'bolle' social.
Il mio nickname qui è il titolo di un brano musicale.
Per esempio questo tuo approccio dice molto di te.
Esistono gusti musicali di merda?

Jim Cain

Utente di lunga data
Per esempio questo tuo approccio dice molto di te.
Esistono gusti musicali di merda?
È la mia passione da sempre, non ascolto musica in maniera superficiale, è un'ossessione, possiedo circa 4000 dischi.
Un tale una volta disse una cosa sicuramente snob ma che altrettanto sicuramente abbraccio in toto.
'Ognuno ascolta la musica che capisce'.

danny

Utente di lunga data
È la mia passione da sempre, non ascolto musica in maniera superficiale, è un'ossessione, possiedo circa 4000 dischi.
Un tale una volta disse una cosa sicuramente snob ma che altrettanto sicuramente abbraccio in toto.
'Ognuno ascolta la musica che capisce'.
Io qualcuno meno, ma non posso dire che non sia la mia passione.
E sono d'accordo con l'ultima frase.
Ma se domani trovo appunto una ragazza che mi dice che ama quella canzone dei Pooh, io ho già un'idea di una parte di lei.
E questo conta, non il fatto che condivida la mia passione.
Pure mia moglie ascolta 4 canzoni in croce, sempre quelle.
Non ha la passione per la musica.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io qualcuno meno, ma non posso dire che non sia la mia passione.
E sono d'accordo con l'ultima frase.
Ma se domani trovo appunto una ragazza che mi dice che ama quella canzone dei Pooh, io ho già un'idea di una parte di lei.
E questo conta, non il fatto che condivida la mia passione.
Pure mia moglie ascolta 4 canzoni in croce, sempre quelle.
Non ha la passione per la musica.
Un'idea me la faccio anch'io ma, tanto per stare al post, non giudico in base ai gusti perché dovrei giudicare negativamente la maggioranza delle persone che conosco (e bada che molti amici me li ritrovo soprattutto grazie alla comune passione).

danny

Utente di lunga data
Un'idea me la faccio anch'io ma, tanto per stare al post, non giudico in base ai gusti perché dovrei giudicare negativamente la maggioranza delle persone che conosco (e bada che molti amici me li ritrovo soprattutto grazie alla comune passione).
Io ho imparato ad accettare i gusti diversi.
Scrivo canzoni.
Mediamente le faccio ascoltare prima di correggerle... Sono abituato ai giudizi, e li ascolto tutti. Lo faccio apposta.
Voglio capire cosa arriva, che emozioni suscito. Ovviamente sono abituato a diverse reazioni di persone diverse.
Non giudicherei mai qualcuno a cui non piace un mio brano.
È assolutamente possibile e normale. Giusto, direi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io ho imparato ad accettare i gusti diversi.
Pure io e da sempre ma non li CONDIVIDO.
Se ti piacciono i Maneskin (il tu è generico e l'artista uno tra tanti) non ti tolgo il saluto ma o hai meno di vent'anni oppure hai dei gusti discutibili.😃

patriot

Utente di lunga data
:ROFLMAO: :ROFLMAO:Se penso ancora al giorno che ho conosciuto mia moglie, mentre la riportavo a casa in moto mi canticchiava " lo sai che i papaveri son......" al che' mi fermo e le dico se voleva andare a casa a piedi altrimenti di cambiare repertorio, risultato, Venezia, Torino Pink Floyd, e ultimo Roma Roger Waters che mi ha un po' deluso

danny

Utente di lunga data
:ROFLMAO: :ROFLMAO:Se penso ancora al giorno che ho conosciuto mia moglie, mentre la riportavo a casa in moto mi canticchiava " lo sai che i papaveri son......" al che' mi fermo e le dico se voleva andare a casa a piedi altrimenti di cambiare repertorio, risultato, Venezia, Torino Pink Floyd, e ultimo Roma Roger Waters che mi ha un po' deluso
Carina.
Conosce Nilla Pizzi.
Ma quanti anni ha?