I gusti musicali

Marjanna

Utente di lunga data
I gusti musicali di una persona possono essere lo specchio del suo carattere?
Mah, non necessariamente. Tipo i citati Pink Floyd io li ascolto, conosco persone che li ascoltano e hanno un carattere diverso dal mio.
Più che altro siamo tutti vecchi ormai :LOL:
Poi dipende cosa intendi per ascoltare. Di cercare musica come da ragazza purtroppo non ho più tempo. In macchina se ascolto la radio è tutto un cambiare ogni tre secondi, e allora metto una chiavetta con caricate varie canzoni, poi penso di aggiornala. La volta che la levo dalla macchina per portarla in casa, finisce che rimane in casa per settimane, finchè torna in macchina e al massimo ho aggiunto una canzone.

ologramma

Utente di lunga data
Nel tragitto si può ascoltare musica di propria scelta.
Preferisco la stazione che da solo musica italiana,ho anche altre dove c'è di tutto .
Mi sbizzarrisco ora quando sono al PC ,cercare le canzoni di vari autori, ma quando sono nel momento della cardio dance musica adatta a ritmo che devo tenere per gli esercizi .
Dimenticavo spesso ascolto le musiche che servono per fare il ballo liscio ,mia vecchia passione di principiante ballerino interrotta per infortunio trent'anni fa

Brunetta

Utente di lunga data
Preferisco la stazione che da solo musica italiana,ho anche altre dove c'è di tutto .
Mi sbizzarrisco ora quando sono al PC ,cercare le canzoni di vari autori, ma quando sono nel momento della cardio dance musica adatta a ritmo che devo tenere per gli esercizi .
Dimenticavo spesso ascolto le musiche che servono per fare il ballo liscio ,mia vecchia passione di principiante ballerino interrotta per infortunio trent'anni fa
Anch’io Radio Italia, ma a volte trasmettono schifezze vecchie e nuove.

Andromeda4

Utente di lunga data
Anch’io Radio Italia, ma a volte trasmettono schifezze vecchie e nuove.
Io amo Rds... trasmette un po' di tutto, anche se purtroppo ha dovuto adeguarsi agli standard da bimbiminkia che vanno adesso. Annalisa in loop non la reggo più. Però mi piace quando mandano dei pezzi anni 80/90 a cui sono particolarmente legata, e gli speaker sono bravissimi.

danny

Utente di lunga data
Ho 32 giga circa di musica su chiavetta, in auto ascolto quella.
Oppure Studio Radio, Virgin Radio.
Adesso mi si è sintonizzata su Radio Bruno, sa il cazzo che cos'è.

Brunetta

Utente di lunga data
Io amo Rds... trasmette un po' di tutto, anche se purtroppo ha dovuto adeguarsi agli standard da bimbiminkia che vanno adesso. Annalisa in loop non la reggo più. Però mi piace quando mandano dei pezzi anni 80/90 a cui sono particolarmente legata, e gli speaker sono bravissimi.
Io odio i dj, appena parlano, cambio.
Poi i notiziari sono quanto di più irritante. Uno degli speaker di un notiziario è un mio collega, antipatico come la m che assume un modo di parlare non suo, per sua fortuna, insopportabile. Brrr

ologramma

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Ma anche attuali. Ma alcuni nuovi e pure vecchi sono troppo terra terra pure per me 😄
Io ascolto tutti i generi ma a come scrissi qui prediligo ,hHenya , Phils Collins,mango ,e il nome non mi viene ,quello che canta Vita mia , ora che ho scritto il titolo mi è venuto Amedeo Minghi, dimenticavo anche i tormentoni di oggi

Nono

Utente di lunga data
RTL forever

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Radio freccia ..
Meglio... sicuramente di tante altre radio
Iniziata ad ascoltare semplicemente...dopo aver rivisto il film con accorsi...
Io devo avere dei problemi 🤣🤣🤣
Ma...lo so...sono irresistibile 🤣🤣🤣

patriot

Utente di lunga data
Virgin radio in auto , quando viaggiavo c'era una stazione radio in francia ,che non ricordo piu', trasmetteva anche gruppi o cantanti francesi a me sconosciuti, molto interessanti, invece quando entravo in Spagna spegnevo subito, inascoltabile!!
CD consumati in quantita' industriale

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Al lavoro sono sintonizzati sempre sul 66 (radio 105). Io in auto Virgin Radio. Per i viaggi lunghi ho le mie compilation.

Per rispondere al quesito iniziale... Anni fa dicevo che invece dei numeri di telefono sarebbe stato più utile scambiarsi i lettori mp3.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz punk inglese... nenache la nera africana.

Cit Battiato. 😁
e a Vivaldi preferisco l'uva passa che mi dà più calorie, senza contare che a Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata