I libri che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded

Nobody

Utente di lunga data
Che barba, che noia! :mrgreen:

Non c'è peggior conformista di un anticonformista :mrgreen:
eh si... il problema è che "anti" non viene percepito dal cervello, come tutte le negazioni :mrgreen:

lolapal

Utente reloaded

Nobody

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:
lo sapeva bene dio quando ci ha detto di non mangiare le mele... poi ha contato fino a tre (di solito si conta almeno fino a dieci, ma lui preferisce il tre), si è voltato e ha fatto tana libera tutti! Il "non" viene subito cancellato :D

lolapal

Utente reloaded
lo sapeva bene dio quando ci ha detto di non mangiare le mele... poi ha contato fino a tre (di solito si conta almeno fino a dieci, ma lui preferisce il tre), si è voltato e ha fatto tana libera tutti! Il "non" viene subito cancellato :D
quindi neanche lui sapeva cosa faceva :mrgreen:

lolapal

Utente reloaded
lo sapeva fin troppo bene, probabilmente gli serviva l'appartamento per il figlio e ci voleva sfrattare :D
Capisco... Paradiso che vai, nepotismo che trovi... :D

lolapal

Utente reloaded

tullio

Utente di lunga data
ahahahahahah... beh negli anni '70 giacca con le toppe ai gomiti e dolcevita scuro :D
:piange:*piango*... io con la giacca e le toppe e il dolcevita scuro ci vado ancora in giro .... mmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *piango ancora* :piange:

Nobody

Utente di lunga data
:piange:*piango*... io con la giacca e le toppe e il dolcevita scuro ci vado ancora in giro .... mmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *piango ancora* :piange:
ahahahah ma ora è neutro, non è più la divisa dell'intellettuale di sinistra...:smile: Allora era come il loden e i rayban per i fasci acculturati, magari col libro di Evola sotto al braccio!

Fantastica

Utente di lunga data
immagino... Baricco è trendy, poi c'è anche da dire che visto il panorama in cui pascolano gli autori nostrani, basta un buon ronzino per distinguersi dagli asini :mrgreen:
E' anche tanto questione di promozione e casa editrice. Ci sono buoni scrittori. Ma non se li caga nessuno.

MK

Utente di lunga data
E' anche tanto questione di promozione e casa editrice. Ci sono buoni scrittori. Ma non se li caga nessuno.
Promozione se ne fa poca, c'è crisi, si va sul sicuro. Io non sopporto De Silva, avevo letto 'Mancarsi' e mi era piaciuto. Il resto... E Carofiglio quando fa lo scrittore 'alto'.

Fantastica

Utente di lunga data
Promozione se ne fa poca, c'è crisi, si va sul sicuro. Io non sopporto De Silva, avevo letto 'Mancarsi' e mi era piaciuto. Il resto... E Carofiglio quando fa lo scrittore 'alto'.
Io detesto quello dei numeri primi. Guarda, neanche mi va di cercare in rete come si chiama.:singleeye:

lolapal

Utente reloaded
Io detesto quello dei numeri primi. Guarda, neanche mi va di cercare in rete come si chiama.:singleeye:
Quel libro è stato una pura operazione commerciale: è palese che è scritto da due persone diverse e che è stato allungato il brodo della prima parte, che era il racconto iniziale (scuola Holden, ho detto tutto).

MK

Utente di lunga data
Quel libro è stato una pura operazione commerciale: è palese che è scritto da due persone diverse e che è stato allungato il brodo della prima parte, che era il racconto iniziale (scuola Holden, ho detto tutto).
Non è così. Era un esordiente, il libro ha venduto perchè al pubblico è piaciuto. Poi tutti i libri vengono editati. Ma non riscritti.

Nobody

Utente di lunga data
si, è vero... un ottimo scrittore di noir che ho scoperto da poco è Pandiani. "Les Italiens" è davvero un ottimo romanzo.

lolapal

Utente reloaded
Non è così. Era un esordiente, il libro ha venduto perchè al pubblico è piaciuto. Poi tutti i libri vengono editati. Ma non riscritti.
Ha venduto perchè ha vinto lo Strega...

Non ho detto che è stato riscritto, ma che è stato allungato.

E, fidati, molti libri vengono ri-scritti... eccome...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.