I miei mostri

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si, abbiamo parlato molto di ciò che è successo.
Io affronto gli argomenti con molta rabbia e
all'inizio è stato possibile conversare, ora mi dice che non sopporta più le mie continue accuse e non intende passare la vita in debito.
A prescindere dalla sua presenza, ci sono delle situazioni che mi ricordano il tradimento e che in me innescano una bomba emotiva.
lascia perdere. non è cosa, come dicono a Vipiteno

Orione

Utente
No. Che hai vinto lo hai scritto tu.
Io ho fatto una domanda.
Per me si supera se ci si lascia. Stando insieme è come mangiare i peperoni fritti per digerire la peperonata.
Io non mi sento affatto vincente, credo di aver subito molto in questa storia. Devo ammettere che all'inizio è stata dura accettare che continuasse la relazione.

Il pensiero ora di interrompere nuovamente mi fa stare male, è un doppio dolore

Lostris

Utente Ludica
Io non mi sento affatto vincente, credo di aver subito molto in questa storia. Devo ammettere che all'inizio è stata dura accettare che continuasse la relazione.

Il punto è che se interrompi almeno del dolore vedi una fine.
Il tempo che serve perché ti passi.

Rimanerci insieme, invece, non sembra un affare, stando come stai.

Brunetta

Utente di lunga data

Non vuoi la responsabilità della fine?

È una cosa diffusa.

patroclo

Utente di lunga data
La spiegazione è che lei non sta più bene con me.
Che altro serve?
Che cambia che non sta più bene con me perché ha un altro o perché non vuole più stare con me o perché la tradisco io o perché scoreggio o perché le sono indifferente? A me cambia nulla, il risultato è sempre uguale, lei non vuole più stare con me.
Peraltro trovo idiota lasciare una persona per mettersi con un altra, mi ricorda tanto quel fumatore che non sente più nemmeno il sapore della sigaretta, ancora prima di finire la prima si sta già accendendo la seconda.
Io sto con mia moglie da 30 anni.
Se stasera mi dovesse dire che non vuole più stare con me da oggi all'eternità che potrei fare? Mi adeguerei come sempre fatto, il sapere i motivi mi è del tutto inutile, lei ha già deciso.
Ovvio che la sostanza è quella, e altrettanto ovvio che se una persona ha deciso mica la si può legare alla sedia, ma il tuo disinteresse per le motivazioni non mi fa che far pensare ad un disinteresse per la persona.
Non t'interesserebbe sapere quando ha smesso di amarti, se è stato tutto di un botto o un po' alla volta, perchè non te ne ha parlato prima, se magari si può tentare di ricostruire?

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio che la sostanza è quella, e altrettanto ovvio che se una persona ha deciso mica la si può legare alla sedia, ma il tuo disinteresse per le motivazioni non mi fa che far pensare ad un disinteresse per la persona.
Non t'interesserebbe sapere quando ha smesso di amarti, se è stato tutto di un botto o un po' alla volta, perchè non te ne ha parlato prima, se magari si può tentare di ricostruire?
No.
Perché lui ha un attaccamento distribuito proprio per non doversi porre queste domande.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ricostruire?
Se ha deciso di chiudere si chiude, cosa c'è da ricostruire? La minestra riscaldata? Ma per piacere, sti piagnistei servono solo a protrarre ulteriormente la fine.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che colpa ho io di tutto questo schifo che ho vissuto?
Lascia stare le colpe.
Responsabilità.
Se tu decidessi di lasciarlo, chi ci sarebbe davanti a questa persona a dirglielo? E a dirglielo spiegandogli che non hai superato l'interruzione, e non ti ha "convinta" il tempo passato dopo, alla luce dell'oggi. Le colpe non le tirare in ballo. Tira in ballo scelte da assumerti.

Orione

Utente
Lascia stare le colpe.
Responsabilità.
Se tu decidessi di lasciarlo, chi ci sarebbe davanti a questa persona a dirglielo? E a dirglielo spiegandogli che non hai superato l'interruzione, e non ti ha "convinta" il tempo passato dopo, alla luce dell'oggi. Le colpe non le tirare in ballo. Tira in ballo scelte da assumerti.
Io ora questa responsabilità non riesco a prenderla. Mi farebbe male. È come una droga, se smetto sto peggio.

patroclo

Utente di lunga data
Ricostruire?
Se ha deciso di chiudere si chiude, cosa c'è da ricostruire? La minestra riscaldata? Ma per piacere, sti piagnistei servono solo a protrarre ulteriormente la fine.
Ma che piagnistei ??!!??! Se ci tieni ad una persona qualcosa fai, altrimenti vivi veramente i rapporti solo in funzione del tuo ego (particolarmente gonfio).
Le storie morte sono morte e l'accanimento terapeutico è inutile e dannoso.
Tra una storia viva ed una morta ci sono molte sfumature. Se al primo cedimento tiri le mani indietro non fai altro che dare ragione a @Brunetta

abebe

Utente di lunga data
Ma che piagnistei ??!!??! Se ci tieni ad una persona qualcosa fai, altrimenti vivi veramente i rapporti solo in funzione del tuo ego (particolarmente gonfio).
Tra una storia viva ed una morta ci sono molte sfumature. Se al primo cedimento tiri le mani indietro non fai altro che dare ragione a @Brunetta
Appunto: altrimenti! :)

Ma proprio ad esser molto molto positivi e volendo fare uno sforzo per credergli, eh? 😉

Pincopallino

Utente di lunga data
Che diceva brunetta che non l'ho letta?

Pincopallino

Utente di lunga data
Appunto: altrimenti! :)

Ma proprio ad esser molto molto positivi e volendo fare uno sforzo per credergli, eh? 😉
Ueh proprio non ci riesci neh a non starmi addosso? Se vuoi ci vediamo di persona e mi esterni tutto il tuo amore live ...😉

Pincopallino

Utente di lunga data
E poi, quale cedimento? Uno te dice che ha un'altra e te lo chiami primo cedimento? Questo è lo sfascio totale, soprattutto perché te lo viene a dire.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che colpa ho io di tutto questo schifo che ho vissuto?
Cosa c’entra la responsabilità?
Se ci stai male, mica devi restare perché avrebbe potuto essere tutto perfetto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Certo che sono serio.
Se una non sta più bene con me se ne vada, dirmi che ha avuto uno storia extra serve solo a farmi più male.
riguardo al fatto che avevano una relazione, mi sembra che lui ne aveva più d'una in corso.
dirlo, per poi, mantenere un rapporto di amicizia. Per ultimo tornare è forse avere più di un rapporto in corso, scusa mi sembra evidente che voglia farti accettare che ogni tanto la scappatella può capitare.
Se perdoni ed accetti una volta è dare un lasciapassare

Pincopallino

Utente di lunga data
dirlo, per poi, mantenere un rapporto di amicizia. Per ultimo tornare è forse avere più di un rapporto in corso, scusa mi sembra evidente che voglia farti accettare che ogni tanto la scappatella può capitare.
Se perdoni ed accetti una volta è dare un lasciapassare
Non c'è un cazzo da perdonare.
Chi tradisce tra cui anche io viola un accordo e per giunta dopo averlo violato è goduto va a lavarsi la coscienza da chi non ha deciso nemmeno di trovarsi in quella situazione?
Ma va cagher.