I nostri animali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
ti lascio il dubbio.
ti dico però che i tatuaggi nel bene o nel male, rappresentano
quello che abbiamo vissuto.
Una specie di storia , scritta sulla tua pelle, quello che sei stato...
appunto capisco anche chi si scrive..."francesca" sulla propria pelle,
anche se poi dopo anni
Francesca non c'è più.
La nostra storia già è impressa nel cuore e nella testa ... trovo inutile scriversela addosso. Un nome poi ...

Caciottina

Escluso
ti lascio il dubbio.
ti dico però che i tatuaggi nel bene o nel male, rappresentano
quello che abbiamo vissuto.
Una specie di storia , scritta sulla tua pelle, quello che sei stato...
appunto capisco anche chi si scrive..."francesca" sulla propria pelle,
anche se poi dopo anni
Francesca non c'è più.
non dirlo a me, ne ho 9 :D

zanna

Utente di lunga data
ma infatti, ognuno farà come crede.
per te inutile, per altri necessario manifestare.
un nome è un simbolo, un significato.
Ma infatti mica dico che tutti non possono fare come vogliono ... resta il fatto che un nome è un nome e non un simbolo e il suo significato è importante per chi lo porta addosso ma non per chi lo legge addosso che potrebbe non apprezzarne il significato ... che so Giudittà, Geltrude ecc. :p

Ultima modifica:

Spider

Escluso
Ma infatti mica dico che tutti non possono fare come vogliono ... resta il fatto che un nome è un nome e non un simbolo e il suo significato è importante per chi lo porta addosso ma non per chi lo legge addosso che potrebbe non apprezzarne il significato ... che so Giudittà, Geltrude ecc. :p

i nomi al pari dei segni sono simboli.
simboli scritti con cui ci riconosciamo.
il fatto che sia completamente estraneo a chi lo legge,
credo interessi poco a chi lo porta addosso.
il simbolo è per se stesso mica per gli altri.
ragionando come ragioni tu...nessuno dovrebbe indossare, qualcosa
che non sia significativo per altri estranei da lui.
allora un gioiello, un monile, una cravatta, un paio di mutande...
devono sempre essere vagliati dal tuo vicino?

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
i nomi al pari dei segni sono simboli.
simboli scritti con cui ci riconosciamo.
il fatto che sia completamente estraneo a chi lo legge,
credo interessi poco a chi lo porta addosso.
il simbolo è per se stesso mica per gli altri.
ragionando come ragioni tu...nessuno dovrebbe indossare, qualcosa
che non sia significativo per altri estranei da lui.
allora un gioiello, un monile, una cravatta, un paio di mutande...
devono sempre essere vagliati dal tuo vicino?
Al vicino credo che interessi poco vagliarmi le mutande ... penso però che a Giuditta, Geltrude ecc. possa "infastidire" leggere il nome di "Francesca" sulla pelle del proprio compagno anche se è una ex ...

Io una volta sono andata alla Fiera del Tatuaggio a Bologna e c'era uno che si stava facendo tatuare la faccia della sua fidanzata, un altro la faccia del cantante dei Nomadi... Poi in spiaggia ne ho visti diversi con la faccia del Che... E poi mi ricordo che Johnny Depp si era fatto tatuare "Winona forever" quando stava con la Ryder e poi quando si sono lasciati l'ha cambiato in "Wino forever"

Al vicino credo che interessi poco vagliarmi le mutande ... penso però che a Giuditta, Geltrude ecc. possa "infastidire" leggere il nome di "Francesca" sulla pelle del proprio compagno anche se è una ex ...
Vero. Anche a me darebbe fastidio

Spider

Escluso
alla gelosia retrospettiva, non c'è mai fine.

e per fortuna, pochi post fa, si citava la testa e la mente.

ma se ti fermi ad un tatuaggio di un ex...di quale amore vero vuoi parlare?

il tuo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto
Il simbolo lo condivido per esempio

Spider

Escluso
comunque ritornando a bomba sul 3D...
trovo i gatti meravigliosi.
tutti i gatti qui dentro sono veramente belli e paciosi...quello di Sienne sembra uscire da un sogno.
anche i cani non scherzano... e Tullio mi ha fatto ricordare la mia barboncina, nera, nera.
devo dire che tutti gli animali sono belli, tutti indifferentemente, anzi a pensarci...
non mi sono mai ritrovato a dire,
come è brutto quell'animale!
io trovo bello anche uno scorpione.
forse sono belli, proprio perchè animali.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto :)

tullio

Utente di lunga data
(...)
anche i cani non scherzano...
(...)
Non so perché non posso dare un verde ma... consideralo dato

Insomma. Quando sono vecchi e bisogna prendersi cura di loro, non esiste più grande differenza.
cura sempre.
però capisci bene che un conto è avere a che fare con un pastore tedesco ,golden retriver, terranova etc
anche per le sole pulizie di casa fra peli e zampettate, spazzolare e lavare un cane del genere non è come pulire gattino.giocare con loro significa avere 40 chili addosso :singleeye:non i grattini nel pancino.
ma quando li abbracci il loro calore ti avvolge.comunque la cosa importante è che chi li porta in casa sia consapevole della responsabilità a 360 gradi

tutti i gatti qui dentro sono veramente belli e paciosi...quello di Sienne sembra uscire da un sogno.
anche i cani non scherzano... e Tullio mi ha fatto ricordare la mia barboncina, nera, nera.
devo dire che tutti gli animali sono belli, tutti indifferentemente, anzi a pensarci...
condivido

Spider

Escluso
se ad una eventuale compagna, dovesse dar fastidio quello che porto scritto addosso...
sicuramente qualcosa non va.
da parte sua, mica mia.
la gelosia, proiettata al passato, non solo è deleteria, ma anche stupida.
cioè presuppone che non ci sia stata nessuna riflessione,
e puzza più di possesso,
che di amore vero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se ad una eventuale compagna, dovesse dar fastidio quello che porto scritto addosso...
sicuramente qualcosa non va.
da parte sua, mica mia.
la gelosia, proiettata al passato, non solo è deleteria, ma anche stupida.
cioè presuppone che non ci sia stata nessuna riflessione,
e puzza più di possesso,
che di amore vero.
Non è gelosia. Semplicemente cattivo gusto. Come se tu tenessi nel portafoglio la foto della tua ex o in casa la foto incorniciata.
Poi penso ai figli o a chi legge il nome e ti domanda "ma tu non ti chiami x? Perchè ha tatuato y?"
Lo trovo imbarazzante.
I ricordi restano dentro di noi. Posso capire il simbolo. Anche io ho un tatuaggio che simboleggia l'animale preferito dalla mia migliore amica scomparsa. Quel significato lo conosci tu e non hai bisogno di pubblicizzarlo.

Perché sei uno scorpione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.