I partecipanti?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tania

Utente di lunga data
Sono cose che capitano in un forum eh?
Specie se uno ama provocare in continuazione...
Cioè Tania...pensiamo alle utenti che qui scrivevano dicendo ho tradito, e si beccavano insulti a manetta...
Ed erano in buona fede eh?
Il portale dell'infedeltà...una si dice...ho sto problema lo confido...e vediamo cosa mi dicono...
Da traditrice metti in conto che può accadere, ma fino a qualche tempo fa notavo molto più rispetto delle opinioni altrui... ora si cerca in tutti i modi di prevalere... di voler avere ragione a tutti i costi... x vincere cosa, la bambolina?

tania

Utente di lunga data
Tania, sai che ho scoperto che chi offende non passa dalla parte del torto? é una balla che inventano le persone colpevoli per colpevolizzare chi ha ragione. Che credi che la mia ex quando mi ha tradito non mi ha detto una frasetta come questa nei momenti in cui la chiamavo mignotta o puttana o troia? Sai che mi diceva che io così passavo dalla parte del torto? Eppure, si è scoperto che io dalla parte del torto avevo pure ragiione di dirle cosa pensavo di lei. Sai cosa è il peggio? e' che io non offendo, le penso quelle oscenità che scrivo. :mrgreen:
Posso capire quella situazione, ma non trovo il senso nell'offendere una persona che non conosci, che ti legge magari dalla parte opposta del paese, davanti ad uno schermo... Mi sembra gratuito e fuori luogo.

e invece l'impressione che ne ricavo io è proprio che ci sia questa distinzione! Spesso non siamo persone che si scambiano delle impressioni... dobbiamo essere da una delle due parti! In effetti è anche una delle domande più frequenti: "scusa, non ricordo, ma te sei un tradito o un traditore?" E cambia il peso delle parole dette da quella persona a seconda della risposta. Quello che mi sta arrivando ultimamente è questo... e non mi piace...
Ma ascoltami bene Tania.
In teoria questo forum dovrebbe essere un posto dove si discutono certi fenomeni. Proprio parlandone con Admin, ci siamo resi conto, che dato che esso tratta di argomenti che toccano da vicino le parti più intime di un essere umano, non è sempre facile parlare del fenomeno in sè, senza portare dentro il personale eh?
Comunque hai ragione...
Ma non penso che cambi il peso...ma i presupposti no?

Forse è simile alle idee politiche no?
Per esempio se noi consideriamo che so la realtà del mondo del lavoro, vedrai che lo stesso fenomeno cambia se parli con un sindacalista o con un imprenditore.
Allora forse alle volte uno sentendo certi discorsi si dice...o chiede...ma lei è sind, o imprend?

Altro esempio...
Uno parte in quarta a parlare dell'educazione dei figli.
Poi gli chiedi...ma lei ha figli?
E lui ti fa...ah no io non ne ho...allora ti viene dentro una cosa del genere...ma di che cazzo stai parlando allora?

tania

Utente di lunga data
Ma ascoltami bene Tania.
In teoria questo forum dovrebbe essere un posto dove si discutono certi fenomeni. Proprio parlandone con Admin, ci siamo resi conto, che dato che esso tratta di argomenti che toccano da vicino le parti più intime di un essere umano, non è sempre facile parlare del fenomeno in sè, senza portare dentro il personale eh?
Comunque hai ragione...
Ma non penso che cambi il peso...ma i presupposti no?

Forse è simile alle idee politiche no?
Per esempio se noi consideriamo che so la realtà del mondo del lavoro, vedrai che lo stesso fenomeno cambia se parli con un sindacalista o con un imprenditore.
Allora forse alle volte uno sentendo certi discorsi si dice...o chiede...ma lei è sind, o imprend?

Altro esempio...
Uno parte in quarta a parlare dell'educazione dei figli.
Poi gli chiedi...ma lei ha figli?
E lui ti fa...ah no io non ne ho...allora ti viene dentro una cosa del genere...ma di che cazzo stai parlando allora?
Ma non è detto che chi non ha figli possa non avere esperienza... magari ha cresciuto 5 fratelli/sorelle e la sola risposta che non ha figli può non bastare a giustificare i suoi interventi, giusto? Conta sempre la propria esperienza di vita, no?
Ciao a domani:)

Rabarbaro

Escluso
Gentile Tania,
metti in conto che qui dentro è un po' come essere a Sodoma, in cui tutti giravano guardinghi spalle al muro perchè anche in famiglia ci si fidava poco.
Chi più chi meno lo si è preso sotto la coda dalla vita, vuoi per aver sbagliato a scegliere un compagno a cui non bastiamo noi o che non ci basta più.
Ma c'è anche molto altro che nasce da questo, direttamente o indirettamente, e la calma è una virtù che nasce solo in chi ha avuto la fortuna di non aver avuto troppi problemi, o troppo grossi.
Il risultato è la perdita di equilibrio.

Lo vedo anche io che qui dentro ci sono certi scontri violenti di incazzosi cagnetti che fanno sbarrare gli occhi, ma i cagnetti di cui sopra hanno dei corposi trascorsi che pippano ancora sotto la cenere...
...e via che parte la fiammata.

Nihil admirari.
Non ti stupire di niente.

Anche gli insulti, benvengano.
Dicono molto.

Mi son beccato stilettate pubbliche e private per opinioni che dubito fortemente non solo siano state mal interpretate, ma addirittura lette completamente.
Caspisci con chi hai a che fare e prendi il buono, anche se poco, anche se infrequente, che ogni persona, qui e fuori ha da offrirti.

Invincibile est non quod non feritur sed quod non laeditur.
Invincibile non è ciò che non viene colpito, ma ciò che non viene danneggiato.

Tutto il resto passa.
E passa meglio se sorridiamo.

Mari'

Utente di lunga data
Tania tu stai nella maggioranza ma, per me e' lo stesso, non cambia nulla ... siamo qui per capire/capirci ed aiutarci a vicenda, minoranza e maggioranza e, principalmente non per inneggiare o incoraggiare il tradimento, semmai il contrario.

Per me questo 3d si chiude qui, buon prosieguo e buon anno :) .

tania

Utente di lunga data
L'attrito che c'è fra alcuni dei veterani di questo forum deriva sicuramente da lunga frequentazione "virtuale" e non spetta certo a me criticarlo, ma il mio pensiero è che sarebbe opportuno tenerlo lontano perlomeno dalla sezione confessionale dove nuovi iscritti (come me) arrivano per un consiglio o per conforto... spesso ci allontaniamo perchè gli scambi di opinioni sfociano in discussioni inutili e senza senso... nel thread "siamo come le guerre puniche" ho provato un'infinita tristezza a leggere le ultime 5 pagine...
Mi sembra infantile chiedere "aiuto" ad "admin" se leggo interventi offensivi... "maestra!.... Luca mi dice le parolacce...."
Siamo adulti e non sappiamo rispettarci? Boh?!? :confused:

Sono mancata il mese di novembre, non so se e cosa possa essere accaduto, ma non mi sembra lo stesso forum di prima ... forse l'avvicinarsi delle feste invece che farci diventare più buoni ci ha resi più astiosi?!
Speriamo che con la Befana passi anche questo clima (che poi, magari avverto solo io).
Continuerò a leggere e se penserò di avere qualcosa di interessante da dirè interverrò... con l'augurio che il 2011 possa vederci tutti un pò più sereni.

sola

Utente di lunga data
Tra noi ci sono stati dei scambi di opinioni....

ma non mi sembra di esserti mancata di rispetto :confused:

sola

Utente di lunga data
L'attrito che c'è fra alcuni dei veterani di questo forum deriva sicuramente da lunga frequentazione "virtuale" e non spetta certo a me criticarlo, ma il mio pensiero è che sarebbe opportuno tenerlo lontano perlomeno dalla sezione confessionale dove nuovi iscritti (come me) arrivano per un consiglio o per conforto... spesso ci allontaniamo perchè gli scambi di opinioni sfociano in discussioni inutili e senza senso...
Guarda Tania ti parlo per esperienza ,anch'io sono una veterana di un forum(non questo ovviamente) e per giunta anche un moderatore ...
che i frequentatori più assidui vadano fuori tema (o chiamiamolo Off Topic) è assolutamente normale,tutti i casi trattati in forum sono più o meno uguali,di conseguenza anche le risposte sono più o meno uguali,detto questo è abbastanza ovvio che la discussione prenda un altra strada,ma anche questo
è un modo per sfogarsi...
Da "occhio vigile" che sono abituata ad avere ti dico che in fondo le discussioni di questo forum non sono poi tanto Off Topic,basta saper leggere tra le righe :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.