Oggi, dopo aver fatto il buon padre avendo speso la mattina a girare in moto a cercare un posto dove poter far volare il drone, e aver speso metà pomeriggio a volare con il mio amato figliolo (che vola meglio di me), mentre ero sul divano a sonnecchiare mi sono riguardato il suddetto film...
Che dire, a parte che la Streep dice di amare Clint dopo 4 giorni di vita vissuta in una bolla, mi sono accorto delle similitudini con la mia ex.
Anche lei annoiata della vita, con un lavoro deciso (per entrambi) da suo padre, ha accettato le moine del primo che passava, e ci è caduta dentro con tutti e due i piedi.
So che hanno iniziato a flirtare a casa mia quando avevo invitato tutti gli amici del motoclub a cui ci eravamo iscritti e di cui anche lui faceva parte, so che durante le riunioni del motoclub lui mi spingeva a provare la sua Harley per restare solo con lei e so che ne approfittò mandandomi in vacanza con gli amici (che non potevamo disdire) con una scusa banale, per poter andare in croazia con lui.
Ma il finale è diverso... Mentre la Streep torna in se e capisce che la vita è con la famiglia, lei invece è stata scoperta, visto che era la prima volta che tradiva, e visti i casini inenarrabili che ne erano scaturiti, ha deciso di vivere invece la sua nuova vita.
Ora, nella vita tutto può succedere e il grande amore può capitare all'improvviso, però... Però l'innamoramento è una droga, a volte è una canna che ti fa vedere tutto peace and love, a volte, anzi molto spesso, è un buco di eroina che ti fa stare bene momentaneamente e poi ti devasta.
Lei si è fatta di eroina, l'ha sposato praticamente dopo 6 mesi, e la sua vita è drasticamente cambiata.
Perche quando sei innamorato fai vedere la parte migliore di te, quando passa l'innamoramento ti mostri con tutti i tuoi difetti...
E i difetti di lui erano troppi, si è rivelato violento, mani bucate (le ha bruciato tutta l'eredità di sua madre), l'ha portata a vivere in un paesino sperduto e isolata da tutti, ed è stato così stupido da farsi come amante la vicina di casa mettendola incinta...
Ovviamente dopo questo lei ha divorziato.
Quindi il bel film in oggetto, non poteva avere un finale diverso, se no avrebbero dovuto fare una seconda parte.
E nella seconda parte sarebbe stato interessante sapere come lei avrebbe vissuto, fra sensi di colpa per aver mollato la famiglia e i figli, la vita che all'inizio sarebbe stata interessante, perchè avrebbe girato il mondo, ma poi monotona perchè la novità diventa comunque quotidianità.
E se, a bolla dell'innamoramento scoppiata, avrebbe visto e accettato gli inevitabili difetti di lui
@Jim Cain docet