I Ponti di Madison County

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma che cazzo, a me in 24 anni di matrimonio, non sono mai capitate occasioni..
Ad un uomo è abbastanza difficile che possa capitare un'occasione (almeno a stare al significato letterale del verbo 'capitare').
Più che altro può capitare (😃) di notare uno sguardo o una simpatia particolare, comunque da approfondire.

danny

Utente di lunga data
Ad un uomo è abbastanza difficile che possa capitare un'occasione (almeno a stare al significato letterale del verbo 'capitare').
Più che altro può capitare (😃) di notare uno sguardo o una simpatia particolare, comunque da approfondire.
In che senso?
Capita meno, ma non è escluso.
Alcune donne, fortunatamente, si fanno avanti loro.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Per me MDF ha un significato abbastanza chiaro, e cioè identifica quello che in testa ha sempre e solo una cosa e generalmente non la ottiene.

Non credo di far parte della categoria anche se prima o poi verrò iscritto d'ufficio.😃
Per me sono quelli che ci provano anche con i cartelli stradali.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Boh, a me è capitato nella vita.
Come c'è chi ti schifa, trovi anche chi ti cerca.
Esatto, frequenza qualche volta nella vita. Io ho qualche amico di fascia alta e ho visto da vicino che è un altro mondo... poi è come vincere alla lotteria. Vinci comunque dei soldi, anche se tanti dipende poi tutto come li usi e/o li sputtani

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io sono di fascia alta, faccio la rockstar, ho solo un filino di pancetta e, invidia delle invidie... non ho le doppie punte :p
Eppure.... 🤷‍♂️ 😂
Eh probabilmente sei come una bella auto usata, e loro usano ancora euroauto per le quotazioni, ma quello blu dei concessionari, ben più penalizzante...

Nicky

Utente di lunga data
Le donne sono spesso oggetto di corteggiamenti espliciti, decisi.
Le occasioni per l'uomo invece penso siano in genere quelle, sapere e voler cogliere la disponibilità femminile, appunto uno sguardo, un sorriso in più.
E, quindi, le avete tutti; semplicemente, non vi interessa e non ci fate caso.

rotolina

Utente di lunga data
Basta con sta storia dei sorrisi e sguardi, dovete farvi avanti anche voi se uno uomo vi piace, le donne intraprendenti sono molto apprezzate
Guarda che è carattere. Ci sono donne che si propongono esplicitamente e altre no, non si può mica forzare un modo di porsi, risulterebbe fasullo e poco convincente.

ToyGirl

Utente di lunga data
Oggi, dopo aver fatto il buon padre avendo speso la mattina a girare in moto a cercare un posto dove poter far volare il drone, e aver speso metà pomeriggio a volare con il mio amato figliolo (che vola meglio di me), mentre ero sul divano a sonnecchiare mi sono riguardato il suddetto film...
Che dire, a parte che la Streep dice di amare Clint dopo 4 giorni di vita vissuta in una bolla, mi sono accorto delle similitudini con la mia ex.
Anche lei annoiata della vita, con un lavoro deciso (per entrambi) da suo padre, ha accettato le moine del primo che passava, e ci è caduta dentro con tutti e due i piedi.
So che hanno iniziato a flirtare a casa mia quando avevo invitato tutti gli amici del motoclub a cui ci eravamo iscritti e di cui anche lui faceva parte, so che durante le riunioni del motoclub lui mi spingeva a provare la sua Harley per restare solo con lei e so che ne approfittò mandandomi in vacanza con gli amici (che non potevamo disdire) con una scusa banale, per poter andare in croazia con lui.
Ma il finale è diverso... Mentre la Streep torna in se e capisce che la vita è con la famiglia, lei invece è stata scoperta, visto che era la prima volta che tradiva, e visti i casini inenarrabili che ne erano scaturiti, ha deciso di vivere invece la sua nuova vita.
Ora, nella vita tutto può succedere e il grande amore può capitare all'improvviso, però... Però l'innamoramento è una droga, a volte è una canna che ti fa vedere tutto peace and love, a volte, anzi molto spesso, è un buco di eroina che ti fa stare bene momentaneamente e poi ti devasta.
Lei si è fatta di eroina, l'ha sposato praticamente dopo 6 mesi, e la sua vita è drasticamente cambiata.
Perche quando sei innamorato fai vedere la parte migliore di te, quando passa l'innamoramento ti mostri con tutti i tuoi difetti...
E i difetti di lui erano troppi, si è rivelato violento, mani bucate (le ha bruciato tutta l'eredità di sua madre), l'ha portata a vivere in un paesino sperduto e isolata da tutti, ed è stato così stupido da farsi come amante la vicina di casa mettendola incinta...
Ovviamente dopo questo lei ha divorziato.
Quindi il bel film in oggetto, non poteva avere un finale diverso, se no avrebbero dovuto fare una seconda parte.
E nella seconda parte sarebbe stato interessante sapere come lei avrebbe vissuto, fra sensi di colpa per aver mollato la famiglia e i figli, la vita che all'inizio sarebbe stata interessante, perchè avrebbe girato il mondo, ma poi monotona perchè la novità diventa comunque quotidianità.
E se, a bolla dell'innamoramento scoppiata, avrebbe visto e accettato gli inevitabili difetti di lui

@Jim Cain docet 😂
Quando una donna si sente capita, apprezzata e amata dal primo stronzo che arriva, e non dal proprio marito, dovrebbe abbandonare la nave a prescindere e possibilmente senza affidarsi a nessuno.

Se arriva la noia, non c'è più dialogo profondo, non ci si capisce, e il sesso scarseggia ed è mediocre, che si sta insieme a fare?

C'è una tessera punti Gold per chi resta in una relazione o matrimonio per più tempo? 😂

rotolina

Utente di lunga data
Perché fasullo ?
Perché se tu sproni le donne in generale ad essere più esplicite ma non è nella loro natura e per carattere, messe a fare ciò perché diciamo convinte che vada fatto, lo fanno in modo non realistico perché appunto non è nella sua natura. Possiamo disquisire sull'essere maggiormente diretti sulle proprie intenzioni poi, rotto il ghiaccio, ma l'iniziativa è tutta un'altra cosa.

jack-jackson

Utente di lunga data
Perché se tu sproni le donne in generale ad essere più esplicite ma non è nella loro natura e per carattere, messe a fare ciò perché diciamo convinte che vada fatto, lo fanno in modo non realistico perché appunto non è nella sua natura. Possiamo disquisire sull'essere maggiormente diretti sulle proprie intenzioni poi, rotto il ghiaccio, ma l'iniziativa è tutta un'altra cosa.
Non volevo dire che devono lanciarsi con i paraocchi addosso a qualcuno, intendevo che dovrebbero essere più spontanee e non farsi pare mentali, sono d'accordo che per una persona timida ed introversa cio' risulta difficile ma non credo che, generalmente, una donna venga rifiutata per questo anche se potrebbe essere impacciata a causa dell'imbarazzo.

rotolina

Utente di lunga data
Non volevo dire che devono lanciarsi con i paraocchi addosso a qualcuno, intendevo che dovrebbero essere più spontanee e non farsi pare mentali, sono d'accordo che per una persona timida ed introversa cio' risulta difficile ma non credo che, generalmente, una donna venga rifiutata per questo anche se potrebbe essere impacciata a causa dell'imbarazzo.
Nessuno parla di rifiuto, parlo di sentirsi a proprio agio in una situazione. Se tu ad esempio non sei tipo da spostare la sedia ad una donna al ristorante, ti sentiresti a tuo agio a farlo, o cantare in pubblico o usare gli slip in spiaggia? Uno deve sentirsi a proprio agio in ciò che fa, solo così ti godi il momento e appari per ciò che sei.

jack-jackson

Utente di lunga data
Nessuno parla di rifiuto, parlo di sentirsi a proprio agio in una situazione. Se tu ad esempio non sei tipo da spostare la sedia ad una donna al ristorante, ti sentiresti a tuo agio a farlo, o cantare in pubblico o usare gli slip in spiaggia? Uno deve sentirsi a proprio agio in ciò che fa, solo così ti godi il momento e appari per ciò che sei.
Quindi per te devono essere solo gli uomini a farsi avanti.