ne ho tanto da scrivere, ieri sono arrivato a casa a pezzi

, e il problema di cambiarsi era l'ultima cosa e poi ho abilmente risolto. ma ci sono stati 2 0 3 momenti di panico e paura totale la dentro. poi prima di entrare ci hanno raccontato la storia di una pazza che ci era entrata da sola senza corde, che teoricamente si potrebbe fare ma solo se fosse bello ascitto, mentre di solito è uno scivolo di fango argilloso e anche con le scarpe col carrarmato scivoli che è un piacere, comunque questa si è rotta una gamba ed è rimasta dentro 2 giorni, fortuna che la sorella sapeva della sua abitudine è ha trovato la sua macchina a valle.
View attachment 10070
alla fine stringevo così tanto la corda che i guanti nuovi erano già quasi tagliati

il peggio è venuto quando sono dovuto passare in punti davvero angusti, strisciando in fenditure piene di frane

li è stato panico totale, la sensazione di rimanerci incastrato o di un crollo c'è l'avevo in testa,così mi sono un po affannato e ho sprecato un sacco di energie, ero sudato fradicio solo io

.
poi ad un certo punto ero in coda al gruppo con un istruttore dietro a me e una istruttrice davanti , c'era un bivio, e per bivio intendo delle spaccature che a volte non noti perchè pensi finiscano li mentre altre a seconda di come guardi vedi il continuo, comunque stavo prendendo una strada e mi dice non di li ,salgo invece di scendere arrivo dov'è lei e mi dice non è questa è quella di giù la strada

ah nel frattempo l'istruttore che era dietro a me passando non so dove era avanti

.
poi andando ancora avanti parlo con un altro istruttore del corso e gli di bè ci sono le frecce alla peggio seguo quelle,e mi dice si di regola in grotta le frecce indicano sempre e solo la via d'uscita, ma questa grotta è molto frequentata e ogniuno a messo le sue

illumina una zona e c'è n'erano 3 che puntavano in 3 direzioni diverse