i sogni nel cassetto

Rebecca89

Sentire libera
Ma, luce dei miei occhi, devi tenere presente che non tutte le professioni permettono un impegno regolato come si vuole, molte sono totalizzanti, purtroppo, e qualcosa passa in secondo piano. Allora uno può rivedere in toto il lavoro, ma al prezzo di un cambio drastico di tenore di vita. Chissà se lei avrebbe barattato il tenore di vita con una maggiore attenzione verso non si sa bene cosa. Perchè se la sua insoddisfazione sessuale era tale che occorreva una squadra di manzi per colmarla, dubito che lui potesse farcela da solo.
Piccolo cristallo di Boemia, io sono per il sacrificio e l impegno lavorativo se serve anche a garantire un certo tenore di vita a tutti, soprattutto ai figli. Ma i sacrifici si fanno in due. Lei avrà parlato delle sue difficoltà? O avrà tenuto tutto dentro capendo le ragioni che portavano il marito a un tale impegno lavorativo? E se le capiva realmente, come è arrivata a fare quel che ha fatto? Per convenienza o per mancanza di comunicazione?

jack-jackson

Utente di lunga data
Jack, quando uno / una combina una cosa grossa, per fortuna “cade” subito dal cuore. Altrimenti che agonia rimpiangere e desiderare qualcosa che non c’è mai stato ( amore, rispetto, responsabilità, cura verso l’altro).
Quando un utente lagna per anni a causa di una relazione distrutta lo si critica, se uno ne esce fuori velocemente, neanche così va bene?
In un certo momento scoprire lati oscuri dell’altro provoca così disgusto da staccarsi all’istante. E per fortuna.
Dopo una buona parte di vita insieme si riesce staccare in un mese ? a prescindere di quanto grossa l'abbia combinata la moglie, non mi pare abbia ucciso qualcuno. Non dico che quando un fatto simile viene a galla non ci si senta con le gambe mozzate ma chiudere 15/20 anni insieme (non ricordo quanti di preciso) in un mese come se ci fosse un interruttore senza minima voglia di cercare di capire e sentire l'altra parte fa pensare che la bella moglie serviva solo per mostrarsi come un rispettabile dottore a cui non manca nulla e con cui fare la missionaria dopo il turno in ospedale, addirittura già si vanta di avere 15 pretendenti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Piccolo cristallo di Boemia, io sono per il sacrificio e l impegno lavorativo se serve anche a garantire un certo tenore di vita a tutti, soprattutto ai figli. Ma i sacrifici si fanno in due. Lei avrà parlato delle sue difficoltà? O avrà tenuto tutto dentro capendo le ragioni che portavano il marito a un tale impegno lavorativo? E se le capiva realmente, come è arrivata a fare quel che ha fatto? Per convenienza o per mancanza di comunicazione?
Stellina del mio cielo, che ne possiamo sapere? dovrebbe intervenire lei..

Lara3

Utente di lunga data
Dopo una buona parte di vita insieme si riesce staccare in un mese ? a prescindere di quanto grossa l'abbia combinata la moglie, non mi pare abbia ucciso qualcuno. Non dico che quando un fatto simile viene a galla non ci si senta con le gambe mozzate ma chiudere 15/20 anni insieme (non ricordo quanti di preciso) in un mese come se ci fosse un interruttore senza minima voglia di cercare di capire e sentire l'altra parte fa pensare che la bella moglie serviva solo per mostrarsi come un rispettabile dottore a cui non manca nulla e con cui fare la missionaria dopo il turno in ospedale, addirittura già si vanta di avere 15 pretendenti.
Orgoglio maschile ferito Jack, e ci sta. Da solo ha fatto in un mese quello che uno psicologo fa in tanti anni.
Per fortuna non hai vissuto un’esperienza così forte. Ma ti assicuro che quando è troppo non hai più voglia di capire, indagare, giustificare, perdonare e vedere chi ti ha fatto questo.
Si è creato il suo guscio protettivo e sta ripartendo. Solo lui lo sa con quale prezzo.

Nicky

Utente di lunga data
Se tu non dici a tuo marito che ti piace farti pisciare in bocca non è mica colpa sua se poi non lo fa. Diciamo che ci sono cose che, se ritenute imprescindibili, andrebbero discusse prima di legarsi ad una persona dicendo per sempre. È già difficile essere felici con qualcuno che ti piace, figurati se puoi esserlo quando ti manca qualcosa che ritieni importante.
Arrivare a condividere fantasie del genere è, di solito, un punto di arrivo.
Io continuo a pensare, infatti, che alcune cose succedono e si sperimentano nell'ambito di una relazione, mentre possono non avvenire in un'altra.
Raramente sono cose imprescindibili. Ti senti in confidenza e lo fai.

Andromeda4

Utente di lunga data
Perfettamente d'accordo.

Lara3

Utente di lunga data
Arrivare a condividere fantasie del genere è, di solito, un punto di arrivo.
Io continuo a pensare, infatti, che alcune cose succedono e si sperimentano nell'ambito di una relazione, mentre possono non avvenire in un'altra.
Raramente sono cose imprescindibili. Ti senti in confidenza e lo fai.
E se sono così importanti per la propria sessualità è meglio condividere prima possibile per non arrivare al punto: ho tradito e se lo meritava perché non condivideva questa mia fantasia.
Fantasie che peraltro difficilmente trovi qualcuno con cui condividere anche pagando.
Ma “se lo meritava”.

Nicky

Utente di lunga data
E se sono così importanti per la propria sessualità è meglio condividere prima possibile per non arrivare al punto: ho tradito e se lo meritava perché non condivideva questa mia fantasia.
Fantasie che peraltro difficilmente trovi qualcuno con cui condividere anche pagando.
Ma “se lo meritava”.
Ma in genere non si tradisce per quello, per realizzare una fantasia. Magari qualcuno lo farà anche, ma una minoranza.
Poi, a me non rinfacciare il se lo meritava, perché non l'ho detto e non lo penso.
Penso semplicemente che o è una pazzoide con dieci personalità o ha trovato un uomo con cui ha vissuto una sessualità più articolata.

Andromeda4

Utente di lunga data
Orgoglio maschile ferito Jack, e ci sta. Da solo ha fatto in un mese quello che uno psicologo fa in tanti anni.
Per fortuna non hai vissuto un’esperienza così forte. Ma ti assicuro che quando è troppo non hai più voglia di capire, indagare, giustificare, perdonare e vedere chi ti ha fatto questo.
Si è creato il suo guscio protettivo e sta ripartendo. Solo lui lo sa con quale prezzo.
Potrei essere d'accordo se lui prima fosse stato attento, partecipe, se fosse stato NELLA coppia e non solo IN coppia. E se, nonostante tutto questo, avesse scoperto la doppia vita, sì che una volta crollato il mondo addosso, avrebbe resettato tutto.
Ma lui era freddo e assente anche prima.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma in genere non si tradisce per quello, per realizzare una fantasia. Magari qualcuno lo farà anche, ma una minoranza.
Poi, a me non rinfacciare il se lo meritava, perché non l'ho detto e non lo penso.
Penso semplicemente che o è una pazzoide con dieci personalità o ha trovato un uomo con cui ha vissuto una sessualità più articolata.

Padre Karras: Credo che può esserle di aiuto sapere delle diverse personalità che Regan ha manifestato. Fino a questo momento direi che siano tre...

Padre Merrin: È uno solo.

Lara3

Utente di lunga data
Non mi riferivo a te per il “se lo meritava”. Mi agganciavo solamente al tuo messaggio. Sorry

Lara3

Utente di lunga data
Potrei essere d'accordo se lui prima fosse stato attento, partecipe, se fosse stato NELLA coppia e non solo IN coppia. E se, nonostante tutto questo, avesse scoperto la doppia vita, sì che una volta crollato il mondo addosso, avrebbe resettato tutto.
Ma lui era freddo e assente anche prima.
Mi sembra che fosse molto impegnato nel garantire un buon tenore alla famiglia. Ma non possiamo misurare la sua partecipazione e impegno nel preservare la salute della coppia. Si è fatto bastare quello che la moglie le ha concesso. Se la copriva di rose rosse, cene fuori e lingerie sexy non lo sappiamo. Se la sera le teneva la mano e la invogliava di parlare di loro due non lo sappiamo. Non sappiamo molte cose per accusarlo di non aver fatto abbastanza.
P.S. : e se anche lui poco soddisfatto da quanto trovava a casa fosse andato altrove?
Neanche lui aveva questa massima soddisfazione in casa.

Ultima modifica: