i sogni nel cassetto

Lara3

Utente di lunga data
Per l'autore del thread lo sono.
Il successo personale è anche quello professionale, e il successo professionale ogni tanto porta tanti soldi.
E i soldi non comprano le donne, ma fanno innamorare le puttane.
Dopo averne sposata una (e vi prego di farmi passare l'aggettivo in questo caso), probabilmente parecchio interessata a quell'aspetto - almeno nei confronti del marito - una delle possibili reazioni può essere quella descritta.
Per essere politically correct chiariamo un punto: tua moglie era/è una prostituta?
Questo mi era sfuggito.

Lara3

Utente di lunga data
Non c'era una certa Emanuela che ha vissuto una cosa simile nei panni di lei? Perché in tal caso si potrebbe sentire una versione interessante, quanto meno per la batteria di domande per figlia. Per figlio sono cose che mi chiedo ancora anch’io e spero di non trovarmi nella situazione in cui lui mi domandasse un parere. Che gli dico? Occhio a non farti "fregare" come tuo padre con tua madre? Oppure, alla Carrà, se ti lascia che fai? Trovi un'altra più bella che problemi non ha? Oppure ancora, dille sempre che l'ami, scrivile canzoni d'amore, mandale rose e poesie e vedrai che se la riempirai di tutte le attenzioni possibili, starai in una botte di ferro? Oppure, basta essere quello che sei, prendi solo il meglio e che sarà sarà? Boh
Prosciuttino del mio cuore, credo che l’ultima versione è la migliore. ( io sono più per il salato; e poi ti sarai già stancato di tutti i dolcetti di Rebecca).

Nicky

Utente di lunga data
Esiste in psicoterapia la tecnica delle parti.
Ma l’obiettivo è ricomporre quelle parti.
Altrimenti si ha disgregazione della personalità.
Nella vita si viene a conoscenza di persone che vivono “benissimo“ pur avendo parti di sé in contrasto. Non so quanto possano vivere davvero bene.
Certo. Ma diciamo che la disgregazione della personalità è una punta estrema.
Per lo più abbiamo conflitti interiori, che ricomponiamo con gli strumenti che abbiamo.
E spesso dall'esterno si vedono parti che sembrano inconciliabili, ma la persona le ha conciliate.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Prosciuttino del mio cuore, credo che l’ultima versione è la migliore. ( io sono più per il salato; e poi ti sarai già stancato di tutti i dolcetti di Rebecca).
Sono più un pozzo senza fondo

Jim Cain

Utente di lunga data
Per essere politically correct chiariamo un punto: tua moglie era/è una prostituta?
Questo mi era sfuggito.
Non so come arrivi a fare questa domanda, non mi pare di aver mai descritto la mia ex moglie in quei termini.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il silenzio

I soldi del marito

I cazzi di altri uomini.

Com'è che non riesco ad empatizzare con la signora? 😄
perchè sei una brutta persona nonchè un interista

Resta l'ultima questione:
A noi esattamente cosa ha chiesto?
Qual è il nostro ruolo?
la claque

Mi pare che le abbia lasciato la casa, quindi non pare granché interessato alla cassa.

Altrimenti aveva tutte le carte in mano per farla sloggiare.

E se non ci fosse granché da scavare e la moglie non sarebbe da compatire ?

Perché una che organizza e filma performance con più uomini non mi pare esattamente una donna poco 'libera' e viceversa soggiogata da un marito cattivo e dal cuore di pietra.
pignasecca com'è, avraà fatti i suoi conti. peraltro non conosciamo esattamente la loro situazione patrimoniale. ma uno che dice che passava 10mila euro ai figli per le vacanze, probabilmente ne più di quanto pensiamo

Brunetta

Utente di lunga data
Non c'era una certa Emanuela che ha vissuto una cosa simile nei panni di lei? Perché in tal caso si potrebbe sentire una versione interessante, quanto meno per la batteria di domande per figlia. Per figlio sono cose che mi chiedo ancora anch’io e spero di non trovarmi nella situazione in cui lui mi domandasse un parere. Che gli dico? Occhio a non farti "fregare" come tuo padre con tua madre? Oppure, alla Carrà, se ti lascia che fai? Trovi un'altra più bella che problemi non ha? Oppure ancora, dille sempre che l'ami, scrivile canzoni d'amore, mandale rose e poesie e vedrai che se la riempirai di tutte le attenzioni possibili, starai in una botte di ferro? Oppure, basta essere quello che sei, prendi solo il meglio e che sarà sarà? Boh
Come hai detto è un po’ gioco delle parti.
Chi ha vissuto esperienze simili tende a normalizzare.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo. Ma diciamo che la disgregazione della personalità è una punta estrema.
Per lo più abbiamo conflitti interiori, che ricomponiamo con gli strumenti che abbiamo.
E spesso dall'esterno si vedono parti che sembrano inconciliabili, ma la persona le ha conciliate.
Io se vedessi parti conflittuali, non farei finta di niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Accettarle o ricomporle non è fare finta di niente. È un processo.
Rifiutare delle parti di sé è ancora più rischioso per il proprio equilibrio psichico, eppure viene fatto ampiamente.
Intendevo che se le parti sono conflittuali, si può chiedere aiuto.
E non mi riferisco a normale ambivalenza.

Jim Cain

Utente di lunga data
pignasecca com'è, avraà fatti i suoi conti. peraltro non conosciamo esattamente la loro situazione patrimoniale. ma uno che dice che passava 10mila euro ai figli per le vacanze, probabilmente ne più di quanto pensiamo
Comunque le ha lasciato la casa, un altro - data la scoperta - la lasciava in mutande.
Indipendentemente dal cospicuo conto in banca (anche perché se i soldi non mancano immagino che l'immobile non sarà un 50 mq in estrema periferia abitata da extracomunitari).

Quindi direi che alla signora le è andata di gran lusso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma in tutto questo
La moralità un po' perversa di una donna non la rende in automatico una cattiva madre
È ovvio se mio figlio sapesse che mi chiavo tutti i condomini nel palazzo compreso l amministratore che mi filma e il segretario raccatta i soldi avrebbe una visione mostruosa di me
Solo se lo sapesse
Se io invece non lasciassi trapelare nulla lui continuerebbe ad avere la stessa visione di sua madre
Quindi interrogarsi su cosa possano pensare i figli lo trovo superfluo
Qua è già tanto se è reale la storia...
Per la cronaca...io non pago le spese condominiali 😂😂😂

Jim Cain

Utente di lunga data
La mogli ha fatto i cavoli suoi, perché le andava bene così.
Una volta scoperta, ha tolto il disturbo e non pare abbia rivendicato granché o chiesto pietà.
Non sarà una brava persona, ma ha avuto una sua coerenza nell'agire.
'cavoli suoi' sono quelli che ti fai tu con l'amante.

Qui siamo leggermente oltre farsi i cavoli (plurale d'obbligo) propri.

Ma leggermente, eh.😃

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma in tutto questo
La moralità un po' perversa di una donna non la rende in automatico una cattiva madre
È ovvio se mio figlio sapesse che mi chiavo tutti i condomini nel palazzo compreso l amministratore che mi filma e il segretario raccatta i soldi avrebbe una visione mostruosa di me
Solo se lo sapesse
Se io invece non lasciassi trapelare nulla lui continuerebbe ad avere la stessa visione di sua madre
Se TU non lasci trapelare nulla.

Però può sempre farlo qualcun altro, magari un marito pluricornuto, incazzato e vendicativo.😃

perplesso

Administrator
Staff Forum
Comunque le ha lasciato la casa, un altro - data la scoperta - la lasciava in mutande.
Indipendentemente dal cospicuo conto in banca (anche perché se i soldi non mancano immagino che l'immobile non sarà un 50 mq in estrema periferia abitata da extracomunitari).

Quindi direi che alla signora le è andata di gran lusso.
nemmeno un attico in centro. esistono soluzioni intermedie. se una pignasecca molla un appartamento senza fiatare, vuol dire che sa che ad andare allo scontro ci perdeva di più. ma questi sono dati secondari, al limite posso consigliare delle soluzioni per l'Uruguay

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in tutto questo
Solo se lo sapesse
Illudersi che tutto resti per sempre segreto è un presunzione.
Soprattutto non vedo perché fare cose di cui ci vergognerebbe di fronte ai figli e che non ci si augura per loro.