i sogni nel cassetto

Gaia

Utente di lunga data
Purtroppo lo scopare fuori dal matrimonio può comportare come conseguenza quella di lasciarsi e, quindi, di sfasciare una famiglia.
Quindi l'effetto di quelle chiavate fuori porta ha con sé quella possibile conseguenza, che ricade anche e soprattutto sui figli
Quindi si, se si sfascia un matrimonio in conseguenza di certe condotte SEI UN GENITORE DI MERDA.
Allora siccome sei un bugiardo traditore sai cosa? Non ti faccio vedere piu i bambini e per favore caccia il mantenimento per loro perché sei buono/a solo come bancomat.
Ma che discorsi sono?

danny

Utente di lunga data
No. Dovresti essere sufficientemente responsabile, per non agire per distruggere la famiglia.
La prima persona verso cui sei responsabile è te stesso.
Se stai bene con te stesso sei anche responsabile verso gli altri.
Non pretendiamo il sacrificio in ogni comportamento umano: è utopico e innaturale.
È semplicemente una costrizione che deve avere solide ragioni per sussistere.
Nessuno però oggi ha più paura di andare all'inferno o di restare zitella o di finire in carcere per un tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora siccome sei un bugiardo traditore sai cosa? Non ti faccio vedere piu i bambini e per favore caccia il mantenimento per loro perché sei buono/a solo come bancomat.
Ma che discorsi sono?
Un’altra conclusione arbitraria.

danny

Utente di lunga data
Purtroppo lo scopare fuori dal matrimonio può comportare come conseguenza quella di lasciarsi e, quindi, di sfasciare una famiglia.
Quindi l'effetto di quelle chiavate fuori porta ha con sé quella possibile conseguenza, che ricade anche e soprattutto sui figli
Quindi si, se si sfascia un matrimonio in conseguenza di certe condotte SEI UN GENITORE DI MERDA.
Ma... Non eri tu che... ?
È un pentimento tardivo?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma che discorsi sono?
Queste sono conseguenze estreme e non c'entrano nulla col nostro discorso.

Brunetta

Utente di lunga data
La prima persona verso cui sei responsabile è te stesso.
Se stai bene con te stesso sei anche responsabile verso gli altri.
Non pretendiamo il sacrificio in ogni comportamento umano: è utopico e innaturale.
È semplicemente una costrizione che deve avere solide ragioni per sussistere.
Nessuno però oggi ha più paura di andare all'inferno o di restare zitella o di finire in carcere per un tradimento.
Direi che solide ragioni dovrebbero essere l’impegno preso e la responsabilità nei confronti dei figli.
Quei termini che ho evidenziato io non li ho usati. Non sono sinonimi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma che discorsi sono?
Ma secondo te le coppie dove c'è un traditore e ci sono dei FIGLI perché rimangono insieme?
Forse perché non vogliono dare un dolore ai FIGLI ?
Forse perché se la smazzano pur di non sfasciare una FAMIGLIA?
Quindi, su chi non si vuol fare ricadere certe conseguenze in presenza di FIGLI ?

danny

Utente di lunga data
Non so. Io sono 20 anni che sto con marito. Ci sta che non sia più fonte di immensa curiosità per lui. Non me ne dolgo. E’ solo che le cose vanno così. Ci sono altri motivi che ci attraggono ancora.
Io voglio molto bene a mia moglie, e penso che sia una delle donne migliori che abbia mai potuto avere.
Ma tutto questo non ha relazione alcuna con la voglia di altre persone e relazioni diverse.

danny

Utente di lunga data
Direi che solide ragioni dovrebbero essere l’impegno preso e la responsabilità nei confronti dei figli.
Quei termini che ho evidenziato io non li ho usati. Non sono sinonimi.
Confondi l'essere genitori con l'essere coppia.
Sono binari paralleli.
Non devono assolutamente collidere né essere subordinati l'uno all'altra.
Generalmente la stragrande maggioranza dei tradimenti avvengono proprio tra genitori che hanno dimenticato questa regola.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In realtà le corna avvengono proprio perché nella coppia non si viene visti totalmente e non ci si può più esprimere liberamente.
È proprio la repressione continuata nel tempo di parti di sé a scatenare il desiderio di esprimerle altrove.
Ora non vorrei scomodare ChatGPT, ma ricordo sui testi di psicologia della mia ex ex, che una della poche cose scientificamente provate in psicologia è che un comportamento "premiato" si rinforza, mentre un comportamento non premiato, quindi non rinforzato, si estingue. Il che si traduce in: se prendi dei cazzi extra e ti piace, poi è molto più difficile smettere che averne il desiderio astratto e non passare alla pratica.

danny

Utente di lunga data
E comunque qui parlano amanti e cornuti, eh
Non degli esempi illuminati di coppie perfette.
Anzi.
Siamo l'esempio di come non dovrebbero andare le cose.
Quindi fate il contrario di quello che scriviamo, mi raccomando.

danny

Utente di lunga data
Ora non vorrei scomodare ChatGPT, ma ricordo sui testi di psicologia della mia ex ex, che una della poche cose scientificamente provate in psicologia è che un comportamento "premiato" si rinforza, mentre un comportamento non premiato, quindi non rinforzato, si estingue. Il che si traduce in: se prendi dei cazzi extra e ti piace, poi è molto più difficile smettere che averne il desiderio astratto e non passare alla pratica.
Assolutamente sì.
Ma tu, cazzo legalmente autorizzato, nel 97% dei casi non saprai mai dei cazzi extra di tua moglie.
Non lo dicono i testi di psicologia, ma le confidenze intime.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma... Non eri tu che... ?
È un pentimento tardivo?
'Che' cosa ?
Io ho scopato fuori perché non scopavo in casa.
E la decisione l'ho presa dopo anni di semi castità (la definizione di semi castità è tua).
La soluzione ideale non era quella, ma quella di lasciarsi.
Invece il coglionazzo qui presente si è addirittura sposato nella vana speranza che le cose potessero migliorare (pensa che coglione).
Però il coglionazzo qui non ha mai pensato che si tradisce perché 'non si viene visti totalmente e non ci si può più esprimere liberamente' perché nessuno viene mai visto totalmente e mi pare onestamente motivazione davvero troppo labile per tradire.

Jim Cain

Utente di lunga data
E comunque qui parlano amanti e cornuti, eh
Non degli esempi illuminati di coppie perfette.
Anzi.
Siamo l'esempio di come non dovrebbero andare le cose.
Quindi fate il contrario di quello che scriviamo, mi raccomando.
Però sappiamo - o dovremmo sapere bene - come vanno le cose.

danny

Utente di lunga data
'Che' cosa ?
Io ho scopato fuori perché non scopavo in casa.
E la decisione l'ho presa dopo anni di semi castità (la definizione di semi castità è tua).
La soluzione ideale non era quella, ma quella di lasciarsi.
Invece il coglionazzo qui presente si è addirittura sposato nella vana speranza che le cose potessero migliorare (pensa che coglione).
Però il coglionazzo qui non ha mai pensato che si tradisce perché 'non si viene visti totalmente e non ci si può più esprimere liberamente' perché nessuno viene mai visto totalmente e mi pare onestamente motivazione davvero troppo labile per tradire.
Se non scopavi in casa non ti potevi esprimere totalmente.
Grazie di aver confermato la mia tesi.
Nervosetto ultimamente?
Va tutto bene?
Sinceramente, non mi sembri sereno.

Nicky

Utente di lunga data
Mia mamma non è una persona con la quale si possa avere confidenza e ha idee molto rigide su molte cose.
Per dire, lei è dell'idea che, a meno che un marito non ti picchi, non devi separarti, perché tutto il resto sono capricci.
Ma io rispetto le sue idee, non penso che si debba sentire obbligata ad apprezzare cose che trova immorali o che la disgustano.
Però non ho le sue stesse idee e non si tratta di normalizzare tutto, ma di avere in mente un confine tra bene e male, che può non essere condiviso, ma che risponde al mio sentire.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se non scopavi in casa non ti potevi esprimere totalmente.
Grazie di aver confermato la mia tesi.
Nervosetto ultimamente?
Va tutto bene?
Sinceramente, non mi sembri sereno.
Nessuno può 'esprimersi TOTALMENTE' o comunque è davvero molto raro che avvenga.
Quindi credo che una motivazione del genere sia troppo vaga e troppo labile.

Per il resto, ho passato periodi decisamente peggiori.
Grazie.✌

danny

Utente di lunga data
Però sappiamo - o dovremmo sapere bene - come vanno le cose.
Appunto.
Sappiamo gli errori.
Per questo non direi mai... Io sono stato perfetto nella coppia, tutta colpa di mia moglie se mi ha fatto le corna, fate come me.
No, sono stato inadeguato.
Insufficiente.
Mi pare ovvio.
Riconosco di essere decisamente imperfetto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Appunto.
Sappiamo gli errori.
Per questo non direi mai... Io sono tato perfetto nella coppia, tutta colpa di mia moglie se mi ha fatto le corna, fate come me.
No, sono stato inadeguato.
Insufficiente.
Mi pare ovvio.
E qui ritorniamo sempre al cornuto che deve necessariamente sentirsi inadeguato e insufficiente per essersi beccato un paio di corna.

Per me tu con tua moglie non eri nè insufficiente, nè inadeguato.

Quella insicura, inadeguata e insufficiente era lei.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E qui ritorniamo sempre al cornuto che deve necessariamente sentirsi inadeguato e insufficiente per essersi beccato un paio di corna.

Per me tu con tua moglie non eri nè insufficiente, nè inadeguato.

Quella insicura, inadeguata e insufficiente era lei.
Anche perchè non ho mai capito in che misura essere adeguati e più che sufficienti avrebbe evitato il fattaccio.