i sogni nel cassetto

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che se fosse stato così irresistibile
Le proposte gli sarebbero arrivate pure senza sapere che si stava separando
Quello che stai dicendo sembra riflettere una riflessione sul fatto che le persone spesso vengono giudicate o si trovano a fare scelte in base a come sono percepite dagli altri, piuttosto che per meriti o circostanze reali. In altre parole, se una persona avesse avuto un certo "appeal" o fosse stata vista come irresistibile, probabilmente avrebbe ricevuto proposte o attenzioni anche senza bisogno di rivelare particolari come una separazione o altre situazioni private. È interessante come, nella società, a volte l'impressione esterna o l'attrattiva sociale di una persona possa influenzare le dinamiche delle relazioni, delle proposte o delle opportunità che essa riceve. Se una persona è percepita come "desiderabile" o "di valore", l'interesse da parte degli altri può arrivare spontaneamente, senza la necessità di mettere in evidenza situazioni personali. Tuttavia, ciò che emerge dal tuo commento potrebbe anche suggerire una critica a come queste dinamiche siano gestite: l'idea che, se si fosse trattato di qualcosa di davvero potente, le proposte o le attenzioni sarebbero arrivate in ogni caso, indipendentemente dalla situazione emotiva o personale della persona in questione.

Cosa ne pensi? Hai altre riflessioni su queste dinamiche sociali o relazionali?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma certo.
Dopodiché amen.
Mica posso stare tutta la vita ad avercela su per questo.
Che cosa mi aggiunge starci male a vita?
Nulla.
Allora si ragiona su di sé e si trova il proprio spazio.
Per me si sta più male a sentirsi in colpa per presunti propri errori, che ad avercela su, che avercela su passa, mentre con noi stessi continuiamo ad averci a che fare sempre

Rebecca89

Sentire libera
Questa è una delle principali vulnerabilità della fiction.
Uno sceneggiatore professionista avrebbe scelto una dinamica della "scoperta" più articolata.
Ma guarda che io continuo a sospettare quello che ho detto l altro giorno. Per me è un cornasubente molto ferito nell' orgoglio che c'ha portato una storia assurda per ripomparsi l ego. Che ha sospettato, indagato, trovato prove e non gli va giù, in qualche modo deve descrivere troia la moglie. Troppe, troppe cose non tornano, o sono strane, non raccontate, avventate. Vero che ognuno ha i suoi tempi e una sua reazione al dolore. Ma le persone ferite diventano cattive e ne dicono di ogni. E, se invece fosse vera la storia delle orge, innanzitutto non sia stato trovato quell affare in maniera cosi semplice (e su, la gente normale elimina banali chat che potrebbero sembrare ambigue, questa tiene una collezione a portata di mano con figli semi adulti e il marito in casa), e mi darebbe da pensare che accanto e lei ci sia qualcuno con cui ha una relazione da tempo e con cui condivide insieme fantasie, non che tutto di botto questa sia scoppiata da sola e sia diventata il puttanone di turno. Ma tanto, le spiegazioni o la completa verità a galla non verranno scritte qui. Chissà, magari si diverte con la prima del turno stasera nella lunga lista appuntamenti e ci viene pure a raccontare che è stato bellissimo.

hammer

Utente di lunga data
Come ho detto mille volte, non credo a questa storia.
Tuttavia, leggendola come se fosse un racconto, trovo la figura della moglie incredibilmente simpatica.
Strano...

hammer

Utente di lunga data
Ma guarda che io continuo a sospettare quello che ho detto l altro giorno. Per me è un cornasubente molto ferito nell' orgoglio che c'ha portato una storia assurda per ripomparsi l ego. Che ha sospettato, indagato, trovato prove e non gli va giù, in qualche modo deve descrivere troia la moglie. Troppe, troppe cose non tornano, o sono strane, non raccontate, avventate. Vero che ognuno ha i suoi tempi e una sua reazione al dolore. Ma le persone ferite diventano cattive e ne dicono di ogni. E, se invece fosse vera la storia delle orge, innanzitutto non sia stato trovato quell affare in maniera cosi semplice (e su, la gente normale elimina banali chat che potrebbero sembrare ambigue, questa tiene una collezione a portata di mano con figli semi adulti e il marito in casa), e mi darebbe da pensare che accanto e lei ci sia qualcuno con cui ha una relazione da tempo e con cui condivide insieme fantasie, non che tutto di botto questa sia scoppiata da sola e sia diventata il puttanone di turno. Ma tanto, le spiegazioni o la completa verità a galla non verranno scritte qui. Chissà, magari si diverte con la prima del turno stasera nella lunga lista appuntamenti e ci viene pure a raccontare che è stato bellissimo.
Potrebbe essere come dici.
Ma che senso avrebbe curare l'ego ferito in un forum anonimo?
Dove, per giunta, viene preso a pernacchie...
Boh.

Rebecca89

Sentire libera
Potrebbe essere come dici.
Ma che senso avrebbe curare l'ego ferito in un forum anonimo?
Dove, per giunta, viene preso a pernacchie...
Boh.
Te la prendi con tutta la razza dei traditori. Sicuramente ha soldi, probabilmente ha un impero. Sfoga qui la sua rabbia per il tradimento subito. Sono più per la seconda possibilità. Il tradimento c è, lei giocava col nuovo tipo. Ma lui sapeva, lui ha cercato, lui ha trovato e per i tratti caratteriali che ha mostrato non accetta che il suo regno di illusioni perfette sia stato eclissato.

Poi non mi stupirei. C è chi ha creato una russa con annessa storia fantasticando pure di uscirci.

Le pernacchie le prende perché non sa più che inventarsi, se non farsi bello comunicando che ha già riempito l agenda di incontri.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non so come sono in casa quindi non ti saprei dire.

Per il resto sono single ormai da quasi un anno quindi non ho amanti ma, al limite, frequentazioni.
Una è sposata, l'altra è single.
Adesso
Ma prima di sposarti già avevi amanti sposate
Per questo ti chiedevo se con te fossero più libere che col marito
Visto che ne hai provate diverse

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Come ho detto mille volte, non credo a questa storia.
Tuttavia, leggendola come se fosse un racconto, trovo la figura della moglie incredibilmente simpatica.
Strano...
Sì alla fine la moglie pare la meno peggio
Questi scrittori in erba devono imparare a rendere un po’ più verosimili i loro personaggi

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io qui vedo un giudizio, sferzante, nei confronti di lui.

E tanta compassione per lei.
al limite è una constatazione, non mi serve un'interpretazione autentica del mio pensiero, grazie per il tentativo, ma temo che sia il momento che tu vada dall'oculista

Brunetta

Utente di lunga data
Però prendiamo una decisione o è tutto normale o è un puttanone.
Notare che io non ho usato termini del genere.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Adesso
Ma prima di sposarti già avevi amanti sposate
Per questo ti chiedevo se con te fossero più libere che col marito
Visto che ne hai provate diverse
Non lo so, non vivevo a casa loro.
Dovrei chiederlo ma mi pare domanda indelicata.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Non lo so, non vivevo a casa loro.
Dovrei chiederlo ma mi pare domanda indelicata.
Potrebbero averne parlato loro! In genere un traditore sposato anche per crearsi un alibi con se stesso qualcosa racconta soprattutto se non edificante nei confronti del coniuge

Jim Cain

Utente di lunga data
Potrebbero averne parlato loro! In genere un traditore sposato anche per crearsi un alibi con se stesso qualcosa racconta soprattutto se non edificante nei confronti del coniuge
mai accolto commenti di quel tipo.

a dire il vero neanche lamentele.