i sogni nel cassetto

danny

Utente di lunga data
La risposta attesa possibile è l‘occhiataccia o il sorriso, comunque è funzionale al posizionamento di genere.
Mica uno pensa di acchiappare davvero.
Ma perché????
Certo che si pensa sempre di "acchiappare".
Ogni ambito in cui è possibile stabilire un livello di comunicazione è buono.
Anche portare a spasso il cane.

danny

Utente di lunga data
Per qualcuno, qualche volta può anche esserci un seguito.
Ma prevalentemente è posizionamento.
Ci sarà anche chi fa pesca a strascico.
Che cosa sarebbe questo posizionamento?
Cioè, secondo te se io vedo una donna che mi piace e la approccio, ambisco a.... posizionarmi? In che senso?
Il mio obiettivo è di conoscerla, nulla più. Sperando sia anche il suo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Dopo avermi chiesto come sono i miei ormoni sono consapevole che tutto è...possibile.
Ma, non per farmi i fatti tuoi che sai che il mio è solo amore puro senza gelosia, la domanda in che termini è stata posta?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché no? E se invece dall' altra parte ci sta perché fa piacere?
Come si inizia sennò una conoscenza? Come avvicini qualcuno che in un momento ti colpisce in particolar modo, come ci provi? 🤔
Prevalentemente chi si posiziona cerca un riscontro come quando ci si specchia nelle vetrine. Si cerca conferma di essere “sulla piazza”.
Gli approcci seriamente finalizzati si fanno in altri contesti.
Non è escluso che poi funzioni anche così.
Come i cappuccini e i buongiorno. Possono essere cortesie o tentativi di creare confidenza per rassicurazioni reciproche, poi possono avere anche un seguito.
Si può anche partire alla lontana con il capuccino, poi una ha fame e si passa ai ravioli.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No grazie a Dio sennò iniziavo a ridergli in faccia fino al giorno dopo😂
Però. Da quando sono sola faccio più caso a come tendono ad approcciarsi. Alcuni sono piacevoli, altri sono di un pessimo inaudito. O se ne escono con frasi banali, o ci girano intorno, o diventano ridicoli quando si dimentica che bastano cose semplici. Almeno con me eh.
ah ecco, meno male :ROFLMAO: io ho la fortuna che ormai online non mi approccia più nessuno
di persona era decisamente meglio, anche se io sono una lenta e dai tempi lunghi

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Prevalentemente chi si posiziona cerca un riscontro come quando ci si specchia nelle vetrine. Si cerca conferma di essere “sulla piazza”.
Gli approcci seriamente finalizzati si fanno in altri contesti.
Non è escluso che poi funzioni anche così.
Come i cappuccini e i buongiorno. Possono essere cortesie o tentativi di creare confidenza per rassicurazioni reciproche, poi possono avere anche un seguito.
Si può anche partire alla lontana con il capuccino, poi una ha fame e si passa ai ravioli.
Questo però descrive come sei tu, non come sono gli altri.
Anche in altri post ho notato che cerchi negli altri conferme, che sia il valore delle tue opinioni, che sia la visione di un posizionamento che nella vita reale francamente non è prassi comune.
Tendenzialmente ogni ambito è buono per conoscere persone, e conoscere persone dell'altro sesso può portare ad avere relazioni, non riscontri.
Non c'è molto da dire su questo, se non che nella mia zona questo non può capitare.

Rebecca89

Sentire libera
Però per dire domani sera ho un appuntamento. È un po' che non ho un appuntamento vero😅. Però il modo deciso e diretto di come mi ha approcciata mi è piaciuto che mi sono detta ok, perché no. Semplice e conciso, senza giri di parole. Altrimenti avrei evitato.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo però descrive come sei tu, non come sono gli altri.
Anche in altri post ho notato che cerchi negli altri conferme, che sia il valore delle tue opinioni, che sia la visione di un posizionamento che nella vita reale francamente non è prassi comune.
Tendenzialmente ogni ambito è buono per conoscere persone, e conoscere persone dell'altro sesso può portare ad avere relazioni, non riscontri.
Non c'è molto da dire su questo, se non che nella mia zona questo non può capitare.
Ho detto che non è che uno che richiede conferme dicendo “È bello il mio cane? E io?” oppure dice “Bello il mio cane? Anche lei è carina“ non sta necessariamente cercando l’acchiappo, ma prevalentemente sta cercando un dialogo in cui dà riconoscimento alla donna e cerca rispecchiamento.
Sono cose che erano la normalità in tempi non troppo lontani.
Nelle classi sociali alte, più acculturate, si sviluppavano in “cavalleria“, ovvero aprire le porte, fare passare per prima ecc. questo era un codice comunicativo che posizionava.
Ovvero uno che faceva passare esprimeva che era un uomo e riconosceva la donna come oggetto di protezione in senso lato.
Con il tempo queste gentilezze sono diminuite e sono rimaste solo le forme più esplicite, ma spesso hanno solo il valore di posizionamento.

hammer

Utente di lunga data
Mi sa che mi fai un po’ più facile del reale. Non era un gran complimento, ammesso che volesse esserlo🤣
So bene che, quando vuoi, sei più inaccessibile dell'Everest in pieno inverno. :D
Infatti ironizzavo sui "professionisti" del forum. ;)

hammer

Utente di lunga data
Però per dire domani sera ho un appuntamento. È un po' che non ho un appuntamento vero😅. Però il modo deciso e diretto di come mi ha approcciata mi è piaciuto che mi sono detta ok, perché no. Semplice e conciso, senza giri di parole. Altrimenti avrei evitato.
Se al posto suo fosse stato un tipo brutto e puzzolente ad approcciarti in modo "deciso e diretto", lo avresti probabilmente scaraventato giù dalle scale.
Alla fine, più che il metodo, è il tipo che deve piacerti. Non credo proprio che lo avresti respinto se ti avesse corteggiata in modo più sottile.
O sbaglio?

danny

Utente di lunga data
Ho detto che non è che uno che richiede conferme dicendo “È bello il mio cane? E io?” oppure dice “Bello il mio cane? Anche lei è carina“ non sta necessariamente cercando l’acchiappo, ma prevalentemente sta cercando un dialogo in cui dà riconoscimento alla donna e cerca rispecchiamento.
Sono cose che erano la normalità in tempi non troppo lontani.
Nelle classi sociali alte, più acculturate, si sviluppavano in “cavalleria“, ovvero aprire le porte, fare passare per prima ecc. questo era un codice comunicativo che posizionava.
Ovvero uno che faceva passare esprimeva che era un uomo e riconosceva la donna come oggetto di protezione in senso lato.
Con il tempo queste gentilezze sono diminuite e sono rimaste solo le forme più esplicite, ma spesso hanno solo il valore di posizionamento.
Forse in tempi lontani.
Io direi che quando uno fa così oggi semplicemente si mostra interessato alla persona e ad approfondire se possibile una conoscenza.

Rebecca89

Sentire libera
Se al posto suo fosse stato un tipo brutto e puzzolente ad approcciarti in modo "deciso e diretto", lo avresti probabilmente scaraventato giù dalle scale.
Alla fine, più che il metodo, è il tipo che deve piacerti. Non credo proprio che lo avresti respinto se ti avesse corteggiata in modo più sottile.
O sbaglio?
Certo, ma viva l' onestà. Ciò non toglie che se il modo deciso e piacevole fosse stato espresso da un tipo "brutto e puzzolente", avrei comunque apprezzato declinando l invito con un sorriso.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
O sbaglio?
brutto non sarebbe un problema, puzzolente sì