i sogni nel cassetto

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Il problema è che con tutti 'sti fastidi alla fine uno non ci prova neanche più.
Perché se deve intuire ogni volta qual è la formuletta per non rendersi fastidioso fa prima a rinunciare.🙄
Non devi intuire. Tu provi. Aiuta anche te a capire chi hai davanti tra l altro no? Non vi è di aiuto? Se fai una battuta carina e quella ti manda a fanculo, ma ci vorresti avere a che fare o penseresti "mazza oh, miss simpatia"?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se dici NON È VERO! con annesso punto esclamativo è più dittatoriale😂😂😂
Se dici non è sempre vero già suona diverso 😅
Non ti ci mando perché sei una figlia gentile.
Il “non è vero!” è contro l’interpretazione univoca.
Tra l’altro io ho visto @Nocciola partire esaltata a fare feste al cane, senza nemmeno sapere se il proprietario era un uomo, una donna o un bambino. Lei non aveva intenzione.
Quella del padrone che fa una battuta, non la può inferire nessuno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi pare che la stiate facendo un po’ troppo grossa.
Fa parte della comunicazione uomo-donna fare un po’ i “gentili-piacioni“. Non sono approcci reali. Sono abituali forme di comunicazione che collocano nella posizione uomo-donna.
Io non so se sono approcci o no. Ho trovato fuori luogo la frase. Ancora peggio se fosse un tentativo di approccio. Poi magari con qualcuna funziona

Rebecca89

Sentire libera
Non ti ci mando perché sei una figlia gentile.
Il “non è vero!” è contro l’interpretazione univoca.
Tra l’altro io ho visto @Nocciola partire esaltata a fare feste al cane, senza nemmeno sapere se il proprietario era un uomo, una donna o un bambino. Lei non aveva intenzione.
Quella del padrone che fa una battuta, non la può inferire nessuno.
Brunetta non mi ci mandi perché non mi sembra di mancarti mai di rispetto. Non credo di farlo con nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché no? E se invece dall' altra parte ci sta perché fa piacere?
Come si inizia sennò una conoscenza? Come avvicini qualcuno che in un momento ti colpisce in particolar modo, come ci provi? 🤔
Io non avvicino nessuno
Mi sa che passo da stronza. In realtà sono diffidente verso un certo tipo di approccio

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta non mi ci mandi perché non mi sembra di mancarti mai di rispetto. Non credo di farlo con nessuno.
Stabilire le intenzioni didattoriali o arroganti, isolando una espressione, in un contesto di ipotesi sul nulla, mi pare non proprio rispettosa.
Si manca di rispetto in tanti modi.

danny

Utente di lunga data
Ha approcciato @Nocciola , seguendo questa logica.
Ma è l’interpretazione univoca di un gesto quella che sto contestando.
Nocciola non ha approcciato lui, ha guardato il cane.
L'altro ha mostrato un diverso interesse e ha dirottato lo sguardo su di sé.
Nocciola a quel punto si è ritratta avendo percepito un tipo di approccio che a lei non era gradito.
Porto a spasso il cane da anni, è frequente che ci siano persone irresponsabili che cerchino di accarezzarlo a loro rischio e pericolo, ma nessuna di loro ha mai mostrato interesse verso di me, anche se con qualcuna, pochissime, anzi solo una ragazza romena, a dire il vero, riesco anche a parlare. Generalmente la piccola iena sembra più interessante per il volgo di quanto lo sia io. Quindi so distinguere i piani dell'interesse, se è presente o meno.
Nel mio caso, mai. Ed è, come dice Verdone, reciproco. Non ce n'è una che mi piace, in sintesi.

Rebecca89

Sentire libera
Stabilire le intenzioni didattoriali o arroganti, isolando una espressione, in un contesto di ipotesi sul nulla, mi pare non proprio rispettosa.
Si manca di rispetto in tanti modi.
Se l hai avvertita come una mancanza di rispetto, non era mia intenzione. Grazie di avermelo fatto notare.

Brunetta

Utente di lunga data
Campagne inutili.
Gli stronzi e i molestatori ci sono. Non si scoraggiano per una campagna.
Magari incoraggiano le ragazza bloccare le molestie.
Essendo stata, come moltissime bambine, ragazze e donne, molestata, non sono molto d’accordo con “non si può più dire e fare niente”, altrimenti scatta la denuncia.
E sono io qui che sto dicendo che una battuta, più o meno scema in rapporto al livello culturale dell’uomo, non è sempre un approccio.
Ma ridicolizzare la portata delle molestie, è insopportabile.
E lo fa la maggioranza degli uomini.
Tutte le volte che ho commesso l‘imprudenza di parlarne, ho visto l’atteggiamento di chi mi credeva una scema che credeva di avercela solo io.
Sono diventata reattiva.

hammer

Utente di lunga data
Nocciola non ha approcciato lui, ha guardato il cane.
L'altro ha mostrato un diverso interesse e ha dirottato lo sguardo su di sé.
Nocciola a quel punto si è ritratta avendo percepito un tipo di approccio che a lei non era gradito.
Porto a spasso il cane da anni, è frequente che ci siano persone irresponsabili che cerchino di accarezzarlo a loro rischio e pericolo, ma nessuna di loro ha mai mostrato interesse verso di me, anche se con qualcuna, pochissime, anzi solo una ragazza romena, a dire il vero, riesco anche a parlare. Generalmente la piccola iena sembra più interessante per il volgo di quanto lo sia io. Quindi so distinguere i piani dell'interesse, se è presente o meno.
Nel mio caso, mai. Ed è, come dice Verdone, reciproco. Non ce n'è una che mi piace, in sintesi.
Sintetico, chiaro esaustivo. (y)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma è una battuta eh, ci sarebbe da sorridere, non da guardare in cagnesco.
Secondo me.
Se mi avesse parlato del cane mi sarei fermata anche mezz’ora a parlargli
Se cerchi di spostare la mia attenzione dal cane a te non ottieni nulla.
ho fermato un tipo con una famiglia di cani una volta. Sono stata un’ora a parlare con lui e dei cani che allevava. Mi ha fatto fare foto e mi ha scattato foto con il mio cell con in braccio il cucciolo. Alla fine mi ha invitato nel suo allevamento.
Magari ci ha provato anche lui, non lo so ma non ha cercato di spostare la mia attenzione