I soldi fanno la felicità?

Jim Cain

Utente di lunga data
Probabilmente fanno leva sull'ingenuità del tizio che crede di poterle conquistare così. Evidentemente parliamo di uomini che non hanno nessuna altra alternativa con le donne. Non credo che siano coglioni ma molto deboli emotivamente e frustrati e se hanno un po' di disponibilità economica sfruttano quella per sperare in un po' di compagnia femminile che altrimenti non otterrebbero.
Sono anche e soprattutto pigri.
Hanno i soldi e nessuna voglia di sbattersi per conquistare una donna.

• Like
Reactions: gvl

Jim Cain

Utente di lunga data
Un mio conoscente usciva con una bella ragazza e pare ci facesse anche sesso, ma non ne sono certa. Lui benestante over 65 divorziato.
Quando lui ad una certa ha chiarito che non era innamorato (visto quanto lei era affettuosa e coccolosa) la signorina ha risposto serenamente che lo frequentava per i regali viaggi, cene lussuose.
Immagino se ne fosse accorto.
O no ?

spleen

utente ?
Mia figlia dice che i ricchi le stanno antipatici.
Sarà colpa mia.
Non aveva pregiudizi in merito. Il cretino con cui stava prima (che aveva esordito, con me, presentato per la prima volta con: Ciao caro) era un normale impiegato. Con questo, che ha conosciuto per puro caso sta ormai da anni e sembra anche un bravo ragazzo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mia figlia sta con un ragazzo abbastanza facoltoso, dei soldi a lei non è mai importato. Mi ha raccontato di come all' inizio della relazione lui si stupisse che lei volesse spesso pagare il conto di dove andavano.
Era stata l'unica a comportarsi così con lui.
Se vai per certi mari, quei pesci trovi.
Le persone MOLTO facoltose (e sveglie, non come questi coglionazzi del thread) sono molto attente quando iniziano una storia con un'altra persona perché vivono nel timore inestirpabile che li si frequenti solo per un motivo.
E la strada migliore per intraprendere una relazione duratura è proprio quella di non essere una persona attaccata ai soldi.

spleen

utente ?
Le persone MOLTO facoltose (e sveglie, non come questi coglionazzi del thread) sono molto attente quando iniziano una storia con un'altra persona perché vivono nel timore inestirpabile che li si frequenti solo per un motivo.
E la strada migliore per intraprendere una relazione duratura è proprio quella di non essere una persona attaccata ai soldi.
E soprattutto lei non lo ha fatto per calcolo.

Jim Cain

Utente di lunga data
A chi è come dici tu aggiungerei anche un pizzico di arroganza.
Poi, beninteso, molti tra questi una bella figa in condizioni normali non l'acchiapperebbero mai, quindi o pagano o zero.

Il problema è sempre quello che mostri perché, in base a quello che mostri e a come lo mostri, stai scegliendo il tuo pubblico : una bella donna che ama mostrarsi sexy attirerà un uomo interessato soprattutto a quell'aspetto, un uomo ricco che ostenta la sua ricchezza (macchine, orologi) attirerà prevalentemente le gold digger.

Jim Cain

Utente di lunga data
E soprattutto lei non lo ha fatto per calcolo.
Se lo fai per calcolo si vede.
E non duri.
Ho un conoscente che spesso girava con la seconda macchina, una utilitaria normalissima, soprattutto quando usciva.
La Ferrari la tirava fuori raramente e quando sapeva esattamente dove doveva andare.
Chi lo conosceva sapeva ovviamente che era ricchissimo.

hammer

Utente di lunga data
Non esiste che io porti a cena una donna e che lei paghi.
Nemmeno la sua parte.
Sono programmato con vecchi software... :unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
Non aveva pregiudizi in merito. Il cretino con cui stava prima (che aveva esordito, con me, presentato per la prima volta con: Ciao caro) era un normale impiegato. Con questo, che ha conosciuto per puro caso sta ormai da anni e sembra anche un bravo ragazzo.
Mia figlia parla di post-giudizi.
Non che gli uomini girano con l’estratto conto in fronte.

Brunetta

Utente di lunga data
Spero che poi scopra che è un possidente 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Se lo fai per calcolo si vede.
E non duri.
Ho un conoscente che spesso girava con la seconda macchina, una utilitaria normalissima, soprattutto quando usciva.
La Ferrari la tirava fuori raramente e quando sapeva esattamente dove doveva andare.
Chi lo conosceva sapeva ovviamente che era ricchissimo.
Io scarterei uno che compra la Ferrari.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non esiste che io porti a cena una donna e che lei paghi.
Nemmeno la sua parte.
Sono programmato con vecchi software... :unsure:
Anche io.
Ma chi veleggia nel grande mare della singletudine mi ha messo in guardia dalla categoria delle 'scroccone', più nutrita di quanto si pensi.

Si riferisce a donne che amano uscire e farsi pagare cene senza dare nulla in cambio quando è chiara l'intenzione di chi ti invita a cena.