I soldi fanno la felicità?

Brunetta

Utente di lunga data
Io preferisco la Porsche ma di auto non capisco nulla.
Se parli con un esperto ti dirà che la Ferrari è un sogno.
L’ho detto perché mi sa che chi ama la Ferrari sia un tipo Totti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Semplicemente di non essere più cogliona; io pagavo la mia parte delle cene e offrivo regali a chi andava con le puttane mentre stava con me.
Non è che sono tutti così, eh.
Io sono del parere che è l'uomo a dover pagare ma non se si è una coppia stabile.
L'uomo che paga sempre sta in qualche modo esercitando un potere, non esistono pranzi gratis.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che sono tutti così, eh.
Io sono del parere che è l'uomo a dover pagare ma non se si è una coppia stabile.
L'uomo che paga sempre sta in qualche modo esercitando un potere, non esistono pranzi gratis.
Se uno pensa di comprare una donna con la cena dà un valore misero alla donna.

Brunetta

Utente di lunga data
A me Totti sta simpatico.
Ed è stato un campione incredibile.
Poi, ovvio, ha dei limiti evidenti, ma il suo talento enorme era altrove.
Non riesco a immaginare una conversazione.
Poi durante il lockdown ho visto anche delle sue dirette, con gli altri campioni. È simpatico. Ma come può essere simpatico un ragazzino delle medie.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se uno pensa di comprare una donna con la cena dà un valore misero alla donna.
Attendevo questa obiezione.

Non ho detto che una cena compra una donna, dico che se una donna accetta più inviti da un uomo (che ha un interesse nei suoi confronti evidentemente diverso dal suo) sta approfittando della sua debolezza.

hammer

Utente di lunga data
Anche io.
Ma chi veleggia nel grande mare della singletudine mi ha messo in guardia dalla categoria delle 'scroccone', più nutrita di quanto si pensi.
Si riferisce a donne che amano uscire e farsi pagare cene senza dare nulla in cambio quando è chiara l'intenzione di chi ti invita a cena.
Ovviamente l'unica donna che porto a cena, da anni, è mia moglie e ovviamente paga sempre lei. 😄
Tuttavia quando capita che una amica "single" cena con noi e altre coppie è consuetudine che non paghi.

Brunetta

Utente di lunga data

Non ho detto che una cena compra una donna, dico che se una donna accetta più inviti da un uomo (che ha un interesse evidentemente diverso dal suo) sta approfittando della sua debolezza.
Questo è un discorso diverso.
Però è proprio impostare una relazione sul dare e avere che è misero per tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente l'unica donna che porto a cena, da anni, è mia moglie e ovviamente paga sempre lei. 😄
Tuttavia quando capita che una amica "single" cena con noi e altre coppie è consuetudine che non paghi.
Ci mancherebbe altro.
La prima sera che sono uscita da sola con quello che sarebbe diventato mio marito, abbiamo fatto a metà.
Io ho apprezzato molto che avesse rispettato la parità.
Invece poi ho capito 🦖

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Io scarterei uno che compra la Ferrari.
Pure quelli che hanno:
Maserati, Lamborghini, Porsche, Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Aston Martin, Lotus, Maybach, Pagani.
E pure qualche modello sportivo di Audi BMW e Mercedes...? 😁

Lara3

Utente di lunga data

Non ho detto che una cena compra una donna, dico che se una donna accetta più inviti da un uomo (che ha un interesse nei suoi confronti evidentemente diverso dal suo) sta approfittando della sua debolezza.
Quindi dopo il secondo invito la donna dovrebbe concedersi … per non approfittare della sua « debolezza ». Non è importante se si è pronte / pronti.

Brunetta

Utente di lunga data
Pure quelli che hanno:
Maserati, Lamborghini, Porsche, Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Aston Martin, Lotus, Maybach, Pagani.
E pure qualche modello sportivo di Audi BMW e Mercedes...? 😁
Pressoché tutte.
Accetto station wagon, forse suv economici, se ci sono i bambini.

Lara3

Utente di lunga data
Anche io.
Ma chi veleggia nel grande mare della singletudine mi ha messo in guardia dalla categoria delle 'scroccone', più nutrita di quanto si pensi.

Si riferisce a donne che amano uscire e farsi pagare cene senza dare nulla in cambio quando è chiara l'intenzione di chi ti invita a cena.
M’incuriosisce « è chiara l’intenzione di chi t’invita a cena ». In che modo esplicitavi questa tua intenzione ? Sei sicuro che fosse chiara?

Brunetta

Utente di lunga data