I soldi fanno la felicità?

Brunetta

Utente di lunga data
Ci mancherebbe altro.
La prima sera che sono uscita da sola con quello che sarebbe diventato mio marito, abbiamo fatto a metà.
Io ho apprezzato molto che avesse rispettato la parità.
Invece poi ho capito 🦖
Hai capito anche tu?

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Dipende. Avrebbe potuto essere una eccezione e una brava persona.
Dipende da cosa derivava il suo benessere e come lo usava.
Si, certo, però oltre un certo livello ti trovi un po' coinvolto in uno stile di vita che trovo inadatto a me.
Ho dei conoscenti proprio "su" e hanno diversi obblighi che per me sono pesanti.
Certo, meglio che essere morti di fame! Ma la mia preferenza è per un livello molto normale, medio.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si, certo, però oltre un certo livello ti trovi un po' coinvolto in uno stile di vita che trovo inadatto a me.
Ho dei conoscenti proprio "su" e hanno diversi obblighi che per me sono pesanti.
Certo, meglio che essere morti di fame! Ma la mia preferenza è per un livello molto normale, medio.
Mica saresti Lady D…
Se lui è una persona intelligente e seria non fareste le cene al Circolo o all’ambasciata.

Brunetta

Utente di lunga data
Aaaah, capito ! 😅😅😅
Ed io non avevo capito che trovare una donna orgogliosa e indipendente come me era utile per chi aveva hobby costosi.
Si sbagliano interpretazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi è venuta in mente una mia compagna di classe che era venuta a Milano in seguito all’incidente occorso alla sorella: aveva avuto un bambino senza essere sposata. Andavo a casa sua a studiare. Qui può capire bene solo chi è di Milano.
Le sorelle, la mamma e il piccino abitavano in una casa di due locali al Giambellino.
Poi la sorella ha conosciuto un nuovo uomo che l’ha sposata, riconosciuto il bambino e portate suocera e cognata a vivere a casa sua.
La casa era in corso Magenta con un soggiorno di 200mq.
Anche la mia compagna di classe si era adattata benino 😆

Lara3

Utente di lunga data
Mi è venuta in mente una mia compagna di classe che era venuta a Milano in seguito all’incidente occorso alla sorella: aveva avuto un bambino senza essere sposata. Andavo a casa sua a studiare. Qui può capire bene solo chi è di Milano.
Le sorelle, la mamma e il piccino abitavano in una casa di due locali al Giambellino.
Poi la sorella ha conosciuto un nuovo uomo che l’ha sposata, riconosciuto il bambino e portate suocera e cognata a vivere a casa sua.
La casa era in corso Magenta con un soggiorno di 200mq.
Anche la mia compagna di classe si era adattata benino 😆
Solo una domanda: l’età dello sposo !

Brunetta

Utente di lunga data
Solo una domanda: l’età dello sposo !
Non mi ricordo e non l’avevo visto.
Ero talmente giovane che un quarantenne per me era un vecchio. Ma doveva essere sui quarant’anni.
Ricordo la cameriera che ci aveva servito il caffè.
Io ero abituata a berlo in cucina 😂

Nicky

Utente di lunga data
Le persone MOLTO facoltose (e sveglie, non come questi coglionazzi del thread) sono molto attente quando iniziano una storia con un'altra persona perché vivono nel timore inestirpabile che li si frequenti solo per un motivo.
E la strada migliore per intraprendere una relazione duratura è proprio quella di non essere una persona attaccata ai soldi.
Io noto che le persone rendono a sposarsi per classe.
È raro vedere matrimoni tra persone di classi sociali molto diverse.

Brunetta

Utente di lunga data
Dici che pensavo troppo su 😂?
Non so.
Ho detto dell’unica casa da veri ricchi in cui sono stata.
Niente di simile a ciò che conoscevo, anche dí benestanti.

Brunetta

Utente di lunga data
Io noto che le persone rendono a sposarsi per classe.
È raro vedere matrimoni tra persone di classi sociali molto diverse.
Io credo che sia bellissimo, addirittura esaltante avere pregressi simili.
Come per i mi figli avere avuto cameretta Ikea, vacanze in posti belli, ma non inarrivabili, ecc.

Brunetta

Utente di lunga data