I soldi fanno la felicità?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Le stronzate ripetute, il senso volutamente stravolto, il sarcasmo inutile mi innervosiscono.
Pazienza.

Con mia moglie dividevo quasi sempre, quindi non fa parte di quella tipologia e, quindi, hai detto un'altra fesseria giusto per metterla sul personale.
Poi, ovvio, se uno se ne risente è permaloso, vero ?😃

Oh, per il caffè vale quello che ho detto ieri.
Ah quindi basta pagare per non essere stronza? O scroccona? Non ho capito

Jim Cain

Utente di lunga data
Hai detto che rompevo le palle 🤷🏻‍♀️
Lo sai che ti voglio bene, dolce delfino, e te l’ho detto tante volte.
A un altro non avrei mai risposto.
Vedi che sei un privilegiato? 😄
Tu fai parte di quella tipologia che prima mena uno sganassone e subito dopo una carezza, nevvero ?😃

Brunetta

Utente di lunga data
Sempre di una forma di prepotenza si tratta. Quando fai prevalere sempre te stesso sul resto dell’umanità sei stronzo.
Io in qualche modo lo sono. In modo diversi da quelli descritti certo, ma ciò non toglie nulla.
Ma va là, tu sei uno zuccherino, travestita da salgemma.

Gaia

Utente di lunga data
Lo stronzo è quello che prende, sparisce, riappare, se ne frega di quello che fai e di quello che dici, non ti prende in considerazione, gioca con i tuoi sentimenti, ti illude. Il violento è cattivo. Se gli dici solo stronzo è un complimento.
E non è questa una forma di violenza?

Rebecca89

Sentire libera
Sempre di una forma di prepotenza si tratta. Quando fai prevalere sempre te stesso sul resto dell’umanità sei stronzo.
Io in qualche modo lo sono. In modo diversi da quelli descritti certo, ma ciò non toglie nulla.
Si associava alla violenza, non alla prepotenza

Brunetta

Utente di lunga data
Tu fai parte di quella tipologia che prima mena uno sganassone e subito dopo una carezza, nevvero ?😃
Ho una parte di ambivalenza, come tutti.
Ma no, non faccio così.

danny

Utente di lunga data
Esistono le stronze, ma pure gli stronzi.
E checche se ne dica sono statisticamente più le donne a subire certi comportamenti. Ad esempio molte vengono uccise, ma tante subiscono violenze di ogni genere.
Ora, senza voler accollare colpe alle vittime (indipendentemente dal genere cui appartengono) il punto e’ che è necessaria una selezione se si vuole minimizzare il rischio di incappare su uno stronzo o su una stronza.
Va detto che tendenzialmente il rapporto con una 'stronza/stronzo non è basato su un inganno, ma sulla complicità.
Può sembrare paradossale, ma alla base di tutti i rapporti malati ci sono richieste di entrambi che vengono apparentemente esaudite e che danno al legame una caratteristica di esclusività.
È il motivo per cui le violenze, fisiche o psicologiche, sono molto difficili se non impossibili da arginare preventivamente, perché quella che può essere identificata come una vittima in realtà non può assolutamente fare a meno del carnefice.

Rebecca89

Sentire libera
E non è questa una forma di violenza?
Non può essere catalogato tutto sotto l etichetta di violenza. Toglierei dal messaggio che ho scritto il termine "illude". Quello ci può stare nel discorso psicologico. Ma no. Se sei stronzo, ti comporti da stronzo. Allora saremmo tutti violenti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo stronzo è quello che prende, sparisce, riappare, se ne frega di quello che fai e di quello che dici, non ti prende in considerazione, gioca con i tuoi sentimenti, ti illude. Il violento è cattivo. Se gli dici solo stronzo è un complimento.
Mio sogno di una notte di mezza estate, qui vige la regola del vampiro. Nessuno può farti nulla di tutto ciò se non sei tu ad invitarlo

Brunetta

Utente di lunga data
Va detto che tendenzialmente il rapporto con una 'stronza/stronzo non è basato su un inganno, ma sulla complicità.
Può sembrare paradossale, ma alla base di tutti i rapporti malati ci sono richieste di entrambi che vengono apparentemente esaudite e che danno al legame una caratteristica di esclusività.
È il motivo per cui le violenze, fisiche o psicologiche, sono molto difficili se non impossibili da arginare preventivamente, perché quella che può essere identificata come una vittima in realtà non può assolutamente fare a meno del carnefice.
Infatti Nino Sarratore è un personaggio letterario che rende bene quel tipo di comportamento che lui attua in assoluta buonafede, anche perché è l’ alfabeto sentimentale che ha imparato in famiglia.