I soldi fanno la felicità?

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi spiego.
Succede di avere in testa un comportamento tipico e o esemplare e credere che sia presente a tutti, sbagliando.
Il liceo introduce la filosofia e la speculazione in generale tra i 15 e i 16 anni, perché è l‘età in cui si sviluppa la capacità di ragionamento astratto.
Quando questo avviene, i quindicenni e le quindicenni provano un senso esaltante di potere, anche nei confronti degli altri adulti che non sono gli insegnanti, in particolare i genitori.
Questo li porta a quelle discussioni estenuanti con i genitori, soprattutto quei genitori che non hanno mai superato in fondo il gusto della polemica in quella fase. Forse è una cosa ereditaria per modellamento, non so.
Quindi la discussione degenera in una discussione per la discussione, un braccio di ferro sfiancante, in cui non ha più importanza il punto di partenza (interiormente si può anche pensare che sia stato sbagliato o irrilevante) ma non cedere.
È quello che la Soncini ammira in chi ha i capelli ricci, ma passa la vita a stirarli (come fece la Carrà) usando parrucchieri, stirature con l’acido e piastre, negando il riccio naturale.
Quando vedo il braccio di ferro, vedo la tigna e talvolta, se l’interlocutore riscuote in me un minimo di stima, mi ci metto anch’io, con la mia quindicenne.
Quindi, dopo questo trattato psico pedagogico, quello tignoso sarei io ? 😃

Gaia

Utente di lunga data
Beh, però quanto meno si era denudato prima invece di limitarsi alla patta dei pantaloni
Che brutto ricordi. Nemmeno il sesso in se’, ma manca tutto quello che voi definite rompimento…quando di una non ve ne frega na ceppa.
Perché quando vi frega vi viene normale e naturale farlo. Tutto qui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che brutto ricordi. Nemmeno il sesso in se’, ma manca tutto quello che voi definite rompimento…quando di una non ve ne frega na ceppa.
Non so, cosa definiamo noi come rompimento?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vedi che hai capito?
Naturalmente non si possono dividere le persone per categorie, maschi e femmine, ma l'uomo trova facilmente sfinenti tutta una serie di cose che per una donna sono, invece, importanti.
Tipo?

Nicky

Utente di lunga data
Naturale non è detto. Molti si sforzano.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Detto tra noi, se una donna è interessata veramente a stare in compagnia con l'uomo e si è deciso insieme di uscire normalmente si fa a mezzo.
Non è implicito che sia lui a offrire.
Tranne quando è lui a invitare e per fare bella figura sceglie un ristorante costoso.
Lì ovviamente paga chi invita, anche perché far tirare fuori 200 euro all'ospite è da cafoni.
Per una serata così possono quindi partire anche 400 euro, di cui un 100 minimo almeno di vino.
Poi c'è il resto.
Alla terza uscita sei già a 1500 euro.
Alla terza donna così a 4500.
Ovviamente ti aspetti un corrispettivo, senza accorgerti che in realtà hai solo sbagliato persona e modo con cui uscire.

Lara3 ha ragione.
Portatele al parco.
Se accettano è fatta.
Quindi a cena possono uscire solo o ricchi
I cassieri dell Eurospin si possono ammazzare di seghe 🤣🤣🤣

Jim Cain

Utente di lunga data
Qualsiasi cosa non vi aggradi.
Cambia di uomo in uomo, ma solo proporzionalmente all’interesse che nutrite per quella partner.
Più o meno hai ragione.
Per esempio, in questo periodo la mia disponibilità è direttamente proporzionale al fatto di averla già avuta o meno.

Gaia

Utente di lunga data
Più o meno hai ragione.
Per esempio, in questo periodo la mia disponibilità è direttamente proporzionale al fatto di averla già avuta o meno.
Perché non nutri interesse per la persona, ma solo per il suo corpo e per il piacere che puoi trarne e puoi darle.
Non c’è in sé nulla di male in questo.
Siete adulti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché non nutri interesse per la persona, ma solo per il suo corpo e per il piacere che puoi trarne e puoi darle.
Non c’è in sé nulla di male in questo.
Siete adulti.
Temevo la mannaia moralisteggiante e invece.♥

Marjanna

Utente di lunga data
Le stronzate ripetute, il senso volutamente stravolto, il sarcasmo inutile mi innervosiscono.
Pazienza.

Con mia moglie dividevo quasi sempre, quindi non fa parte di quella tipologia e, quindi, hai detto un'altra fesseria giusto per metterla sul personale.
Poi, ovvio, se uno se ne risente è permaloso, vero ?😃

Oh, per il caffè vale quello che ho detto ieri.
Permaloso perchè vedi fini di attacco nei tuoi confronti che non ci ho messo.
Ho citato tua moglie perchè da alcuni tuoi commenti ne hai sofferto, e non credo una donna che conosci domani ti possa fare del male come una che hai amato per anni.
Non è che volevo metterla nel personale, o manipolarti. Sono cose che valgono per tutti noi, a prescindere dal sesso. Le persone che ci fanno soffrire, con tutti i nomi che possono seguire, sono persone che noi abbiamo fatto entrare nelle nostre vite, che abbiamo fatto avvicinare a noi.
Se per te è valido guardare come si comporta una donna a cena, nel momento di pagare, sei libero di farlo. Allo stesso modo come Brunetta ha scritto che guarda come si comporta una persona a fronte di chi vende rose o vuol pulire il vetro della macchina (o quel che ha scritto, non mi ricordo di preciso). Sono cose soggettive, non universali.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
In genere, ciò che sfinisce gli uomini è che le donne tendono a pensare troppo, dando importanza a particolari che agli uomini tendono a sfuggire, visto che hanno più una visione di insieme. Inoltre abbiamo più necessità di esprimere verbalmente ciò che sentiamo e chiediamo spesso un confronto o una corrispondenza, trovando il silenzio dall'altro lato. L'ascolto tende a pesarvi molto.
Ad alcuni, pesano anche le richieste affettive.
Poi ci sono tutte le richieste di presenza, mentre spesso l'uomo vorrebbe limitarsi a un rapporto meno stretto, senza condividere troppo tempo insieme, temo che preferisce passare dedicandosi ai propri interessi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Al primo e al secondo non si deve fare sesso, al terzo sì o si smette di vedersi.
Il primo date è bar dopo il lavoro e bisogna andarsene dopo un'ora, solo dal secondo può esserci un appuntamento più corposo.
Io le regole le capisco solo al lavoro
E anche lì ogni tanto faccio qualche fuffinata ..se devo ...portare a termine la pratica...
Figuriamoci con le regole negli appuntamenti
🤣🤣🤣
Sono passata dal ciao al dormiamo insieme 🤣🤣🤣🤣