I traditori seriali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio76

Utente
Ciao Verena, grazie del benvenuto. Purtroppo penso che continuando cosi' in ogni caso ci lasceremo. Ingoiare le presunte corna credo sia impossibile visto che il suo presunto amante abita nel mio palazzo e frequentiamo gli stessi amici. Sinceramente tengo molto anche alla mia dignità e far finta tutti i giorni che non sia successo niente, quando quasi tutte le persone con cui parlo sanno benissimo del presunto tradimento, non so quanto potrebbe farmi bene. Anzi credo che alla lunga mi annienterebbe.

Antonio76

Utente
Quando alla mia ragazza ho fatto presente questi sospetti, mi ha preso per matto. Secondo lei sono paranoico e non riesce a spiegarsi come ho potuto costruire tutta questa storia senza evidenti prove, basandomi solo sul mio istinto. Dover ingoiare le presunte corna, passando anche per matto non potrei proprio accettarlo. C'è un limite a tutto.. Se invece quanto dice è vero e quindi il mio istinto ha sbagliato clamorosamente, comincio a pensare di avere un problema io.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando alla mia ragazza ho fatto presente questi sospetti, mi ha preso per matto. Secondo lei sono paranoico e non riesce a spiegarsi come ho potuto costruire tutta questa storia senza evidenti prove, basandomi solo sul mio istinto. Dover ingoiare le presunte corna, passando anche per matto non potrei proprio accettarlo. C'è un limite a tutto.. Se invece quanto dice è vero e quindi il mio istinto ha sbagliato clamorosamente, comincio a pensare di avere un problema io.
Dal tuo racconto ho notato anch'io un atteggiamento paranoide, ma non è certo una diagnosi di paranoia (cosa ben grave), ma il segno di una tua modalità di reagire.
Ognuno reagisce in modo o depressivo o paranoide o aggressivo ecc.
Però leggo che, come ti avevo chiesto perché lo avevo già rilevato, ti tormenta l'idea della derisione sociale.
Credo che sia un segno di un tuo bisogno di conferme. Me lo fa sospettare anche la frequenza con cui nomini la cerchia di amici come se fosse quella, e non quella con la tua ragazza, la relazione principale.
E' una cosa normale da giovanissimi, ma che deve inquietare dopo una certa età.
Mi sembra di intravvedere che la ragazza per te non sia importante per il valore in sè di lei come persona e per il vostro rapporto, ma come completamento della tua immagine sociale.
Che ne dici?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Antonio, mi sa che tu hai un problema ed è estremamente di autostima. Hai fatto male a parlare cn lei di queste tue sensazioni senza alcune prove, anche perchè se lo avesse fatto le poche prove che potevi trovare saranno state accuratamente cancellate e poi perchè è più probabile che sia davvero una tua fantasia.
Una soluzione? io la ho ed è semplice.
Se questi presunti amici ti deridono, perchè tu e la tua lei uscite con loro, evitate e vedrai che le cose cambieranno.

Antonio76

Utente
Caio Daniele, in realtà non sono mai uscito insieme alla mia ragazza con queste persone, anzi non la conoscono proprio. L'unica persona che la conosce è questo presunto amante, che come ho detto negi altri post abita nel mio palazzo e c'è stato modo di presentargliela. Inoltre con questa persona la mia ragazza non ci ha mai parlato, non siamo mai usciti tutti insieme. Quindi per quanto ne so io sono 2 perfetti estranei.
Per quanto riguarda i mie amici, i loro scherni sono allusivi ad un presunto tradimento della mia ragazza nonostante non l'abbiano mai vista. Devo dire che da quando mi sono fidanzato mi sono parecchio distaccato da loro, anche perchè il mio stile di vita è notevolmente cambiato e non ci stavo piu' molto bene. Comunque nonostante questo ci siamo sempre tenuti in contatto fino a questi ultimi mesi.. Quello che mi chiedo è come possono fare delle allusioni se non l'hanno mai vista prima?? L'unica persona che può averglielo detto è questo presunto amante.

Grande82

Utente di lunga data
Caio Daniele, in realtà non sono mai uscito insieme alla mia ragazza con queste persone, anzi non la conoscono proprio. L'unica persona che la conosce è questo presunto amante, che come ho detto negi altri post abita nel mio palazzo e c'è stato modo di presentargliela. Inoltre con questa persona la mia ragazza non ci ha mai parlato, non siamo mai usciti tutti insieme. Quindi per quanto ne so io sono 2 perfetti estranei.
Per quanto riguarda i mie amici, i loro scherni sono allusivi ad un presunto tradimento della mia ragazza nonostante non l'abbiano mai vista. Devo dire che da quando mi sono fidanzato mi sono parecchio distaccato da loro, anche perchè il mio stile di vita è notevolmente cambiato e non ci stavo piu' molto bene. Comunque nonostante questo ci siamo sempre tenuti in contatto fino a questi ultimi mesi.. Quello che mi chiedo è come possono fare delle allusioni se non l'hanno mai vista prima?? L'unica persona che può averglielo detto è questo presunto amante.
Mi pare di capire che è poco che stiate insieme e mi sembra strano ti tradisca: questa è la fase 'rose e fiori' e tradirebbe solo una 'seriale', credo!
Però è strano che tu non l'abbia presentata ai tuoi amici. Ti vergogni di lei? O di loro? C'è qualche ragione? capisco staccarsi un pò dal gruppo, dopo qualche tempo, ma non è che alla fine sia tutta... gelosia?!?!?! Loro sono forse gelosi di te e di questa donna sconosciuta, tu magari ti senti tagliato fuori, anche se per tua volontà, e cerchi un modo per distaccarti da lei!?!?!? Anche inconsciamente....

Antonio76

Utente
Dal tuo racconto ho notato anch'io un atteggiamento paranoide, ma non è certo una diagnosi di paranoia (cosa ben grave), ma il segno di una tua modalità di reagire.
Ognuno reagisce in modo o depressivo o paranoide o aggressivo ecc.
Però leggo che, come ti avevo chiesto perché lo avevo già rilevato, ti tormenta l'idea della derisione sociale.
Credo che sia un segno di un tuo bisogno di conferme. Me lo fa sospettare anche la frequenza con cui nomini la cerchia di amici come se fosse quella, e non quella con la tua ragazza, la relazione principale.
E' una cosa normale da giovanissimi, ma che deve inquietare dopo una certa età.
Mi sembra di intravvedere che la ragazza per te non sia importante per il valore in sè di lei come persona e per il vostro rapporto, ma come completamento della tua immagine sociale.
Che ne dici?
E' vero che ultimamente sto attraversando un periodo non felice dovuto soprattutto a questa storia. Tempo fa soffrivo di depressione, quindi potrebbe anche essere una ricaduta. La cosa che mi tormenta di piu' è l'idea che la persona che amo piu' al mondo possa tradirmi con un mio amico. Sarebbe un doppio tradimento fatto davanti ai miei occhi! Sarebbe molto , ma molto piu' grave di una scappatella con una persona mai vista e conosciuta.. non pensi?
Ho rinunciato alla mia immagine sociale tanti anni fa scegliendo uno stile di vita opposto a quello che svolgevo prima con la mia cerchia di amici. Mi sono distaccato da loro proprio perchè la mia ragazza è molto piu' importante..

Antonio76

Utente
Mi pare di capire che è poco che stiate insieme e mi sembra strano ti tradisca: questa è la fase 'rose e fiori' e tradirebbe solo una 'seriale', credo!
Però è strano che tu non l'abbia presentata ai tuoi amici. Ti vergogni di lei? O di loro? C'è qualche ragione? capisco staccarsi un pò dal gruppo, dopo qualche tempo, ma non è che alla fine sia tutta... gelosia?!?!?! Loro sono forse gelosi di te e di questa donna sconosciuta, tu magari ti senti tagliato fuori, anche se per tua volontà, e cerchi un modo per distaccarti da lei!?!?!? Anche inconsciamente....
Stiamo insieme da 3 anni, però a marzo scorso abbiamo passato un brutto periodo e c'è stata diciamo una piccola crisi. Infatti è proprio in quel periodo che penso possa essere successo il fattaccio. Ci sono delle coincidenze che mi hanno messo in allarme. Per esempio lei in quel periodo frequentava un corso nello stesso posto dove lui invece lavorava; quindi possono essersi incontrati benissimo.
Ammetto di essere un po' geloso di natura, ma una cosa del genere non mi era mai successa( non so se riesco a spiegarmi bene, ma ho sentito il tradimento sulla mia pelle anche senza avere la certezza che fosse veramente accaduto). Non mi vergogno di lei e fondamentalmente neanche di loro. L'unico problema è lo stile di vita di queste persone, che anni fa era anche il mio. Diciamo che ad un certo punto io ho deciso di darci un taglio e ho scelto quindi di allontanarmi da quella cerchia di persone, anche se non del tutto.

Verena67

Utente di lunga data
Il tutto ha confini "paranoici" notevoli.

Un caso di gelosia ossessiva, può essere?

Non c'è uno straccio di prova...

Grande82

Utente di lunga data
Stiamo insieme da 3 anni, però a marzo scorso abbiamo passato un brutto periodo e c'è stata diciamo una piccola crisi. Infatti è proprio in quel periodo che penso possa essere successo il fattaccio. Ci sono delle coincidenze che mi hanno messo in allarme. Per esempio lei in quel periodo frequentava un corso nello stesso posto dove lui invece lavorava; quindi possono essersi incontrati benissimo.
Ammetto di essere un po' geloso di natura, ma una cosa del genere non mi era mai successa( non so se riesco a spiegarmi bene, ma ho sentito il tradimento sulla mia pelle anche senza avere la certezza che fosse veramente accaduto). Non mi vergogno di lei e fondamentalmente neanche di loro. L'unico problema è lo stile di vita di queste persone, che anni fa era anche il mio. Diciamo che ad un certo punto io ho deciso di darci un taglio e ho scelto quindi di allontanarmi da quella cerchia di persone, anche se non del tutto.
forse dovresti aiutarci a capire meglio... erano e sono metallari? fumano canne nei centri sociali? rapinano vecchiette? qui è tutto anonimo, quello che cerco di capire è il rapporto fra lei e loro. Fra te e loro...

Antonio76

Utente
forse dovresti aiutarci a capire meglio... erano e sono metallari? fumano canne nei centri sociali? rapinano vecchiette? qui è tutto anonimo, quello che cerco di capire è il rapporto fra lei e loro. Fra te e loro...
Diciamo che fanno una vita piuttosto sregolata e che hanno molti vizi. Fra me e loro si può dire che il rapporto ora non ci sia quasi piu'.. Fra lei e loro non c'è mai stato.. L'unica persona in comune con loro è il presunto amante.

Grande82

Utente di lunga data
Diciamo che fanno una vita piuttosto sregolata e che hanno molti vizi. Fra me e loro si può dire che il rapporto ora non ci sia quasi piu'.. Fra lei e loro non c'è mai stato.. L'unica persona in comune con loro è il presunto amante.
intendevo capire se non li frequenti da quando stai con lei oppure è lei che ti ha chiesto di non frequentarli, o non li vedevi da 3 anni prima di conoscere lei....
E mi chiedo anche se voi conviviate e che progetti avete per il futuro, se lei oggi ti pare diversa oppure è la stessa di 2 anni fa, ad esempio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Antoniooooo, è sol una fantasia, adesso ne sono più che certo. I tuoi amici ce l'hanno con te perchè li hai lasciati, sono semplicemente gelosi ed hanno usato questa cosa per ingelosirti, mi sembra evidente.
Questa voce è solamente inventata da persone che si vede ti conoscono bene e sanno come reagiresti, in effetti stai distruggendo il tuo rapporto per un qualcosa che non è successo.
pensa che la mia compagna fu accusata dal suo primo ragazzo di averlo tradito con un suo amico, si mollarono per quello e la cosa brutta era che non era vero.
lei giustamente incavolata dopo accuse e controaccuse anche dopo decise di scoparsi il tizio così da buttargli in faccia la cosa...sai che la sua vendetta fece davvero male? Vorresti che la tua ragazza andasse a letto con lui solo per grande ripicca a te? Non sai quante cose si possono fare per ripicca, solo per ferire una persona quando quella ci ha stremato, quindi calmati e pensa che davvero non è successo nulla.

Antonio76

Utente
intendevo capire se non li frequenti da quando stai con lei oppure è lei che ti ha chiesto di non frequentarli, o non li vedevi da 3 anni prima di conoscere lei....
E mi chiedo anche se voi conviviate e che progetti avete per il futuro, se lei oggi ti pare diversa oppure è la stessa di 2 anni fa, ad esempio.
Ho cominiciato a smettere di frequentarli da quando sto con lei.. Prima li vedevo e facevo lo stesso tipo di vita sregolata. Conoscendo lei ho messo la testa a posto in tutti i sensi e per farlo ho preferito allontanarmi da quegli ambienti. Non mi ha mai chiesto di non frequentarli, è stata una mia scelta.
Non conviviamo, ma abbiamo intenzione di farlo appena avremo una stabilità economica. Comunque abbiamo dei progetti insieme
Come ti dicevo prima ho cominiciato a sentirla diversa da marzo scorso. Poi da li' sono iniziati i sospetti e le cose sono andate peggiorando.

Amoremio

Utente di lunga data
..... Ingoiare le presunte corna credo sia impossibile visto che il suo presunto amante abita nel mio palazzo e frequentiamo gli stessi amici. Sinceramente tengo molto anche alla mia dignità e far finta tutti i giorni che non sia successo niente, ............... le persone con cui parlo sanno benissimo del presunto tradimento, ............
ma ti leggi?
come ingoi quancosa che forse, probabilmente non esiste?
la tua dignità te la stai sminuzzando da solo e mi sembra che tieni più a lei che alla ragazza
cosa sanno tutte 'ste persone?
non sanno benissimo una beneamata biiip, sei tu che (da come dici) presumi che sappiano una cosa che presumibilmente potrebbe non esistere

Mari'

Utente di lunga data
Dei una donna davvero?
Normalmente sono gli uomini che vedono il sesso come una sosta per il rifornimento e hanno un'idea aritmetica del sesso.
Rivedevo l'altro giorno "Maledetto il giorno che ti ho incontrata" di Verdone e il personaggio della Buj diceva "Sembrate dei geometri!"
Se invece sei proprio una donna... mah.
Perché resti in un matrimonio che è solo coabitazione? Un motivo ci sarà.
Leggendo qua e la' ;) sai Persa, mi sono chiesta:

Ma i post di "Quintina" in cui diceva:- E' ufficiale: io sono una traditrice seriale.

Prima di Natale ho rivisto il tipo di FB... per chi si ricorda... Ho passato 7 ore con lui. Abbiamo fatto sesso, ri-fatto sesso, poi abbiamo cenato, chiacchierato, abbiamo guardato un film, e abbiamo rifatto sesso, tanto sesso.....

Con mio marito non lo faccio da più di 4 mesi ormai.

Perché l'ho rifatto? perché avevo voglia di farlo, ecco. tanta voglia. E ho fatto il pieno. Adesso per un po' sono a posto. Che vi devo dire? E' così... io ho voglia di farlo... magari non tutti i giorni - e infatti erano passati 2 mesi dalla volta precedente - ma ogni tanto ho voglia di farlo, ragazzi, io non ho ancora 40 anni, non ho ancora raggiunto la pace dei sensi -

... che fine hanno fatto? :mrgreen: :mexican:

Un altro "imene" ri-fatto :rotfl::rotfl::rotfl:

Questo forum a volte sembra sempre di piu' la succursale C.I.M. con tanto di reparto di chirurgia estetica :p

Gatto ci cova :rolleyes::rotfl:

Leggendo qua e la' ;) sai Persa, mi sono chiesta:

Ma i post di "Quintina" in cui diceva:- E' ufficiale: io sono una traditrice seriale.

Prima di Natale ho rivisto il tipo di FB... per chi si ricorda... Ho passato 7 ore con lui. Abbiamo fatto sesso, ri-fatto sesso, poi abbiamo cenato, chiacchierato, abbiamo guardato un film, e abbiamo rifatto sesso, tanto sesso.....

Con mio marito non lo faccio da più di 4 mesi ormai.

Perché l'ho rifatto? perché avevo voglia di farlo, ecco. tanta voglia. E ho fatto il pieno. Adesso per un po' sono a posto. Che vi devo dire? E' così... io ho voglia di farlo... magari non tutti i giorni - e infatti erano passati 2 mesi dalla volta precedente - ma ogni tanto ho voglia di farlo, ragazzi, io non ho ancora 40 anni, non ho ancora raggiunto la pace dei sensi -

... che fine hanno fatto? :mrgreen: :mexican:

Un altro "imene" ri-fatto :rotfl::rotfl::rotfl:

Questo forum a volte sembra sempre di piu' la succursale C.I.M. con tanto di reparto di chirurgia estetica :p

Gatto ci cova :rolleyes::rotfl:
Ferma Marì, Quintina è na DONNA, e non una carampana.
Almeno lei è sincera con sè stessa.
E fa quello che deve fare.
A ciascuno il suo.
Qua troppa gente scrive i peccati degli altri.
Cristo almeno si limitò a scriverli sulla sabbia.
Aveva una DONNA da salvare dalle pietre.

Non toccatemi Quintina...
Quintina è il mio mito!

Marì ma che fai, mi spii???????

Che ti frega se li ho cancellati? Se li ho cancellati ci sarò un motivo no? tanto ormai mi avevate risposto.

Comunque niente chirurgia, tranquilla. Io sono qui, e il mio imene...... amen!

Grazie per il tuo interessamento: sono commossa!

Che ti frega se li ho cancellati? Se li ho cancellati ci sarò un motivo no? tanto ormai mi avevate risposto.

Ciao Quenty...:carneval::carneval::carneval:
Dai che te frega dell'imene...
L'imene...
Mai conosciuto in vita mia...
Mai voluto avere affari con le vergini...
Nè con quelle stolte
Nè con quelle sagge..

Ecco lo sposo corretegli incontro...porco can, se non son pì che lesto a scappare...mi "perdo"...e divento perso.:carneval::carneval::carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Ferma Marì, Quintina è na DONNA, e non una carampana.
Almeno lei è sincera con sè stessa.
E fa quello che deve fare.
A ciascuno il suo.
Qua troppa gente scrive i peccati degli altri.
Cristo almeno si limitò a scriverli sulla sabbia.
Aveva una DONNA da salvare dalle pietre.

Non toccatemi Quintina...
Quintina è il mio mito!
E chi te la tocca :sci:

:natale:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.