I viaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zadig

8=D
Ci sono stata! Segnalata da non so quale super guida culinaria.
e ti è piaciuto?
Io l'ho trovato per caso...gironzolando ed attivando il naso superpotente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io vorrei vedere te che tenti di abbracciare Simy.
Secondo me non ci riuscite.
Neanche se incastrate le pocce alternandole.
Ci siamo abbracciate un sacco di volte, scemo:D

zadig

8=D

Eratò

Utente di lunga data
Sono una provinciale del cazzo...:(:mad:Ma guardo National Geographic tutti i giorni eh?So tutto sui leoni,i leopardi e gli elefanti:D

banshee

The Queen
i miei viaggi.

Una 20ina di giorni in USA e visto un po' di Kansas, di Arkansas. Poi una puntatina in California e visto il Sequoia National Park, il lago Tahoe e S. Francisco.

Una settimana (due estati di fila) in Croazia, vista tutta la costa ed un po' di entroterra.

Tre volte a Barcellona (ci andrei a vivere ora), un paio di volte (una settimana)in costa Brava, 3 giorni a Parigi, una settimana a Londra, un capodanno a Praga, Tre giorni a Porto.
Agli inizi di luglio andrò a Formentere 4 giorni. E, probabilmente, un mesetto a Londra... ma per lavoro.

L'Italia l'ho visitata parecchio... il sud in particolare.
quanto lo vorrei fare..............:eek:

Eratò

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tu di dove sei precisamente Eratò? io mi sono persa i dettagli delle tue origini..:)
Greca al 100%...Grande orgoglio nascere e morire greci ma è l'intervallo tra i due eventi ad essere traumatico:DVengo dalla costa ionica,penisola vicino a Lefkada,Cefalonia e Itaca....Posto di mare,tranquillo ma d'estate è pieno di turisti.:)Vorrei visitare la Sicilia,girarla tutta,ha un potere magico su di me quella isola...

Ultima modifica:

Simy

WWF

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Uno dei viaggi che mi è rimasto nel cuore è stato il giro della Spagna in camion. :inlove:

Partiti da Como, scendendo verso Barcellona e poi Valencia, Murcia, Capo de Cobe, Aguillas, Granada, Siviglia, Cordoba, Salamanca, Porto Per poi tornare a Saragozza e rientrare in Francia da Barcellona.

Bellissimo!!

Mi ricordo un ristorante a Murcia, in mezzo alla campagna, posto di camionari, con questi due che suonavano le chitarre sulle cassette della frutta nel parcheggio, e la gente che ballava sull'asfalto.

21 giorni di strada. Con tutti gli imprevisti della strada. Il camion da caricare e scaricare. Le ore di guida. E quelle di riposo forzato. E la gente nei posti dove vive. E la precarietà. Del non sapere esattamente cosa si incontra andando. E quando ci si ferma.

Vivere in uno spazio ristretto di una cabina di un camion...è stravolgente!!!

Farsi la doccia negli autogrill.

I cambi di percorso. Improvvisi e imprevisti. Che dipende dalla strada e dalle condizioni, non semplicemente da quello che si decide o si prova a prevedere.

Gli incendi in Portogallo quell'anno. E l'oceano a Porto la notte. Di fretta. Che bisognava andare.

Bellissimo. :eek:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Uno dei viaggi che mi è rimasto nel cuore è stato il giro della Spagna in camion. :inlove:

Partiti da Como, scendendo verso Barcellona e poi Valencia, Murcia, Capo de Cobe, Aguillas, Granada, Siviglia, Cordoba, Salamanca, Porto Per poi tornare a Saragozza e rientrare in Francia da Barcellona.

Bellissimo!!

Mi ricordo un ristorante a Murcia, in mezzo alla campagna, posto di camionari, con questi due che suonavano le chitarre sulle cassette della frutta nel parcheggio, e la gente che ballava sull'asfalto.

21 giorni di strada. Con tutti gli imprevisti della strada. Il camion da caricare e scaricare. Le ore di guida. E quelle di riposo forzato. E la gente nei posti dove vive. E la precarietà. Del non sapere esattamente cosa si incontra andando. E quando ci si ferma.

Vivere in uno spazio ristretto di una cabina di un camion...è stravolgente!!!

Farsi la doccia negli autogrill.

I cambi di percorso. Improvvisi e imprevisti. Che dipende dalla strada e dalle condizioni, non semplicemente da quello che si decide o si prova a prevedere.

Gli incendi in Portogallo quell'anno. E l'oceano a Porto la notte. Di fretta. Che bisognava andare.

Bellissimo. :eek:
Bellissima descrizione:inlove:

ipazia

Bellissima descrizione:inlove:
Grazie:eek:

(e ciao!!:))
E' stato un bellissimo viaggio!!! Davvero di quelli che restano nel cuore e che lo scaldano. :inlove:

Che alla fine la cosa splendida era il viaggiare in sè...a prescindere dalla meta. Uno splendore...e quel senso di libertà e leggerezza. Splendido!!

Avevamo portato una cazzo di turbina per qualche ventilatore industriale a Siviglia...una roba gigante!!

E un carico di non so quante tonnellate di aranciata da Siviglia a Famalicao, in Portogallo..che sulle discese di Salamanca si sentiva il carico spingere dal rimorchio alla cabina...bellissimo e spaventoso, che in frenata il rimorchio sculettava...e si sentiva chiaramente!!
(anche se i ritmi portoghesi avevano rischiato di farmi andare fuori di testa!!!:rotfl:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Grazie:eek:

(e ciao!!:))
E' stato un bellissimo viaggio!!! Davvero di quelli che restano nel cuore e che lo scaldano. :inlove:

Che alla fine la cosa splendida era il viaggiare in sè...a prescindere dalla meta. Uno splendore...e quel senso di libertà e leggerezza. Splendido!!

Avevamo portato una cazzo di turbina per qualche ventilatore industriale a Siviglia...una roba gigante!!

E un carico di non so quante tonnellate di aranciata da Siviglia a Famalicao, in Portogallo..che sulle discese di Salamanca si sentiva il carico spingere dal rimorchio alla cabina...bellissimo e spaventoso, che in frenata il rimorchio sculettava...e si sentiva chiaramente!!
(anche se i ritmi portoghesi avevano rischiato di farmi andare fuori di testa!!!:rotfl:)
Descrivi così bene che sembra di averle vissute :) i ritmi portoghesi mi sa che sono leeeeeennntttiiisssiiimmmi

ipazia

Descrivi così bene che sembra di averle vissute :) i ritmi portoghesi mi sa che sono leeeeeennntttiiisssiiimmmi
Grazie :eek:...mi piace che passi il vissuto. E' un bellissimo complimento.

:bacio:

I ritmi portoghesi, per i miei parametri ovviamente, sono oltre la lentezza...veramente oltre!!

Ricordo questo magazziniere in contemplazione davanti allo scaffale (immenso) che lentamente si muoveva verso la scrivania dove avrebbe dovuto recuperare la bolla per i carico che ci stavano riaffidando....e intanto il tempo passava...e passava..e passava....un'esperienza da dare di testa al muro!!!:D:D

Mary The Philips

Utente di lunga data
il Mar Rosso deve essere qualcosa di incredibile vè? (sospiro)

Immersioni stupende (non trovo l'emoticon con i cuoricini)..

L'Europa praticamente tutta, paesi nordici (ma quando dico nordici, sono nordici nordici :D), l'Australia, Maldive, Dubai, Egitto, Cipro, Turchia, Grecia, Stati Uniti più volte (Est ed Ovest i classici giri da fare in macchina), Messico, Cuba, Santo Domingo, Isole Caraibiche praticamente tutte.
Invidia allo stato puro :cool:

Da buon sagittario ascendente sagittario :D ho il viaggio nel dna anch'io. Quando non riesco a muovermi fisicamente ho le cellule di ogni apparato che fremono con la valigia in mano.

Anch'io, come molti di voi, ho girato in gioventù l'Europa zaino in spalla mangiando scatolette; tempi bellissimi ma ora mi muovo solo se posso permettermi vacanze come dico io.

Il mio sogno è il giro del mondo (dico niente :rotfl:), quando andrò in pensione (ci vogliono tempo e denaro), per toccare almeno alcuni dei tanti luoghi che non ho mai visitato, tipo il Giappone, l'Australia, il Sudafrica e il Sudamerica.

Uno dei viaggi più belli è stato a Zanzibar.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.