I viaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucrezia

Utente di lunga data
Turchia, Polonia e California gli stati che hanno messo radici nel mio cuore. San Pietroburgo, Edimburgo, Fez, Vienna e Stoccolma le città preferite. Ios le spiagge che ho amato di più. Se potessi partire adesso per un viaggio lungo, non saprei che scegliere...Nord e Sud America, Myanmar, India, Nepal, Thailandia, Corea...aiuto!!! :confused:

passante

Utente di lunga data
il viaggio a New York con Matteo nel periodo di crisi: un'oasi nel deserto.

il viaggio in Norvegia, ma anche la Svezia: nei paesi del nord io mi sento a casa.

Stoccolma la mia città preferita, in assoluto.

Alessandra

πιθηκάκι
Ho prenotato per un weekend a dublino e uno a stoccolma (per il mese di luglio).
chi di voi e' stato?
Avete suggerimenti sulle cose e I posti da non perdere?

ologramma

Utente di lunga data
Ho prenotato per un weekend a dublino e uno a stoccolma (per il mese di luglio).
chi di voi e' stato?
ciao Alessandra il tuo nome mi ricorda qualcuno, ma io e te non abbiamo mai interagito.
Io sono stato a Stoccolma e quindi posso consigliarti qualcosa di interessante, primo fra tutti il centro storico con il palazzo reale , museo adiacente e cambio della guardia come pure le stradine adiacenti brulicanti di vita, c'è anche da vedere il museo del Vasa è un vascello recuperato e conservato egregiamente si è rovesciato nel varo poi scoprirai perchè, quando esci c'è un bel parco adiacente ci tengono molto al verde .
Chiedi informazioni c'è un mercato coperto dove si puo mangiare e una caratteristica loro ( non sono afferrato per i nomi ma con internet puoi trovare, poi è da visitare la zona davanti al parlamento moderna dove si trovano negozi e centri commerciali , è bello fare il giro di qualche isola con una specie di tour con auricolare parlante italiano, poi fuori a stoccolma con la metropolitana si può raggiungere un centro dove , anche li commerciale, si sono svolte le olimpiadi sul ghiaccio di pattinaggio artistico "l'Ericsson Globe di Stoccolma (Svezia)"
è bello si puo salire su in alto con un globo, ah mi dimenticavo attenzione ci sono piste ciclabili e se le invadi i ciclisti si arrabbiano.
Buon viaggio peccato per Dublino mi piacerebbe andarci chissà?

Ultima modifica:

banshee

The Queen
chi di voi e' stato?
che bello Ale!! io sono stata 3 mesi in Irlanda ma sono andata ovunque tranne che Dublino :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

senti ma il week end in Persia?

Alessandra

πιθηκάκι
che bello Ale!! io sono stata 3 mesi in Irlanda ma sono andata ovunque tranne che Dublino :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

senti ma il week end in Persia?
Ciao bella
Faro' 10 gg in persia (ma a settembre ). Il weekend era a varsavia! :) dopo racconto! E' andato bene e mi sono divertita! :)
Come non hai visitato Dublino? :D
ti e' piaciuta l'Irlanda? E' vero che la gente e' aperta e simpatica?

banshee

The Queen
Ciao bella
Faro' 10 gg in persia (ma a settembre ). Il weekend era a varsavia! :) dopo racconto! E' andato bene e mi sono divertita! :)
ah ok non avevo capito nulla allora :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ok aspetto il resoconto1

ero piccola :rolleyes: ero ospite in famiglia per studiare... sono stata a Cork... sì, sono gentilissimi, gioviali e assolutamente non chiusi! poi vabbè il venerdì e il sabato sera per pub è il delirio :carneval:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao bella
Ecco l'Irlanda mi piacerebbe visitarla :)

Alessandra

πιθηκάκι
Varsavia

Non è la più bella città della Polonia ma a me e' piaciuta. L'ho trovata vibrante.
Il centro chiamato "old town " pare un po' Disneyland.
E' stato completamente ricostruito. Viuzze strette, case colorate, scorci che ricordano un po' il tirolo. ...sembra datato ma e' tutto recentissimo. Hanno ricostruito tutto quello che era stato raso al suolo durante la seconda guerra mondiale.
In centro c'era anche l'appuntamento per I "free walking tour". E' un'iniziativa che sta prendendo piede anche in altre città europee. Si tratta di una guida locale molto preparata che ti fa fare un tour a piedi spiegandoti I dettagli della città. C'e n'erano diversi e io ho seguito quello della città generale e quello al quartiere Praga. Quest'ultimo e' tanto decadente quanto affascinante. Palazzoni tipici dell'est europa diroccati, super popolati e con bar caserecci nei cortilI interni. Verso sera e' pieno di gente che non si regge in piedi tanto che e' strafatta di alcol o chissà che.
Per la sera ci sono altre zone più centrali, pedonali e piece di bar e ristoranti.
Di domenica tutti I musei sono gratuiti.
La città ha tanti dettagli che la rendono particolare. Tra questi,
Ci sono le panchine di chopin. Hanno un tasto e ti suonano un po' di musica dell'artista.
Ho mangiato cucina locale. Mi e' piaciuta. E' piuttosto "invernale " ma Vale la pena provare.
In generale I prezzi sono bassi. Avevo pranzo abbondante piu' birra e spendevo meno dell'equivalente di 10 euro.
Questo weekend mi ha messo voglia di girare anche le altre città della polonia.
Al prossimo giro vorrei visitare Cracovia o Danzica.
Tutto dipendera' dai prezzi e offerte dei low cost.

Ultima modifica:

passante

Utente di lunga data
Stoccolma

a luglio c'è il gay pride :D ma c'è anche il jazz festival, che magari ti interessa di più ;)

a quello che ti ha già detto ologramma non saprei che aggiungere perché dipende molto (come sempre) dai tuoi gusti.
comunque... a me piace molto il giro nell'arcipelago col battello, per esempio. lo trovo estremamente rilassante. poi sì, certamente il vasa museum, quello del vascello, per intenderci. ma potresti anche andare allo skansen, che è un museo all'aperto (ci hanno trasposto le antiche case rurali svedesi). forse è un poì kitchs, ma è molto simpatico e festoso. c'è anche un piccolo zoo, se ti piace il genere.
poi non so... di musei ce ne sono un bel po: se decidi di visitarli ti conviene fare la stocholm card, se no anche no.
gamlastan è il centro storico, è dove trovi anche i negozi più originali e caratteristici. è anche la zona dve noi non siamo mai riusciti a cenare perché troppo cara :D ma per mangiare stoccolma è tutta cara.
a me piace molto anche djurgarden che è un parco cittadino, molto sereno e tranquillo.

Ultima modifica:

passante

Utente di lunga data
gli stoccolmesi sono molto socievoli e gentili :) vedrai che ti troverai benissimo. sono anche bellocci, e comunque hanno il gusto del bello e dell'eleganza. lo shopping (o almeno le vetrine :D) vale sempre la pena :p

per la vita serale e notturna ci sono fondamentalmente due zone: sodermalm (più "ciovane") e ostermalm (più "in" e elegante)...

il sito visitstockholm è abbastanza ben fatto. e anche la lonely planet è fatta bene, almeno quella che ho io che era di un bel po di anni fa. mi fai venire voglia di tornarci :)

Ultima modifica:

Alessandra

πιθηκάκι
Grazie mille, passante! Ho preso appunti! Sto solo un weekend, non credo di avere tempo di visitare I musei. Il giro dell'arcipelago sembra molto interessante!
Grazie per le preziose tips!

passante

Utente di lunga data
Grazie mille, passante! Ho preso appunti! Sto solo un weekend, non credo di avere tempo di visitare I musei. Il giro dell'arcipelago sembra molto interessante!
Grazie per le preziose tips!
ma niente, non è che siano un granchè... stai all'occhio comunque con gli orari dei negozi, perché chiudono abbastanza presto, soprattutto nei weekend. ora non ricordo, ma intorno alle 16-17, mi pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.