Idealizzare l'altro/a ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Sento spesso da chi ha tradito dire (con senno di poi) avevo idealizzato..
perchè si la quotidianità ammazza, le noie le grane di ogni giorno
a vivere solo il bello di vedersi e lasciarsi trasportare dalla passione è facile
anche lui o lei nlla quotidianità fors elov edremmod viersamente o forse no

io so che sto facendof atica a non - sentirlo e non credevo
ma ammetto che quello che ci legava era un forte attrazione che con mio amrito onestamente si è sopita

ma visto ceh credo che neglia nni un po' x tutti accada che si fa?
ci sia ccontanta? ci si ingabbia?
e ancora come può tornare la passione? a comando?

io sono onesta non ci riesco devo sforzarmi enon mi piace e mi dico allora devo lascare mio marito, che sia libero di avere una compagna che lo ami come si deve e io stare sola

sono così confusa, qesuto miot radimento è stato un campanello di allarme potente ed è forse il periodo + difficile della mia vita anche se confemro mi ha dato consapevolezza che non ero felice x nulla

ora altro mi ha scritto una mail..da amici diciamo...ma so che mi cerca
ma credetemi..non ho + così voglia di vederlo/sentirlo
alla fine sono un po' nauesta da tutto e solo voglia stare da sola con i miei 3 bimbi..:(

bastardo dentro

Utente di lunga data
diciamo che quando la passione scema - fisiologicamente - con il passare degli anni, tenerla viva è un mestiere difficile. tu hai tre bambini è difficile ritagliarsi momenti, poter avere solo pochi minuti per parlare in pace quando non si è distrutti di stanchezza .... soprattutto dopo una crisi od un tradimento alimentare quella fiamma diviene difficile e sembra che le cose non "vengano" spontanee ma sono il frutto di lunghe elucubrazioni che gli tolgono poesia. personalmente sono riuscito a riaprire quel canale, a guardare mia mogli con occhi diversi, la desidero, e ho delle sensazioni nuove anche se lei è sempre molto assorbita dal suo ruolo di madre, di donna che si deve realizzare e all'ultimo posto c'è l'essere compagna (a dire il vero di un uomo difficile che non chiede mai niente a nessuno....)

bastardo dentro

bastardo dentro

Carola

Utente di lunga data
e come hai fatto?
anch a me il mio migliore amico ha consigliato prova a rivederlo con occhi diversi togliendo tutta intensità e cose negative tra di voi
il punto è che non ci riesco

il punto è che dovessid ar retta alla pancia eal cuore l'altro lo vedrei

ma uso la testa

e mi nego quella che ora mi sembra felicità

il mio ex ama. comprende mi dice che ho ragione che facciamo bene che abbiamo delle responsabilità
ma che gli manco

io mi chiedo "manco"? ci siamo visti 4 volte anches e ci frequantavamo da un anno ma senza altre implicazioni
ma sicuro si era instaurata un complicità a prescindere dal sesso
e dovevo capire se ogni sms suo o mail mi saltava il cuore in gola..dovevo capire in che direz andavamo e me ne sono fregata

ora è normale io pensi a lui mattina appena sveglia e sera?
mi devo sforzare di non pensarlo
assurdo

non so x lui come sia
qualche volta mi è arrivato un sms con un ti penso

ma ho cercato di rimuovere

spero di riuscirci
il fatto è che lo faccio x la famiglia, x i bimbi
e dovrei x me stessa
ma x me stessa vvirei sta cosa sino in fondo

diciamo che quando la passione scema - fisiologicamente - con il passare degli anni, tenerla viva è un mestiere difficile. tu hai tre bambini è difficile ritagliarsi momenti, poter avere solo pochi minuti per parlare in pace quando non si è distrutti di stanchezza .... soprattutto dopo una crisi od un tradimento alimentare quella fiamma diviene difficile e sembra che le cose non "vengano" spontanee ma sono il frutto di lunghe elucubrazioni che gli tolgono poesia. personalmente sono riuscito a riaprire quel canale, a guardare mia mogli con occhi diversi, la desidero, e ho delle sensazioni nuove anche se lei è sempre molto assorbita dal suo ruolo di madre, di donna che si deve realizzare e all'ultimo posto c'è l'essere compagna (a dire il vero di un uomo difficile che non chiede mai niente a nessuno....)

bastardo dentro

bastardo dentro

bastardo dentro

Utente di lunga data
ci vuole tempo, io nel cuore, nelle dita avevo l'altra, hai presente la canzone di ligabue l'odore del sesso??? ecco era proprio così. gli atti, i gesti, le carezze all'inizio erano tutte oggetto di impegno (e non di spontaneità). la fortuna fu che mia moglie è molto bella ed il sesso con lei è sempre stato strepitoso, ma era anch'esso influenzato dal tradimento, era sbrigativo, quasi cattivo da parte mia, con il tempo le cose sono cambiate. il teorema sottostante alla mia scelta era: " se decidi di rimanere in famiglia - sempre che mia moglie mi rivoglia - devi rendere felice lei, essere felice tu e i bimbi devono crescere in armonia; non ci può essere nulla di finto. con questa donna hai condiviso molto, hai fatto due figli, la parola d'ordine deve essere riscoprirla, come se fosse una persona nuova..." così ho fatto .... certo io ho una forza di volontà per cui non mi fermo veramente davanti a niente ma, alla fine, anche questa volta, ho vinto io e ho riavuto il mio matrimonio, una storia vera.... fatta di alti e bassi, di comunicazione più sincera, ma alla fine vera, anche se io non ho mai confessato e, sebbene incalzato, non ho mai ammesso nulla di nulla....

bastardo dentro

Carola

Utente di lunga data
ma forse x noi donne la bellezza è relativa
mio amrito è un bell'uomo, oggettivamente più bello dell'altro di gran lunga

ma con lui c'è una componente di rabbia da parte mia notevole per qsti anni difficili sempre sola e trascurata che non riesco a cancellare
e sesso tra noi x + di 2 anni nullo capisci?
a detta di tanti sono una bella donna eppure x mio amrito contava altro

io allo stato attuale mi dico solo che riesco/provo x i bambini fossi sola nonc redoa dnrei avanti
triste ma così
ci vuole tempo, io nel cuore, nelle dita avevo l'altra, hai presente la canzone di ligabue l'odore del sesso??? ecco era proprio così. gli atti, i gesti, le carezze all'inizio erano tutte oggetto di impegno (e non di spontaneità). la fortuna fu che mia moglie è molto bella ed il sesso con lei è sempre stato strepitoso, ma era anch'esso influenzato dal tradimento, era sbrigativo, quasi cattivo da parte mia, con il tempo le cose sono cambiate. il teorema sottostante alla mia scelta era: " se decidi di rimanere in famiglia - sempre che mia moglie mi rivoglia - devi rendere felice lei, essere felice tu e i bimbi devono crescere in armonia; non ci può essere nulla di finto. con questa donna hai condiviso molto, hai fatto due figli, la parola d'ordine deve essere riscoprirla, come se fosse una persona nuova..." così ho fatto .... certo io ho una forza di volontà per cui non mi fermo veramente davanti a niente ma, alla fine, anche questa volta, ho vinto io e ho riavuto il mio matrimonio, una storia vera.... fatta di alti e bassi, di comunicazione più sincera, ma alla fine vera, anche se io non ho mai confessato e, sebbene incalzato, non ho mai ammesso nulla di nulla....

bastardo dentro

Carola

Utente di lunga data
anche con mio amrito ne ho parlato
lui dice che ha sbagliato, che mi ha dato per scontata, che non si rendeva conto della fatica di stare sola con 3 bimbi tutta la settimana mentre lui girava per alberhi posti fighissimi cene ecc e io qui a massacrarmi lavorando e badando ai bimbi
bello ma faticoso e non riuscivo nemmenoa condividere le fatiche al telefono x fusi orari per stanchezza

e mi tornava acas aun uomo sfinito stanco...io avrei gradito solo qualche attenzione, un dai usciamo io e te..una pizza un cinema ...mica chissachè
persino in vacanza ci ha mollati uan volta

e daje oggi e daje domani..
ecco
non sono giustificazioni ma mi sono, temo, disinnamorata
per qeusto c'è stato ampio spazio x altro..che sarà furbo..sapeva comes tavo messa e giù di coccole

ma pure lui ha casini e dolori ben + ampi dei miei

va bè, andrò avanti sperando ricucire
E con noi,senza tanti giri di parole...

anche con mio amrito ne ho parlato
lui dice che ha sbagliato, che mi ha dato per scontata, che non si rendeva conto della fatica di stare sola con 3 bimbi tutta la settimana mentre lui girava per alberhi posti fighissimi cene ecc e io qui a massacrarmi lavorando e badando ai bimbi
bello ma faticoso e non riuscivo nemmenoa condividere le fatiche al telefono x fusi orari per stanchezza

e mi tornava acas aun uomo sfinito stanco...io avrei gradito solo qualche attenzione, un dai usciamo io e te..una pizza un cinema ...mica chissachè
persino in vacanza ci ha mollati uan volta

e daje oggi e daje domani..
ecco
non sono giustificazioni ma mi sono, temo, disinnamorata
per qeusto c'è stato ampio spazio x altro..che sarà furbo..sapeva comes tavo messa e giù di coccole

ma pure lui ha casini e dolori ben + ampi dei miei

va bè, andrò avanti sperando ricucire
Rossi però per esempio con tutto sto lavoro lui cosa ha ricavato per la famiglia?
Vero anch'io ho trascurato la mia famiglia per la mia carriera.
Ma in quegli anni in cui vinsi il concorso a Berlino, riuscii a saldare il mutuo della casa...
SOno sempre stato ossessionato da riuscire a dare i beni materiali alla mia famiglia...
Voglio dire...tuo marito...non tornava a casa stanco morto...perchè in giro a bettole e donnine tutto il giorno eh?
Ci hai mai pensato?
Poi durissima anche per te...con tre bambini...
Arriva per tutti il momento di crescere no?
Il tuo amante? Una prova della vita...
Rossi, abbiamo delle responsabilità!

Lostris

Utente Ludica
ma forse x noi donne la bellezza è relativa
mio amrito è un bell'uomo, oggettivamente più bello dell'altro di gran lunga

ma con lui c'è una componente di rabbia da parte mia notevole per qsti anni difficili sempre sola e trascurata che non riesco a cancellare
e sesso tra noi x + di 2 anni nullo capisci?
a detta di tanti sono una bella donna eppure x mio amrito contava altro

io allo stato attuale mi dico solo che riesco/provo x i bambini fossi sola nonc redoa dnrei avanti
triste ma così
Secondo me se non riesci a cancellare la rabbia che provi nei suoi confronti sarà dura che tu riesca a ritrovare un'intesa, se questo è quello che vuoi veramente.
Dovresti riuscire a perdonarlo per quel lungo periodo in cui ti sei sentita trascurata, in fondo ha ammesso che ha sbagliato. Come hai sbagliato tu, forse, andando nelle braccia di un altro, se ritieni di poter ritrovare l'amore di tuo marito.
Va bene sforzarsi il più possibile per recuperare, ma forse non fai abbastanza se pensi ancora continuamente all'altro, oppure semplicemente devi ammettere che non è possibile o che non è quello che vuoi.
Allora potresti decidere di andare avanti con tuo marito in una sorta di finzione, per i tuoi figli...
Penso che per amore dei figli una madre possa sopportare le situazioni più tristi o dolorose, ma, da figlia, quando non c'è armonia e c'è infelicità di fondo, credimi, si respira. Te ne accorgi e non stai bene.
Per cui se l'unica ragione per cui resti con tuo marito sono i vostri figli, dovresti far sì che questa ti sia sufficiente per recuperare DAVVERO il vostro rapporto, perchè la facciata alla lunga non sarà sufficiente per nessuno.

Carola

Utente di lunga data
Ma si un tenore di vita certo + alto della media ma a me non è mai fregato così tanto
E cmq ha avuto anche le sue belle soddisfazioni fa una vita incredibile lo ammette

Una prova della vita amante?

Io a qsto ragazzo voglio molto bene, punto

Cmq sono sempre + convinta che almeno x me che i rapporti siano destinati a finire qui dentro ho letto t ante storie e bene o male chi tradiva , alcuni/e credevano fosse una grande amore x molti è finita eccecc ma tanti in quelle emozioni si sono sentiti vivi felici e x qsto le hanno trascinate – lasciate- riprese
Io no so che dire forse le mie sono solo scuse

Certo ero infelice e depressa e non lo sono più
Poi che sarà sarà
Probabilmetne ho un indole che non sapevo ma che tende a civettare al tradimento all’emozione fugace
Sarà questo devo riconoscerlo

Lla fine io mio marito insieme stiamo benone si ride molto siamo due sportivoni facciamo tante cose belle insieme noi 5 si gioca
Ma come fossimo due cari carissimi amici, c’è tenerezza quando non ho su rabbia

Dolcezza

Ma on altro c’è passione e tenerezza
Che dire ..non dovevo cascarci x non conoscere altro tutto qui
La testa è uan cosa, le responsabilità(difatti ho chiuso)
La pancia il cuore alto
Il cuore c’è x mio marito ci mancherebbe
Ma inutile negare c’ anche x altro
Se devi importi una cosa è triste parliamoci chiaro
Io non dovrei vedere altri che mio marito

Rossi però per esempio con tutto sto lavoro lui cosa ha ricavato per la famiglia?
Vero anch'io ho trascurato la mia famiglia per la mia carriera.
Ma in quegli anni in cui vinsi il concorso a Berlino, riuscii a saldare il mutuo della casa...
SOno sempre stato ossessionato da riuscire a dare i beni materiali alla mia famiglia...
Voglio dire...tuo marito...non tornava a casa stanco morto...perchè in giro a bettole e donnine tutto il giorno eh?
Ci hai mai pensato?
Poi durissima anche per te...con tre bambini...
Arriva per tutti il momento di crescere no?
Il tuo amante? Una prova della vita...
Rossi, abbiamo delle responsabilità!

lunaiena

Scemo chi legge
Sento spesso da chi ha tradito dire (con senno di poi) avevo idealizzato..
perchè si la quotidianità ammazza, le noie le grane di ogni giorno
a vivere solo il bello di vedersi e lasciarsi trasportare dalla passione è facile
anche lui o lei nlla quotidianità fors elov edremmod viersamente o forse no

io so che sto facendof atica a non - sentirlo e non credevo
ma ammetto che quello che ci legava era un forte attrazione che con mio amrito onestamente si è sopita

ma visto ceh credo che neglia nni un po' x tutti accada che si fa?
ci sia ccontanta? ci si ingabbia?
e ancora come può tornare la passione? a comando?

io sono onesta non ci riesco devo sforzarmi enon mi piace e mi dico allora devo lascare mio marito, che sia libero di avere una compagna che lo ami come si deve e io stare sola

sono così confusa, qesuto miot radimento è stato un campanello di allarme potente ed è forse il periodo + difficile della mia vita anche se confemro mi ha dato consapevolezza che non ero felice x nulla

ora altro mi ha scritto una mail..da amici diciamo...ma so che mi cerca
ma credetemi..non ho + così voglia di vederlo/sentirlo
alla fine sono un po' nauesta da tutto e solo voglia stare da sola con i miei 3 bimbi..:(
Si idealizza perche in quel determinato momento si ha bisogno di vivere un'altra realta o di sognare un qualcosa di diverso
quindi vedere solo i pregi tutto sta nel capire dove finisce questa realta...
Mi sembra che la tua realta ora siano i tuoi bimbi quindi parti da li

N

Non Registrato

Guest
Si idealizza perche in quel determinato momento si ha bisogno di vivere un'altra realta o di sognare un qualcosa di diverso
quindi vedere solo i pregi tutto sta nel capire dove finisce questa realta...
Mi sembra che la tua realta ora siano i tuoi bimbi quindi parti da li
Che mi pare siano una gran bella realtà!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.