Ieri sera ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Sono dai miei che mi hanno preparato il pranzo per il compleanno, tutti assieme. Julia vuole restare dai nonni a giocare coi cuginetti. Io ho voglia di vederlo. Dici che devo chiamarlo? O aspetto? Sto ondeggiando.:sonar:
certo che lo devi chiamare. intanto lo ringrazi x la serata x il regalo e gli dici che ti farebbe piacere vederlo. ti corteggia da troppo tempo e il fatto chr abbia reagito male al bar e' un punto a suo favore.

Auguri cara festeggia OGGI.

JON

Utente di lunga data
Ieri sera siamo andate a cena con Francesco, che voleva festeggiare la mezzanotte (il mio compleanno :incazzato:) assieme. A parte il posto molto intimo e carino, ed il fatto che ci siamo divertiti moltissimo, quando J è crollata stavamo tornando a casa e mi ha chiamata LUI (quello sposato...). Il numero lo ricordo a memoria, ma non ho risposto. Francesco mi ha chiesto se ne soffro ancora, se lo penso ancora, se vorrei tornare da lui. Gli ho detto che è passato del tempo, sono andata avanti. Dopo aver messo J a letto gli stavo versando un amaro e quando mi sono voltata l'ho visto col suo sorriso un pò sghembo ed un pacchettino in mano. Non mi aspettavo un altro regalo, dopo la cena. Un cammeo bianco e rosa, con due volti femminili di profilo poggiati l' uno all' altro: sono madre e figlia. E' veramente meraviglioso, sono rimasta senza parole e mi sono commossa tantissimo. Francesco mi osservava e beveva l'amaro mentre scartavo tutto. Mi ha detto che l'ha fatto fare vicino Napoli. Quando ha visto la mia faccia mi ha abbracciata (in modo diverso dal solito,più "intimo" e confidenziale) e mi ha chiesto all'orecchio se mi piacesse. Io presa dall'emozione gli ho schioccato un bacio sulla guancia e l'ho ringraziato e lui mi ha detto "Adesso è meglio se me ne vado". Io gli ho chiesto di restare, dovevo ancora bere il mio amaro e non so, mi sembrava che se ne volesse andar via troppo presto. Volevo restare ancora un pò con lui. Ci siamo seduti sul divano, ho bevuto il mio amaro, lui un altro. L' ho ringraziato per la serata e gli ho chiesto (non lo so perchè, istinto suicida? mi è venuto spontaneo) di spiegarmi la reazione di tempo fa, quando al bistrot incontrammo LUI e Francesco sparì per un pò. Mi ha detto che vedermi con un altro non gli piace, ed io ho capito che avevate ragione. Ho detto solo "Ah" e prima che potessi pensare alla cosa lui mi ha dato un bacio sulle labbra ed ha aggiunto accarezzandomi i capelli "Se non me ne vado adesso penso che dovrai buttarmi per le scale a calci". Mi ha fatto il suo sorriso sghembo e sen è andato. Quando ho chiuso la porta sono rimasta un secondo ferma, e mi ha detto "Non ho sentito le mandate alla porta". Ho chiuso sorridendo come un' ebete e senza dire una parola. Imbambolata. Non ho chiuso occhio. Sono ancora in una bolla.
Senso di protezione!
E poi conosce già la bambina e hanno un rapporto.

Non si può mai dire come vanno a finire le storie, ma, se le cose stanno come dici tu, a me pare ci siano tutti gli ingredienti per iniziare bene.

Che dire, mi sembrate entrambi determinati a perdere la libertà. Auguri.

• Like
Reactions: net

disincantata

Utente di lunga data
Chiamato. Cuore in gola.
Io: ciao,ti disturbo?
Francesco: meno male che mi hai chiamato, sto passeggiando attorno a casa tua da mezz'ora. Quando ci possiamo vedere noi due? Non ti posso lasciare a fare le tue libere interpretazioni.
Io: sto per tornare a casa, J rimane coi cuginetti dai nonni.
Francesco: io sto già qua, ti aspetto e nel frattempo non pensare.
sono agitatissima.Volo.
ho letto dopo. come sempre. WwwWwwWww

Brunetta

Utente di lunga data
Che poi io vorrei capire come ha fatto a scegliere sto nick ...non l'ho mai letto perplesso :singleeye:Entra in 3 parole esamina e da la sua soluzione ed esce .... Non so nemmeno se conosca i : ma, forse, chissà ?!?!
:D:D:D:D:D

Nausicaa

sfdcef
Vado un pochino contro corrente.
La mia parte romantica ti dice buttati, lasciati andare e vedi che capita. Leggendoti si percepivano le emozioni sue e tue e davvero gli occhi diventano a forma di cuore. Tutto molto romantivo e bello
La mia parte razionale ti dice occhio, perché é un amico, un amico caro sul quale ti sei appoggiata e che adora tua figlia ed è da lei adorato. Se qualcosa amdasse storto non potresti più tornare indietro...

Però ciccia io non ti capisco...

Al tizio sposato, tu -se non mi sbaglio- avresti dato un'altra opportunità.
All'assistente -qua sono meno sicura, scusa se sono in errore- gli hai trovato qualche giustificazione.

Proprio 'sto giro che sembra lui sia delizioso la freni? :)

Che poi, visto che ormai le dichiarazioni sono state fatte, far finta di nulla non sarà più granchè possibile... anche da un disgustoso punto di vista "utilitaristico", se a net garba -e grazie a dio le garba- meglio provare... se va male, ci perde tantissimo, ma anche se non ci prova, perchè le cose non potranno andare avanti così (pensa solo quando lui si trova la fidanzata).
Mentre se ci prova e le va dritta... terno secco!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho alcun dubbio che sia Net sia Francesco saranno prudenti nei confronti di J per vedere come funziona.
Non è che per star tranquilla Net si deve mettere con uno che non le piace, non amico e che non piace a J :carneval:
Direi che o non sono stata chiara o non mi hai capito

Nausicaa

sfdcef
Ansia.

Scenario che temo:

Lui teme di perdere l'amicizia di lei, quindi decide di fare un passo indietro pur di non perdere net.
Lei vedendo lui che goffamente cerca di giustificarsi, pensa di essersi sbagliata, cmq si imbarazza, e fa marcia indietro pure lei.

Invece di due cuoricini che si corrono incontro -e lasciamo stare il seguito, net non è poco pudica come me- due imbarazzi glaciali che si fraintendono.

Speriamo di no.....

Brunetta

Utente di lunga data

All'assistente -qua sono meno sicura, scusa se sono in errore- gli hai trovato qualche giustificazione.

Che poi, visto che ormai le dichiarazioni sono state fatte, far finta di nulla non sarà più granchè possibile... anche da un disgustoso punto di vista "utilitaristico", se a net garba -e grazie a dio le garba- meglio provare... se va male, ci perde tantissimo, ma anche se non ci prova, perchè le cose non potranno andare avanti così (pensa solo quando lui si trova la fidanzata).
E' dalle 15,38 che non si collega :rolleyes::up:

Brunetta

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
E' dalle 15,38 che non si collega :rolleyes::up:

Yep.

Però magari si stanno rassicurando a vicenda di come NON siano interessati ad altro che a una sincera amicizia... (vedi scenario ansia di cui sopra)

Incrocio le dita e tutto l'incrociabile...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non la freno, ma visto che fino a ieri era un amico carissimo e ora invece qualcosa si smuove prima di fare qualcosa da cui non può tornare indietro ci penserei
se andava male con lo sposato, cosa perdeva?
sará che in questo momento per me l'amicizia, quella vera, conta moltissimo. Non sarò obiettiva. Mi ritiro

Ps leggendola ti assicuro che ho provato una sana invidia per u momento così. Poi ho razionalizzato.

Brunetta

Utente di lunga data
Yep.

Però magari si stanno rassicurando a vicenda di come NON siano interessati ad altro che a una sincera amicizia... (vedi scenario ansia di cui sopra)

Incrocio le dita e tutto l'incrociabile...
Eheeee così sciocchi solo in una commedia americana, fino al pentimento e alla dichiarazione.
Io vado di fantasia e la vedo così http://www.youtube.com/watch?v=77RdSP7cAhY

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho capito: rischia di perdere un vero amico se non va.
Ma il rischio vale la candela!
Ah ecco. Non capivo il discorso della bambina.
Il rischio vale se ha xapito di esserne attratta in un modo diverso. Non vale se é il bisogno di un compagno che la muove

Nausicaa

sfdcef
Non la freno, ma visto che fino a ieri era un amico carissimo e ora invece qualcosa si smuove prima di fare qualcosa da cui non può tornare indietro ci penserei
se andava male con lo sposato, cosa perdeva?
sará che in questo momento per me l'amicizia, quella vera, conta moltissimo. Non sarò obiettiva. Mi ritiro

Ps leggendola ti assicuro che ho provato una sana invidia per u momento così. Poi ho razionalizzato.

Bè, di Francesco avevamo detto più o meno tutte che avrebbe voluto qualcosa di diverso... quindi pensieri a proposito ce ne sono già stati, ne avevamo anche già parlato.
E lui già si era allontanato/lei l'aveva allontanato a un certo punto.
Questo tipo di amicizia, secondo te, può davvero durare quando lui avesse fidanzata, moglie, figli? Certo le vorrebbe sempre bene, ma non me le vedo altre cene di compleanno a tre..

Net rischia, ma ma rischia in entrambi i casi, che provi o che non provi. Solo in uno però c'è anche la possibilità di stare bene, proprio proprio proprio bene...

PS "se" andava male con lo sposato ci perdeva buon umore, stima di sè, tempo, sofferenza...

Leda

utente Olimpi(c)a
Che poi io vorrei capire come ha fatto a scegliere sto nick ...non l'ho mai letto perplesso :singleeye:Entra in 3 parole esamina e da la sua soluzione ed esce .... Non so nemmeno se conosca i : ma, forse, chissà ?!?!

Quando è arrivato era tutto timidino, non era mica così! :carneval::rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Alessandra

πιθηκάκι
Tanti auguri carissima Net :)

Ieri sera siamo andate a cena con Francesco, che voleva festeggiare la mezzanotte (il mio compleanno :incazzato:) assieme. A parte il posto molto intimo e carino, ed il fatto che ci siamo divertiti moltissimo, quando J è crollata stavamo tornando a casa e mi ha chiamata LUI (quello sposato...). Il numero lo ricordo a memoria, ma non ho risposto. Francesco mi ha chiesto se ne soffro ancora, se lo penso ancora, se vorrei tornare da lui. Gli ho detto che è passato del tempo, sono andata avanti. Dopo aver messo J a letto gli stavo versando un amaro e quando mi sono voltata l'ho visto col suo sorriso un pò sghembo ed un pacchettino in mano. Non mi aspettavo un altro regalo, dopo la cena. Un cammeo bianco e rosa, con due volti femminili di profilo poggiati l' uno all' altro: sono madre e figlia. E' veramente meraviglioso, sono rimasta senza parole e mi sono commossa tantissimo. Francesco mi osservava e beveva l'amaro mentre scartavo tutto. Mi ha detto che l'ha fatto fare vicino Napoli.

Imbambolata. Non ho chiuso occhio. Sono ancora in una bolla.
eheheh...certo che avevamo ragione :p...il comportamento che ci avevi descritto palesava interesse per te...e fastidio, gelosia per l'altro :) ...e' normalissimo se uno e' davvero interessato a te...

E' attraente, veramente bello dentro e fuori, l'ho sempre trovato bello. Ma in me è successo qualcosa, forse dopo quella sera in cui Francesco ha avuto quella reazione, al bistrot, nel vedere LUI che faceva lo stupido.. Provo confusione ed ho lo stomaco leggero. Quando penso al nostro bacio mi accelerano i battiti e vorrei rivederlo subito. Una ragazzina. E' scattato qualcosa? E' cambiato qualcosa dentro me. Possibile o sono solo sull' onda dell' emozione? Perchè divento stupida??
Non farti troppe domande...
vi siete baciati, ti e' piaciuto...non hai chiuso occhio tutta notte e ti senti dentro una bolla....
e' semplicemente magnifico :)

Chiamato. Cuore in gola.
Io: ciao,ti disturbo?
Francesco: meno male che mi hai chiamato, sto passeggiando attorno a casa tua da mezz'ora. Quando ci possiamo vedere noi due? Non ti posso lasciare a fare le tue libere interpretazioni.
Io: sto per tornare a casa, J rimane coi cuginetti dai nonni.
Francesco: io sto già qua, ti aspetto e nel frattempo non pensare.
sono agitatissima.Volo.

ecco...lo sa anche lui che la tua mente pensa troppo :)

Beh,da quello che ho letto direi che entrambi hanno voglia di una sana e consapevole libidine.

e ragionare con l'ormone che ti galleggia a metà pupilla non è conveniente.

Ovvio che auguri anch'io a Net il lieto fine,ma per quello c'è tempo,no? ora lasciamo che sta ragazza si diverta

ehheeh verissimo!

hahahaah stra-vero! apprezzo molto i suoi interventi...mi piace il suo punto di vista...ma in effetti...manco l'ombra del dubbio!!! altro che... perplesso :D

Anch'io da romanticona qual sono, faccio il tifo per Francesco!
:):up:

disincantata

Utente di lunga data
Bè, di Francesco avevamo detto più o meno tutte che avrebbe voluto qualcosa di diverso... quindi pensieri a proposito ce ne sono già stati, ne avevamo anche già parlato.
E lui già si era allontanato/lei l'aveva allontanato a un certo punto.
Questo tipo di amicizia, secondo te, può davvero durare quando lui avesse fidanzata, moglie, figli? Certo le vorrebbe sempre bene, ma non me le vedo altre cene di compleanno a tre..

Net rischia, ma ma rischia in entrambi i casi, che provi o che non provi. Solo in uno però c'è anche la possibilità di stare bene, proprio proprio proprio bene...

PS "se" andava male con lo sposato ci perdeva buon umore, stima di sè, tempo, sofferenza...
lo sposato era un bugiardicronico che se ne scopava tre in contemporanea e le ha nascosto addirittura di essere sposato. Meno male che se ne e' liberata subito.

e lo stronzo dopo mesi torna alla carica....

Nausicaa

sfdcef
lo sposato era un bugiardicronico che se ne scopava tre in contemporanea e le ha nascosto addirittura di essere sposato. Meno male che se ne e' liberata subito.

e lo stronzo dopo mesi torna alla carica....

Nota le virgolette attorno al "se".
In effetti, quel che pensavo era "quando".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.