Ieri sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
abbiamo litigato.Non abbiamo urlato no ma sono state dette frasi brutte, le stesse frasi che lui mi diceva prima che arrivasse l'amante.In un ora ...puff....e tutti i chiarimenti pacifici, tutte la comprensione che aveva promesso, tutta la ragione che mi dava spariti....come se non avessimo mai parlato, come se non parlassimo la stessa lingua.Mi ha criticata in tutti i modi anche come madre e ovviamente ha sminuito tutto.La discussione pero non e iniziata dal tradimento.Non ho urlato.Ho chiuso le comunicazioni.Ha chiamato i miei, sembrava calmo dolce e tranquillo a parlare con loro ma mia madre ha capito tutto....È tornato la lagna di sempre.Gli ho detto che non cercherò più il dialogo, basta con la voglia di comunicare...Devo semplicemente trovare un altra volta la forza di mandarlo a quel paese oppure mettermelo bene in testa che le persone non cambiano e continuare la mia vita come se lui non fosse piu mio marito ma solo il padre dei miei figli senza farmi troppe seghe mentali.Uff mi sono sfogata finalmente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
abbiamo litigato.Non abbiamo urlato no ma sono state dette frasi brutte, le stesse frasi che lui mi diceva prima che arrivasse l'amante.In un ora ...puff....e tutti i chiarimenti pacifici, tutte la comprensione che aveva promesso, tutta la ragione che mi dava spariti....come se non avessimo mai parlato, come se non parlassimo la stessa lingua.Mi ha criticata in tutti i modi anche come madre e ovviamente ha sminuito tutto.La discussione pero non e iniziata dal tradimento.Non ho urlato.Ho chiuso le comunicazioni.Ha chiamato i miei, sembrava calmo dolce e tranquillo a parlare con loro ma mia madre ha capito tutto....È tornato la lagna di sempre.Gli ho detto che non cercherò più il dialogo, basta con la voglia di comunicare...Devo semplicemente trovare un altra volta la forza di mandarlo a quel paese oppure mettermelo bene in testa che le persone non cambiano e continuare la mia vita come se lui non fosse piu mio marito ma solo il padre dei miei figli senza farmi troppe seghe mentali.Uff mi sono sfogata finalmente.
E hai fatto bene a sfogarti.
C'è sempre qualcuno che ti può ascoltare qui.
Stasera io avevo voglia di ascoltare :)

Eratò

Utente di lunga data
E hai fatto bene a sfogarti.
C'è sempre qualcuno che ti può ascoltare qui.
Stasera io avevo voglia di ascoltare :)
Grazie Chiara:smile:Un giorno mi è saltata al occhio una tua frase cheva a penello nella mia situazione e me la sono ricordata ieri "soffri e non scomodare la fortuna".Ci penso e sdrammatizzo e mi faccio forte

disincantata

Utente di lunga data
Mi dispiace ma sei troppo giovane per ridurti solo a coabitare.

Hai diritto ad un po' di felicità. Hai sofferto troppo per lui.

Anche da sola all'inizio per assaporare la libertà di non doverlo sopportate.

Bisogna trovare i coraggio di scegliere come è meglio vivere. Hai un ottimo lavoro.

Buttati. Sei giovane.

.

Eratò

Utente di lunga data
Lo so.Le risposte le ho chiare davanti a me ma poi lui torna sorridente, pentito con il sorriso sulla faccia e un mazzo di rose in mano.Vedo i bimbi che gli corrono incontro felici e sorridenti strillando" papà papà è tornato papà" e mi faccio a mille pezzi e trasformo ogni giorno in illusione....

Mi dispiace ma sei troppo giovane per ridurti solo a coabitare.

Hai diritto ad un po' di felicità. Hai sofferto troppo per lui.

Anche da sola all'inizio per assaporare la libertà di non doverlo sopportate.

Bisogna trovare i coraggio di scegliere come è meglio vivere. Hai un ottimo lavoro.

Buttati. Sei giovane.

.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho imparato con l'esperienza che chi ti fa soffrire non ti vuole bene.
Altro che amore! Manca la base.
Puoi far di tutto ma difficilmente servirà.
Però non ho capito bene cosa è successo e solo tu puoi dire se hai avuto quella netta sensazione di cui parlo.

Eratò

Utente di lunga data
Ho imparato con l'esperienza che chi ti fa soffrire non ti vuole bene.
Altro che amore! Manca la base.
Puoi far di tutto ma difficilmente servirà.
Però non ho capito bene cosa è successo e solo tu puoi dire se hai avuto quella netta sensazione di cui parlo.
Durante la fase in cui sono stata male mi è stato molto vicino, bravo, affettuoso, scherzoso ....ho pensato "vuoi vedere che è cambiato per davvero?"Sono passati quasi 2 mesi da allora ma l'ultima settimana è capitato che a tratti si lamentasse, proprio questa settimana che ho ripreso il lavoro.Il bimbo poi è stato male e giustamente questo fine settimana mi sono impegnata con lui.Lui ha ricominciato la solita tiritera "non mi coccoli abbastanza e non ti fai coccolare, non mi apprezzi ecc ecc".Gli ho spiegato che con un bimbo con 40 di febbre da 2 giorni ero un po'preoccupata e li ha cominciato la discussione.Gli ho detto che era infantile e che quando non riesce a gestire le situazioni comincia ad aggredire e lui ha cominciato a dirmene di tutti i colori.Non ho risposto piu. Poi ha chiesto scusa e ha detto che senza di me non ce la fa a vivere.Da ieri sta con la coda tra le gambe..Gli ho detto che non sopporto i suoi sbalzi e che non ho intenzione di chiarirmi piu con lui.Le mie prossime decisioni le saprà solo quando saranno definitive.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Durante la fase in cui sono stata male mi è stato molto vicino, bravo, affettuoso, scherzoso ....ho pensato "vuoi vedere che è cambiato per davvero?"Sono passati quasi 2 mesi da allora ma l'ultima settimana è capitato che a tratti si lamentasse, proprio questa settimana che ho ripreso il lavoro.Il bimbo poi è stato male e giustamente questo fine settimana mi sono impegnata con lui.Lui ha ricominciato la solita tiritera "non mi coccoli abbastanza e non ti fai coccolare, non mi apprezzi ecc ecc".Gli ho spiegato che con un bimbo con 40 di febbre da 2 giorni ero un po'preoccupata e li ha cominciato la discussione.Gli ho detto che era infantile e che quando non riesce a gestire le situazioni comincia ad aggredire e lui ha cominciato a dirmene di tutti i colori.Non ho risposto piu. Poi ha chiesto scusa e ha detto che senza di me non ce la fa a vivere.Da ieri sta con la coda tra le gambe..Gli ho detto che non sopporto i suoi sbalzi e che non ho intenzione di chiarirmi piu con lui.Le mie prossime decisioni le saprà solo quando saranno definitive.

Mi dispiace per questa illusione/delusione. Se sei convinta che non vale più la pena "lottare", perchè ormai sei al limite, aspetta il momento del "basta" definitivo dentro te, e della comunicazione della scelta a lui!

Ma questa sua rabbia nei tuoi confronti sembra radicata, scusa non conosco il vostro vissuto, ma sai da cosa nasce?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ho capito ha necessità di sentirsi sempre al centro per credersi amato ect... Certo non è facile con una persona così che poi le insicurezze le trasforma in aggressività. peraltro non migliorano con l'età che avanza però è anche vero che avete due bimbi piccoli che hanno comunque bisogno di sentire la famiglia unita, vedi se riesci a tenere duro, un abbraccio

Eratò

Utente di lunga data
Mi dispiace per questa illusione/delusione. Se sei convinta che non vale più la pena "lottare", perchè ormai sei al limite, aspetta il momento del "basta" definitivo dentro te, e della comunicazione della scelta a lui!

Ma questa sua rabbia nei tuoi confronti sembra radicata, scusa non conosco il vostro vissuto, ma sai da cosa nasce?
Lui è cambiato da quando sono nati i bimbi, da quando ho iniziato a lavorare.Insomma non sopporta qualsiasi mia forma d'indipendenza.Probabilmente avrebbe preferito una casalinga che gli girasse attorno dalla mattina alla sera e lo trattasse come unico essere umano sulla faccia della terra.Lui è infantile e si è autodefinito tale.Lo sa ma vuole amore incondizionato.Io non sono sua madre però. ...a meno che non si sia trovato un altra e usa il solito alibi per tradirmi.

sienne

lucida-confusa
Ciao Erato'

Anche se ti dice, che senza di te non riesce ad immaginare la sua vita,
alla fine però, con te, non sta facendo coppia ... non tutela il vostro "noi".
In tutti i sensi. Sia come genitori, sia come amanti, sia come un tu ed io.

Una persona, un padre, che non riesce a muovere la sua attenzione verso
un figlio che sta male da due giorni con febbre ... ha una percezione distorta.
Vostro figlio doveva essere tema. E non un suo capriccio, un suo sbattere i piedi.

I bambini hanno bisogno di un ambiente sereno, un ambiente che li coccola. Sempre.
Questo dovrebbe avere priorità. Prova a slegarti da concetti fatti. Da teorie.
Prova a partire da quello che hai. Ed hai dannatamente tanto. E costruisci da lì.

Un abbraccio ... e sfogati ogni volta che ne hai bisogno!

sienne

lolapal

Utente reloaded
Lui è cambiato da quando sono nati i bimbi, da quando ho iniziato a lavorare.Insomma non sopporta qualsiasi mia forma d'indipendenza.Probabilmente avrebbe preferito una casalinga che gli girasse attorno dalla mattina alla sera e lo trattasse come unico essere umano sulla faccia della terra.Lui è infantile e si è autodefinito tale.Lo sa ma vuole amore incondizionato.Io non sono sua madre però. ...a meno che non si sia trovato un altra e usa il solito alibi per tradirmi.
Buongiorno Erato' :smile:
Da come la racconti, sembra proprio quella classica sindrome che prende gli uomini/bambini viziati dalla mamma: sono quegli uomini abituati e condizionati a essere sempre al centro dell'attenzione, in tutto e per tutto, e sono anche convinti di averne il diritto, di pretendere quelle attenzioni.
E' difficile, certe volte sottile, ed è una cosa che capita a livelli diversi a quasi tutti gli uomini, perché sono le mamme dei maschi che "rovinano" la vita delle donne (lo dico alle mie amiche madri di maschi: ricordati tua suocera!). Puoi stare insieme all'uomo più intelligente, sensibile, collaborativo del mondo, capiterà sempre che si sentirà trascurato, che vorrà che tu sei lì passiva in adorazione, mentre lui conquista il mondo...
C'è da aggiungere che è importante anche il carattere di fondo dell'uomo in questione: da questo dipendono il tipo di reazioni a quella che loro vivono come una grave carenza.

A prescindere da tutti questi discorsi e giustificazioni, la cosa più importante è che TU DEVI STARE BENE e non devi metterti in secondo piano, anche nei confronti dei tuoi figli: sacrificarsi comporta per loro la presenza del padre, ma con la madre depressa, triste, affaticata... sei sicura che è veramente la soluzione?
Tu ami tuo marito? Questa è un'altra domanda da porsi: quanto riesci a fare a meno di lui, emotivamente parlando?

Infine, questi sbalzi di tuo marito mi sembrano comunque esagerati: ha mai pensato di farsi aiutare?

:smile:

Nobody

Utente di lunga data
Buongiorno Erato' :smile:
Da come la racconti, sembra proprio quella classica sindrome che prende gli uomini/bambini viziati dalla mamma: sono quegli uomini abituati e condizionati a essere sempre al centro dell'attenzione, in tutto e per tutto, e sono anche convinti di averne il diritto, di pretendere quelle attenzioni.
E' difficile, certe volte sottile, ed è una cosa che capita a livelli diversi a quasi tutti gli uomini, perché sono le mamme dei maschi che "rovinano" la vita delle donne (lo dico alle mie amiche madri di maschi: ricordati tua suocera!). Puoi stare insieme all'uomo più intelligente, sensibile, collaborativo del mondo, capiterà sempre che si sentirà trascurato, che vorrà che tu sei lì passiva in adorazione, mentre lui conquista il mondo...
C'è da aggiungere che è importante anche il carattere di fondo dell'uomo in questione: da questo dipendono il tipo di reazioni a quella che loro vivono come una grave carenza.

A prescindere da tutti questi discorsi e giustificazioni, la cosa più importante è che TU DEVI STARE BENE e non devi metterti in secondo piano, anche nei confronti dei tuoi figli: sacrificarsi comporta per loro la presenza del padre, ma con la madre depressa, triste, affaticata... sei sicura che è veramente la soluzione?
Tu ami tuo marito? Questa è un'altra domanda da porsi: quanto riesci a fare a meno di lui, emotivamente parlando?

Infine, questi sbalzi di tuo marito mi sembrano comunque esagerati: ha mai pensato di farsi aiutare?

:smile:
quoto tutto :smile:

Nausicaa

sfdcef
Scusate, non ci sono stata per un pò... quanti anni hai Eratò? Quanti figli? Piccoli?
Sostanzialmente... qualcuno mi farebbe un riassunto per cortesia? Grazie.

disincantata

Utente di lunga data
Scusate, non ci sono stata per un pò... quanti anni hai Eratò? Quanti figli? Piccoli?
È un medico. Ha due bimbi piccoli. Credo abbia 38 anni.

Lui la tradiva in casa con baby sitter.

Ed è stato anche manesco in precedenza al tradimento.

sienne

lucida-confusa
È un medico. Ha due bimbi piccoli. Credo abbia 38 anni.

Lui la tradiva in casa con baby sitter.

Ed è stato anche manesco in precedenza al tradimento.

Ciao

in più, lei non è italiana.
Ha lasciato la sua patria e famiglia per seguire lui ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ah.

Visto che manca Tebe... minchia.

Cmq allora me la ricordo... ma aveva un altro nick forse? O sono già in demenza senile?

Eratò

Utente di lunga data
Ho 35 anni, sono tutto il resto che già hanno detto gli altri.Non cerco altro che un rapporto maturo.Leggo tutti e trovo nei vostri interventi maturità e saggezza....leggo interventi frutto di riflessioni profonde.Cerco le stesse cose nel mio quotidiano, nel mio rapporto ma non riesco a comunicare, a lui sembro solo una che vuole fuggire.Non voglio cancellare il passato ma voglio ripartire dal presente per migliorare il futuro.E non ci riesco.Le mie sembrano parole all'aria e non so come fare più per farmi ascoltare.Ho avuto pazienza, la sto avendo ancora ma nel amore ho smesso a credere.Non sono depressa ma decisamente annoiata di provare a cercare cio che forse non troverò mai, la complicita e la comunicazione matura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.