Ieri sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ho 35 anni, sono tutto il resto che già hanno detto gli altri.Non cerco altro che un rapporto maturo.Leggo tutti e trovo nei vostri interventi maturità e saggezza....leggo interventi frutto di riflessioni profonde.Cerco le stesse cose nel mio quotidiano, nel mio rapporto ma non riesco a comunicare, a lui sembro solo una che vuole fuggire.Non voglio cancellare il passato ma voglio ripartire dal presente per migliorare il futuro.E non ci riesco.Le mie sembrano parole all'aria e non so come fare più per farmi ascoltare.Ho avuto pazienza, la sto avendo ancora ma nel amore ho smesso a credere.Non sono depressa ma decisamente annoiata di provare a cercare cio che forse non troverò mai, la complicita e la comunicazione matura.

Mi spiace...
Abbiamo in pratica la stessa età, ho una figlia piccola, il mio matrimonio era.. pessimo, anche se lui non alzava le mani. E chiuderlo mi è costato una fatica immane, e quella che sembra una infinità di tempo. Eppure sapevo, dentro di me, che era la cosa giusta.
Quindi... più che immaginare ricordo benissimo la confusione e i dubbi.

Non saprei mai cosa consigliarti... alla fine il tempo aiuta a raggiungere una decisione, di qualunque tipo.

Spero che tu trovi comunque il modo di avere dei momenti di serenità...

Eratò

Utente di lunga data
Ah.

Visto che manca Tebe... minchia.

Cmq allora me la ricordo... ma aveva un altro nick forse? O sono già in demenza senile?
sono la ex chedire.ho cambiato nick perché lui aveva iniziato a leggere e mi si rompevano le scatole.questo posto lo voglio solo per me.

zanna

Utente di lunga data
Ho 35 anni, sono tutto il resto che già hanno detto gli altri.Non cerco altro che un rapporto maturo.Leggo tutti e trovo nei vostri interventi maturità e saggezza....leggo interventi frutto di riflessioni profonde.Cerco le stesse cose nel mio quotidiano, nel mio rapporto ma non riesco a comunicare, a lui sembro solo una che vuole fuggire.Non voglio cancellare il passato ma voglio ripartire dal presente per migliorare il futuro.E non ci riesco.Le mie sembrano parole all'aria e non so come fare più per farmi ascoltare.Ho avuto pazienza, la sto avendo ancora ma nel amore ho smesso a credere.Non sono depressa ma decisamente annoiata di provare a cercare cio che forse non troverò mai, la complicita e la comunicazione matura.
Echenonloso? A volte mi viene da chiedermi perchè? A volte sembra quasi un gentile omaggio di una divinità ironica a volte sembra che ce la sia proprio cercata ... :bacissimo::bacissimo::bacissimo: con lo schiocco

Eratò

Utente di lunga data
Mi spiace...
Abbiamo in pratica la stessa età, ho una figlia piccola, il mio matrimonio era.. pessimo, anche se lui non alzava le mani. E chiuderlo mi è costato una fatica immane, e quella che sembra una infinità di tempo. Eppure sapevo, dentro di me, che era la cosa giusta.
Quindi... più che immaginare ricordo benissimo la confusione e i dubbi.

Non saprei mai cosa consigliarti... alla fine il tempo aiuta a raggiungere una decisione, di qualunque tipo.

Spero che tu trovi comunque il modo di avere dei momenti di serenità...
Io lo so che la risposta e il migliore consiglio me lo potrò trovare solo io.Mi metto nei panni di chi mi legge e so quale è la prima risposta che verrebbe in mente da dare.Ma io ci sono dentro e devo trovare il modo di uscirne...non mi aspetto più consigli ma ieri mentre stavo seduta sulla solita poltrona da sola coi bimbi che dormivano ho sentito la voglia irrefrenabile di sfogarmi perché non voglio dare fastidio e parlare dei miei guai con chi mi vuole bene.:smile:

zanna

Utente di lunga data
Io lo so che la risposta e il migliore consiglio me lo potrò trovare solo io.Mi metto nei panni di chi mi legge e so quale è la prima risposta che verrebbe in mente da dare.Ma io ci sono dentro e devo trovare il modo di uscirne...non mi aspetto più consigli ma ieri mentre stavo seduta sulla solita poltrona da sola coi bimbi che dormivano ho sentito la voglia irrefrenabile di sfogarmi perché non voglio dare fastidio e parlare dei miei guai con chi mi vuole bene.:smile:
Noi si è qui ... e te non dai mica fastidio ... sicchè :smile:

Eliade

Super Zitella Acida
abbiamo litigato.Non abbiamo urlato no ma sono state dette frasi brutte, le stesse frasi che lui mi diceva prima che arrivasse l'amante.In un ora ...puff....e tutti i chiarimenti pacifici, tutte la comprensione che aveva promesso, tutta la ragione che mi dava spariti....come se non avessimo mai parlato, come se non parlassimo la stessa lingua.Mi ha criticata in tutti i modi anche come madre e ovviamente ha sminuito tutto.La discussione pero non e iniziata dal tradimento.Non ho urlato.Ho chiuso le comunicazioni.Ha chiamato i miei, sembrava calmo dolce e tranquillo a parlare con loro ma mia madre ha capito tutto....È tornato la lagna di sempre.Gli ho detto che non cercherò più il dialogo, basta con la voglia di comunicare...Devo semplicemente trovare un altra volta la forza di mandarlo a quel paese oppure mettermelo bene in testa che le persone non cambiano e continuare la mia vita come se lui non fosse piu mio marito ma solo il padre dei miei figli senza farmi troppe seghe mentali.Uff mi sono sfogata finalmente.
E' proprio brutto così...perché è come combattere con i mulini a vento...mi spiace. :eek:

Eliade

Super Zitella Acida
Durante la fase in cui sono stata male mi è stato molto vicino, bravo, affettuoso, scherzoso ....ho pensato "vuoi vedere che è cambiato per davvero?"Sono passati quasi 2 mesi da allora ma l'ultima settimana è capitato che a tratti si lamentasse, proprio questa settimana che ho ripreso il lavoro.Il bimbo poi è stato male e giustamente questo fine settimana mi sono impegnata con lui.Lui ha ricominciato la solita tiritera "non mi coccoli abbastanza e non ti fai coccolare, non mi apprezzi ecc ecc".Gli ho spiegato che con un bimbo con 40 di febbre da 2 giorni ero un po'preoccupata e li ha cominciato la discussione.Gli ho detto che era infantile e che quando non riesce a gestire le situazioni comincia ad aggredire e lui ha cominciato a dirmene di tutti i colori.Non ho risposto piu. Poi ha chiesto scusa e ha detto che senza di me non ce la fa a vivere.Da ieri sta con la coda tra le gambe..Gli ho detto che non sopporto i suoi sbalzi e che non ho intenzione di chiarirmi piu con lui.Le mie prossime decisioni le saprà solo quando saranno definitive.
Non ho parole...

Brunetta

Utente di lunga data
Lui è cambiato da quando sono nati i bimbi, da quando ho iniziato a lavorare.Insomma non sopporta qualsiasi mia forma d'indipendenza.Probabilmente avrebbe preferito una casalinga che gli girasse attorno dalla mattina alla sera e lo trattasse come unico essere umano sulla faccia della terra.Lui è infantile e si è autodefinito tale.Lo sa ma vuole amore incondizionato.Io non sono sua madre però. ...a meno che non si sia trovato un altra e usa il solito alibi per tradirmi.
Non è l'unico ad avere aspettative "infantili" nei confronti della moglie.
Non credo uno ne possa uscire.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Erato'

Anche se ti dice, che senza di te non riesce ad immaginare la sua vita,
alla fine però, con te, non sta facendo coppia ... non tutela il vostro "noi".
In tutti i sensi. Sia come genitori, sia come amanti, sia come un tu ed io.

Una persona, un padre, che non riesce a muovere la sua attenzione verso
un figlio che sta male da due giorni con febbre ... ha una percezione distorta.
Vostro figlio doveva essere tema. E non un suo capriccio, un suo sbattere i piedi.

I bambini hanno bisogno di un ambiente sereno, un ambiente che li coccola. Sempre.
Questo dovrebbe avere priorità. Prova a slegarti da concetti fatti. Da teorie.
Prova a partire da quello che hai. Ed hai dannatamente tanto. E costruisci da lì.

Un abbraccio ... e sfogati ogni volta che ne hai bisogno!

sienne
:up:

sienne

lucida-confusa

Ciao Bruni,

quel passaggio ha fatto proprio male leggere, mi credi?
Che caspita ... è un padre ... e pure medico!
Avrebbe potuto tranquillizzare lei ... :( ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
fai benissimo a sfogarti qui. Devi sfogarti, serve anche a vedere le cose in modo più distaccato.

Eratò

Utente di lunga data
E' proprio brutto così...perché è come combattere con i mulini a vento...mi spiace. :eek:
Hai detto bene "combattere con i mulini al vento".Un giorno son la moglie perfetta, la madre amorevole, la donna di classe, seria, intelligente, forte, di "spessore" come dice lui, quella che lo aiuta a "crescere" ma il giorno dopo quando lo voglio complice, alla minima richiesta di sostegno per lui divento un "mostro".E mi sputa addosso le peggiori accuse.Io non gli rispondo piu, ho smesso...almeno adesso non riesce a minare la mia autostima ma mi amareggia molto che cerca di fare la vittima chiamando i miei genitori in Grecia come se io fossi una bambina dispettosa.Mi amareggia molto che mezz'ora dopo le nostre discussioni mi chiama mia suocera fingendo di non sapere niente ma mi difende il figlio.Non riesco a capirlo quando coinvolge gli altri e non riesco a capire questa sua necessità di sembrare "bravo" lui e "cattiva"io.Alla fine che importanza ha cosa pensano gli altri? Invece di pensare a stare bene veramente con me si consuma a mantenere le apparenze....

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Bruni,

sienne
E' che i figli dovrebbero diventare il centro della vita dei genitori. Quando uno dei due è geloso dei figli , mi fa cascare le braccia!

Brunetta

Utente di lunga data
Hai detto bene "combattere con i mulini al vento".Un giorno son la moglie perfetta, la madre amorevole, la donna di classe, seria, intelligente, forte, di "spessore" come dice lui, quella che lo aiuta a "crescere" ma il giorno dopo quando lo voglio complice, alla minima richiesta di sostegno per lui divento un "mostro".E mi sputa addosso le peggiori accuse.Io non gli rispondo piu, ho smesso...almeno adesso non riesce a minare la mia autostima ma mi amareggia molto che cerca di fare la vittima chiamando i miei genitori in Grecia come se io fossi una bambina dispettosa.Mi amareggia molto che mezz'ora dopo le nostre discussioni mi chiama mia suocera fingendo di non sapere niente ma mi difende il figlio.Non riesco a capirlo quando coinvolge gli altri e non riesco a capire questa sua necessità di sembrare "bravo" lui e "cattiva"io.Alla fine che importanza ha cosa pensano gli altri? Invece di pensare a stare bene veramente con me si consuma a mantenere le apparenze....
Il suo comportamento invece io lo trovo coerente, nel quadro di una personalità immatura.:unhappy:

zanna

Utente di lunga data
Probabilmente perchè è più semplice (mi verrebbe di dire altro ma mi taccio da solo)

zanna

Utente di lunga data
Ciao Bruni,

sienne
Sarebbe meglio sostituire "potuto" con "dovuto"

Sbriciolata

Escluso
Lui ha bisogno dell'approvazione di chi vede 'adulto', ovvero i vostri genitori. E sempre a loro chiede l'intervento per risolvere i vostri problemi. Certo che denota immaturità e anche un senso di inadeguatezza, secondo me avrebbe bisogno di un aiuto: i bambini cresceranno e diventeranno ragazzi, durante l'adolescenza questa situazione diventerà conflittuale, probabilmente.

Eliade

Super Zitella Acida
Ma vuoi mettere il non perdere la faccia.
Mi dispiace dirlo, ma questo è un tipico comportamento di una persona mentalmente inferiore. L'idea, o l'effettiva, che tutti pensino, e/o ritengano, che il problema sia tu e non lui...lo mette al riparo da qualunque cosa. Si sente parte del gruppo, una persona all'altezza..insomma l'importante è che non si sappia.

Secondo me fai bene a ignorarlo, sinceramente ti faccio i miei complimenti per non averlo mandato a quel paese prima. :eek:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara Erató, la penso esattamente come te. A volte basta qualcuno che sappia ascoltare senza voler per forza inquadrare, consigliare...ma solo ascoltare e dire: sono qui, ci sono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.