Brunetta
Utente di lunga data
:up: cercavo un frutto raffinato :singleeye:...al posto del mango vogliamo mettere la banana che la conosciamo tutti?![]()
:up: cercavo un frutto raffinato :singleeye:...al posto del mango vogliamo mettere la banana che la conosciamo tutti?![]()
Un educatore può frustrare per far comprendere la necessità di cambiare.Io sono d'accordo con te, ma proprio l'altra sera mio marito mi ha detto che secondo lui bisogna, ogni tanto, far male alle persone perchè queste abbiano uno "choc" e capiscano che devono cambiare.
Io la penso così. Bisogna amarsi per amare e sentirsi amati.
Impegnarsi è una bella parola, metterlo in atto è tutt'altro che facile...
A me le banane acerbe non piacciono, e quelle troppo mature sono molli.
Che facciamo?![]()
Hai perfettamente ragione su tutto. Peccato che mio marito stai incolpando esclusivamente me per quello che è successo.Un educatore può frustrare per far comprendere la necessità di cambiare.
Una relazione paritaria non si fa del male per esprimere un proprio disagio.
Di questo sono certa.
Non si parla di una lite, di una parola sbagliata, si parla di cose serie, si parla di tradire.
Ci sono tradimenti per rancore.Hai perfettamente ragione su tutto. Peccato che mio marito stai incolpando esclusivamente me per quello che è successo.
Amante da reazione rabbiosa/dispettosa, forse. Esiste. Lo so perché io ho tradito con rabbia reattiva. In realtà non verso mia moglie, almeno non coscientemente, ma verso la vita da pater familias che mi stava stretta ...... In pratica tradivo me stesso, quello che ero diventato. Che sono diventato. Ora mi accetto di più. Ma soprattutto accetto la mia vita. Col tempo, lavorandoci su. Sul modo di sentire la vita, direi.
:smile::up:Ci sono tradimenti per rancore.
Un rancore che nasce e si alimenta anche di frustrazione della vita.
Se te la senti, cerca di capirlo. Per capire, non è detto che tu sia d'accordo, magari neanche lui lo sarà quando avrà capito meglio.
Faccio un post (spero stasera) perchè ho bisogno di consigli.Per il nero ... e adesso che ha combinato il tipo?
Per il rosso ... birbona!!
Per il grat grat prima o poi ti mordo ...
Quando sei arrivato a questa consapevolezza (dal tradimento, intendo)? E tua moglie, se siete ancora insieme, l'ha capito?Amante da reazione rabbiosa/dispettosa, forse. Esiste. Lo so perché io ho tradito con rabbia reattiva. In realtà non verso mia moglie, almeno non coscientemente, ma verso la vita da pater familias che mi stava stretta ...... In pratica tradivo me stesso, quello che ero diventato. Che sono diventato. Ora mi accetto di più. Ma soprattutto accetto la mia vita. Col tempo, lavorandoci su. Sul modo di sentire la vita, direi.
Ci sono arrivato col tempo. Terapia, ma non di coppia, perchè mia moglie ha sempre ritenuto che il problema fosse il mio non il suo. Di fatto però, ho visto chiaramente che ha provato fortemente a recuperare quello che a me sembrava perduto sul piano emozianale e affettivo nella nostra coppia. Il sesso no, purtroppo - e lo dico a malincuore - lì per causa mia non riusciamo a colmare il distacco fisico che si è creato.Quando sei arrivato a questa consapevolezza (dal tradimento, intendo)? E tua moglie, se siete ancora insieme, l'ha capito?
Perchè, secondo me, anche a mio marito è successo più o meno così...
Mi potrei immaginareFaccio un post (spero stasera) perchè ho bisogno di consigli.
Seeeee, figurati!!! Ai lupi appena si fa grat grat in mezzo alle orecchie si sciolgono come neve al sole!![]()
Non pensare male...qui si parla di corna serie!Mi potrei immaginare......
Oggi mi ha cagnato la farmacista...Neo tuo caso ci vuole lo specialista...dott.Lothar 57!!!!
Definizione di corna serie? Grazie.Non pensare male...qui si parla di corna serie!![]()
Anche lui parlò di rabbia e di fugga dalla famiglia e puo essere.Ma tutta la storia (che è molto di più di qualche scopata extra fuori sede) e il suo comportamento al epoca riguardo a lei e a me a me hanno indicato odio, indifferenza e crudeltà. ...perciò faccio fatica a credere al amore folle riscoperto di cui parla...ho creduto ad un affettoAmante da reazione rabbiosa/dispettosa, forse. Esiste. Lo so perché io ho tradito con rabbia reattiva. In realtà non verso mia moglie, almeno non coscientemente, ma verso la vita da pater familias che mi stava stretta ...... In pratica tradivo me stesso, quello che ero diventato. Che sono diventato. Ora mi accetto di più. Ma soprattutto accetto la mia vita. Col tempo, lavorandoci su. Sul modo di sentire la vita, direi.
Dicasi corna serie quelle corna che sono state pensate dal traditore in modo che il tradito possa essere al corrente della situazione, possa soffrire e stare male quanto il traditore è stato bene.Definizione di corna serie? Grazie.
La facocera era una comandona conte.Una volta diede il bimbo a mio marito dicendogli "prendi tuo figlio e fai il padre".L'avessi fatto io sarebbe scoppiata una guerra mondiale ma l'ha fatto lei e lui ubbidi senza una parola!Io non ho mai cercato di comandare mio marito, non ho mai avanzato pretese e quando mi resi conto che coinvolgerlo nella cura dei bimbi gli faceva venire l'orticaria mi son decisa di fare tutto io per non sentire lamentele e scatenare discussioni.Siamo sempre stati "lo potresti fare tu?no? allora vedo di farlo io"...io accondiscendente con lui e lui accondiscendente con lei...! Lui non ha mai fatto i servizi a casa e io non gliel'ho mai chiesto.Ha sempre avuto i suoi spazi, uscire con gli amici, farsi 2 chiacchiere al bar, andare in palestra.....io ho sempre fatto tutto perché durante le gravidanze non lavoravo e mi sembrava giusto così. Forse ho sbagliato a non chiedere mai.Sarà colpa mia che non ero abbastanza comandona.....Vero?
Infatti è per farti soffrire che mi comporto male con te no?
In maniera da tenere a livello basso le tue aspettative su di me no?
Altrimenti dopo mi comandi...
E a me non piacciono donne comandone tra i piè...
Ma capisci?
CAPISCI?
Si capisce?
Ah ieri sera?
Eh mi sono addormentato finchè mi parlavi
non eri tu noiosa
ma io stanco capisci?
CAPISCI?
Ora le cose son cambiate ?La facocera era una comandona conte.Una volta diede il bimbo a mio marito dicendogli "prendi tuo figlio e fai il padre".L'avessi fatto io sarebbe scoppiata una guerra mondiale ma l'ha fatto lei e lui ubbidi senza una parola!Io non ho mai cercato di comandare mio marito, non ho mai avanzato pretese e quando mi resi conto che coinvolgerlo nella cura dei bimbi gli faceva venire l'orticaria mi son decisa di fare tutto io per non sentire lamentele e scatenare discussioni.Siamo sempre stati "lo potresti fare tu?no? allora vedo di farlo io"...io accondiscendente con lui e lui accondiscendente con lei...! Lui non ha mai fatto i servizi a casa e io non gliel'ho mai chiesto.Ha sempre avuto i suoi spazi, uscire con gli amici, farsi 2 chiacchiere al bar, andare in palestra.....io ho sempre fatto tutto perché durante le gravidanze non lavoravo e mi sembrava giusto così. Forse ho sbagliato a non chiedere mai.Sarà colpa mia che non ero abbastanza comandona.....
Adesso è tutto un po'più semplice.Il più grande va al asilo e il più piccolo parla e per lui è diventato piu facile interagire con loro.Poi finalmente ha capito che il suo ruolo come padre è prezioso e vuole passare il suo tempo libero con loro.In casa cmq non gli chiedo niente perché abbiamo la donna dei servizi e io sono anche più libera perché i fatti di salute non mi permettono di fare i turni che facevo prima.Ma son convinta che in caso di problemi lui tornerebbe il mio terzo figlio....Ora le cose son cambiate ?
Allora mi consoli.Dicasi corna serie quelle corna che sono state pensate dal traditore in modo che il tradito possa essere al corrente della situazione, possa soffrire e stare male quanto il traditore è stato bene.
Comunque il tutto in senso ironico, eh!
Eratò tu sei nel suo cuoreLa facocera era una comandona conte.Una volta diede il bimbo a mio marito dicendogli "prendi tuo figlio e fai il padre".L'avessi fatto io sarebbe scoppiata una guerra mondiale ma l'ha fatto lei e lui ubbidi senza una parola!Io non ho mai cercato di comandare mio marito, non ho mai avanzato pretese e quando mi resi conto che coinvolgerlo nella cura dei bimbi gli faceva venire l'orticaria mi son decisa di fare tutto io per non sentire lamentele e scatenare discussioni.Siamo sempre stati "lo potresti fare tu?no? allora vedo di farlo io"...io accondiscendente con lui e lui accondiscendente con lei...! Lui non ha mai fatto i servizi a casa e io non gliel'ho mai chiesto.Ha sempre avuto i suoi spazi, uscire con gli amici, farsi 2 chiacchiere al bar, andare in palestra.....io ho sempre fatto tutto perché durante le gravidanze non lavoravo e mi sembrava giusto così. Forse ho sbagliato a non chiedere mai.Sarà colpa mia che non ero abbastanza comandona.....