ieri sera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
te ne dico una sola...

Santiago di Compostela...

vuoi le altre??

reggi allo schock?

Ma l'originale non e' in San Giovanni Laterano? Che io sappia gli altri l'ahanno rivendicato dopo non so quanto siano confermati...

Poi io non mi occupo di Chiesa e dintorni

Comunque dovresti smettere di ridere che vengon le rughe

Sterminator

Utente di lunga data
Ma l'originale non e' in San Giovanni Laterano? Che io sappia gli altri l'ahanno rivendicato dopo non so quanto siano confermati...

Poi io non mi occupo di Chiesa e dintorni

Comunque dovresti smettere di ridere che vengon le rughe
l'originale?

e gli altri tutti rivendicati come originali ma cassati successivamente?

ma dai rido perche' questi sono proprio discorsi del kazzo...ed intanto mi ossigeno il sangue...

PS: ma dal tono della tua domanda mi sembrava che avessi creduto solo ad una mia boutade... ti sembrava troppo strano vero...ed invece... Santi Prepuzi... in che mani siamo...

Lettrice

Utente di lunga data
l'originale?

e gli altri tutti rivendicati come originali ma cassati successivamente?

ma dai rido perche' questi sono proprio discorsi del kazzo...ed intanto mi ossigeno il sangue...

PS: ma dal tono della tua domanda mi sembrava che che avessi creduto solo ad una mia boutade...invece purtroppo...

Stai chiedendo alla persona sbagliata che io sappia gli altri prepuzi vennero rivendicati successivamente... poi che questi siano veri o meno non sono affari miei... e' roba per fedeli e io non lo sono e per rispoetto nei confronti dei credenti mi astengo da commenti...

Ossigena pure

Sterminator

Utente di lunga data
Stai chiedendo alla persona sbagliata che io sappia gli altri prepuzi vennero rivendicati successivamente... poi che questi siano veri o meno non sono affari miei... e' roba per fedeli e io non lo sono e per rispoetto nei confronti dei credenti mi astengo da commenti...

Ossigena pure
ti ripeto che tu credevi che io l'avessi inventata l'adorazione al Santo Prepuzio perche' non pensavi che una Chiesa potesse arrivare a tanto...

Originalmente inviato da Lettrice
Soprattutto quale chiesa promuoverebbe il prepuzio di Gesu'?

beh per me hai dato da sola anche la risposta sui fedeli... manco io commento oltre... e' superfluo...

Lettrice

Utente di lunga data
ti ripeto che tu credevi che io l'avessi inventato l'adorazione al Santo Prepuzio perche' non pensavi che una Chiesa potesse arrivare a tanto...

beh per me hai dato da sola anche la risposta sui fedeli... manco io commento oltre... e' superfluo...

Bhe' onestamente non ho mai visto cartelloni come per altre reliquie, pero' te lo ripeto... io non sono credente non me ne occupo...

Poi se leggi effettivamente che il prepuzio in questione e' il "resto" della circoncisione bhe' suona diverso che un rincoglionito che ha strappato il prepuzio a un Gesu' morto per venderselo in vaticano...

Comunque neanche io voglio commentare oltre.

Bruja

Utente di lunga data
sgrunt

ti ripeto che tu credevi che io l'avessi inventata l'adorazione al Santo Prepuzio perche' non pensavi che una Chiesa potesse arrivare a tanto...

Senti un po' Carlo Marx ambulante
ma mi dici chi dovrebbe aver recuperato questo benedetto prepuzio stante che quello é resuscitato in toto, carne e spirito? Capisco che ci siano 87 chiodi della croce, una ventina ci corone frammenti di corone di spine, non parliamo della tunica ai piedi della croce e del sudario (sindone) che lo ha avvolto ...
ma fede a parte bisogna proprio fare un atto di fede per non pensare metà a commerci truffaldini e metà a taroccamenti vergognosi.
D'altronde con i giubilei e le indulgenze non é che siamo messi meglio...
Bruja

p.s. Conosceraio sicuramente questo adagio....?

La chiesa é 'na bottega
li preti so' mercanti
se vendeno li santi....

Old Giusy

Utente di lunga data
ma mi dici chi dovrebbe aver recuperato questo benedetto prepuzio stante che quello é resuscitato in toto, carne e spirito? Capisco che ci siano 87 chiodi della croce, una ventina ci corone frammenti di corone di spine, non parliamo della tunica ai piedi della croce e del sudario (sindone) che lo ha avvolto ...
ma fede a parte bisogna proprio fare un atto di fede per non pensare metà a commerci truffaldini e metà a taroccamenti vergognosi.
Bruja

La chiesa é 'na bottega
li preti so' mercanti
se vendeno li santi....
Sono i fedeli che fanno sacra una probabile reliquia.
In questo modo ci potranno essere 1000 croci, 2000 sacre spine ecc....

Old geisha

Utente di lunga data
Bruja

La chiesa é 'na bottega
li preti so' mercanti
se vendeno li santi....
guarda io non ci credevo ho visto un documentario, c'è un mercato di questa roba da far paura.......... io a casa non ce la vorrei una reliquia, ma le pagano quanto un picasso
non lo fa la chiesa, sono tipo antiquari, roba da chiodi veramente

Mari'

Utente di lunga data
Bruja

La chiesa é 'na bottega
li preti so' mercanti
se vendeno li santi....

E' sempre tutto un Mistero quando si tratta della fede ... o c'e' o non c'e'.

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

E' sempre tutto un Mistero quando si tratta della fede ... o c'e' o non c'e'.
Lo so e non la discuto... ma sulle reliquie se il carbonio 14 ti sconfessa.... la fede diventa proprio cocciutaggine.

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Lo so e non la discuto... ma sulle reliquie se il carbonio 14 ti sconfessa.... la fede diventa proprio cocciutaggine.

Bruja
NO, diventa sempre piu' misteriosa
comunque ho capito quello che mi/ci vuoi dire
percio ti dico: O c'e', o non c'e'
e' come l'amore, lo senti, ma non lo sai raccontare/spiegare e' solo dentro di te

Bruja

Utente di lunga data
Mi arrendo...

NO, diventa sempre piu' misteriosa
comunque ho capito quello che mi/ci vuoi dire
percio ti dico: O c'e', o non c'e'
e' come l'amore, lo senti, ma non lo sai raccontare/spiegare e' solo dentro di te

Cedo alla... fede!!

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.