Ieri sera....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
-Come mai non mi vuoi più?
-Non è vero che non ti voglio più
-Non mi dici più ti amo…
-Non me ne ero accorto
-Sei sicuro?
-Si tranquilla
-Sarà…
-Dai vieni qui che ti faccio le coccole…
-Mi dà fastidio, mi sembra quasi tu mi stia consolando

E vi assicuro che non ho pensato a M. Cosa mi sta succedendo, voglio diventare sigle? Non capisco il mio problema, come faccio a combatterlo? Poverina, quanto le ho tolto da un giorno all'altro. Non merita tutto questo, non voglio farle del male, ma ora non riesco nemmeno ad amarla come meriterebbe....

O

Old Anna A

Guest
-Non mi dici più ti amo…
-Non me ne ero accorto
-Sei sicuro?
-Si tranquilla
-Sarà…

E vi assicuro che non ho pensato a M. Cosa mi sta succedendo, voglio diventare sigle? Non capisco il mio problema, come faccio a combatterlo? Poverina, quanto le ho tolto da un giorno all'altro. Non merita tutto questo, non voglio farle del male, ma ora non riesco nemmeno ad amarla come meriterebbe....
mi sa che sono l'immobilismo e la mancanza di interessi il tuo vero problema. passi troppo tempo a rimuginare su quello che è stato. sei vuoi uscire da questo periodo devi smuoverti un po'. altrimenti passerà lo stesso ma ci metterai più tempo.
insomma.. animo!

Alce Veloce

Utente di lunga data
-Non mi dici più ti amo…
-Non me ne ero accorto
-Sei sicuro?
-Si tranquilla
-Sarà…

Sai che forse hai ragione?
Forse in questo periodo stai tentando, mosso dai sensi di colpa di far leva su "doveri" che in realtà senti troppo "meccanici", troppo legati ad un semplice ragionamento in merito a diritti e doveri. Forse tua moglie in definitiva rappresenta non più la tua compagna, ma il simbolo di una condizione sociale rietrante in certi canoni comuni accettati.
Forse ti stai rendendo conto di avere un'individualità che si sente slegata emotivamente da lei, ma i sensi di colpa ti fanno mantenere la posizione.
Io mi trovo, seppur apparentemente dall'altra parte della barricata, nelle tue stesse condizioni: il trasporto emotivo nei confronti di mia moglie è legato prevalentemente ad un passato che tale è, e ad una condizione sociale che invece permane e che porta con sè consuetudini da rispettare.
Mi sa che sia io che te, anche se con presupposti diversi, si debba davvero prendere, magari solo per un certo periodo, chissà, la decisione di allontanarci dalle consorti.
Io ho maturato l'impressione che ciò che mi tiene ancora in quella casa sia solo, davvero, la complicazione puramente pratica legata ad un vero ma forse necessario taglio del cordone tra me e lei.
Non ricordo: hai figli?
Io ho anche quel pensiero: il bambino si sta già allontanando un po' da sua madre, quindi mi chiedo cosa posso fare per evitare che questo peggiori.
Che sia il caso, almeno per te, di dare uno strappo secco al cerotto per far prendere aria alla ferita e farla guarire un po' più rapidamente, e non rischiare che sotto maturi l'infezione se aspetti ancora?

Kid

Utente un corno
Sai che forse hai ragione?
Forse in questo periodo stai tentando, mosso dai sensi di colpa di far leva su "doveri" che in realtà senti troppo "meccanici", troppo legati ad un semplice ragionamento in merito a diritti e doveri. Forse tua moglie in definitiva rappresenta non più la tua compagna, ma il simbolo di una condizione sociale rietrante in certi canoni comuni accettati.
Forse ti stai rendendo conto di avere un'individualità che si sente slegata emotivamente da lei, ma i sensi di colpa ti fanno mantenere la posizione.
Io mi trovo, seppur apparentemente dall'altra parte della barricata, nelle tue stesse condizioni: il trasporto emotivo nei confronti di mia moglie è legato prevalentemente ad un passato che tale è, e ad una condizione sociale che invece permane e che porta con sè consuetudini da rispettare.
Mi sa che sia io che te, anche se con presupposti diversi, si debba davvero prendere, magari solo per un certo periodo, chissà, la decisione di allontanarci dalle consorti.
Io ho maturato l'impressione che ciò che mi tiene ancora in quella casa sia solo, davvero, la complicazione puramente pratica legata ad un vero ma forse necessario taglio del cordone tra me e lei.
Non ricordo: hai figli?
Io ho anche quel pensiero: il bambino si sta già allontanando un po' da sua madre, quindi mi chiedo cosa posso fare per evitare che questo peggiori.
Che sia il caso, almeno per te, di dare uno strappo secco al cerotto per far prendere aria alla ferita e farla guarire un po' più rapidamente, e non rischiare che sotto maturi l'infezione se aspetti ancora?

Ho un bambino di 3 anni. Ma anche se non lo avessi, non credo mi sentirei in grado di chiederle una cosa simile, pur capendo e approvando il tuo discorso.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho un bambino di 3 anni. Ma anche se non lo avessi, non credo mi sentirei in grado di chiederle una cosa simile, pur capendo e approvando il tuo discorso.
Io prendo gli argomenti per estremo, poi ci ragiono e smusso gli spigoli.
Lo so che sono noioso, ma l'unica cosa che posso fare è ripeterti ancora, pedantemente: non giocare.
Non arrabbiarti: se non lo stai facendo ttanto di guadagnato, ma sentirtelo ripetere magari ti tiene desta l'attenzione.
Un abbraccio

Fedifrago

Utente di lunga data
-Non mi dici più ti amo…
-Non me ne ero accorto
-Sei sicuro?
-Si tranquilla
-Sarà…

Capisco bene quello che stai passando...essendoci passato.

L'altra è forse solo il segnale di qualcosa che non andava e che è più profondo e probabilmente antecedente alla comparsa di M.

E molto probabilmente non è che puoi convincerti di amarla, come si diceva in altro thread, ma di fare il punto su dove sei TU rispetto al vostro rapporto.
Devi capire se è l'evoluzione del sentimento in qualcosa di diverso dall'innamoramento e che sfoci appunto nell'amore maturo e se sei tu che fai resistenza a questa evoluzione perchè ancora non ti senti pronto a questo cambiamento, di questa assunzione di responsabilità o se è nei confronti di tua moglie che mancano i presupposti affinchè la cosa evolva, sempre tenendo conto che non solo di voi due si sta parlando ma della famiglia.

Io mi rivolsi ad uno psicologo per cercar di far chiarezza in me stesso, è lì che devi scavare.

Verena67

Utente di lunga data
-Non mi dici più ti amo…
-Non me ne ero accorto
-Sei sicuro?
-Si tranquilla
-Sarà…

TI PREGO SE DEVI DIVENTA ORZOWEI!!!

A parte gli scherzi, si.

Vuoi diventare single.

E si comincia proprio così.

Leggiti la storia del mio amico sul thread di Fedy....

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
S
Io mi trovo, seppur apparentemente dall'altra parte della barricata, nelle tue stesse condizioni: il trasporto emotivo nei confronti di mia moglie è legato prevalentemente ad un passato che tale è, e ad una condizione sociale che invece permane e che porta con sè consuetudini da rispettare

Guarda che questo s'era capito dal tuo post n. 1...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Guarda che questo s'era capito dal tuo post n. 1...
...... CHe Kid è liberissimo di non aver letto.
Io qui sto parlando per lui, non per me.
(anche se sotto sotto continuo a ragionarci)

Kid

Utente un corno
TI PREGO SE DEVI DIVENTA ORZOWEI!!!

A parte gli scherzi, si.

Vuoi diventare single.

E si comincia proprio così.

Leggiti la storia del mio amico sul thread di Fedy....

Bacio!

Ho letto del tuo amico. Mi ha messo tristezza la sua storia....

Non voglio fare la sua fine.

O

Old cornofrancese

Guest
mi sa che sono l'immobilismo e la mancanza di interessi il tuo vero problema. passi troppo tempo a rimuginare su quello che è stato. sei vuoi uscire da questo periodo devi smuoverti un po'. altrimenti passerà lo stesso ma ci metterai più tempo.
insomma.. animo!
quotissimo anna, secondo me se 'ricominci a vivere' sentendoti vivo, facendo varie cose, impegnandoti in varie attività, ritroverai un ottimo atteggiamento che ti farà chiarire la storia con tua moglie... in un senso o nell'altro...

MK

Utente di lunga data
Perchè lasciare la famiglia per stare da soli mi sa tanto di "comodità". Non lo so... mi mette tristezza.
Comodità? Guarda che io sono rimasta da sola con mia figlia che aveva un anno... altro che comodità! Non avrei mai buttato all'aria il mio matrimonio perchè infatuata di un altro. Come si dice, dalla padella alla brace...

Kid

Utente un corno
quotissimo anna, secondo me se 'ricominci a vivere' sentendoti vivo, facendo varie cose, impegnandoti in varie attività, ritroverai un ottimo atteggiamento che ti farà chiarire la storia con tua moglie... in un senso o nell'altro...
Scusate, ma oggi sono proprio demoralizzato. Ogni qualvolta mi pare di cominciare ad intravedere la luce, puntualmente mi arriva la smentita. E' logorante la cosa.

Kid

Utente un corno
Comodità? Guarda che io sono rimasta da sola con mia figlia che aveva un anno... altro che comodità! Non avrei mai buttato all'aria il mio matrimonio perchè infatuata di un altro. Come si dice, dalla padella alla brace...

Si, forse dipende dal caso, hai ragione.

MK

Utente di lunga data
Scusate, ma oggi sono proprio demoralizzato. Ogni qualvolta mi pare di cominciare ad intravedere la luce, puntualmente mi arriva la smentita. E' logorante la cosa.
Kid, terapia di coppia, continuo a dirtelo. Ma tu NON vuoi cambiare. Aspetti che gli altri (le altre) decidano per te...

O

Old cornofrancese

Guest
minchia, ma che pensi, che da un giorno all'altro si sistemi tutto? il tuo è un 'percorso', ci sono inconvenienti e ostacoli, però devi andare avanti, i risultati si vedono alla fine, nn c'è tempo x fermarsi a riflettere sulle battute di arresto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.