Ignore

Kitsune

Utente di lunga data
@cipolino @Skorpio vi ringrazio per le grasse risate!
A questo punto, suggerirei di cambiare il titolo del topic in "Ignoranti ed Ignorati" e di spostarlo in "Happy Hour".

@hammer qualora non lo avessi già fatto, se un dì decidessi di mettermi in ignore, potrei chiederti la cortesia di fare lo screenshot e di pubblicarlo?
Sono come San Tommaso, se non vedo, non credo.
Grazie in anticipo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok, @Skorpio ora ho capito come funziona l'ignore in questo forum (@ivanl ti ho usato come cavia 😆): ad un ignorante non vengono mostrati del tutto i messaggi dell'ignorato.
Essenzialmente, l'ignorato viene "vaporizzato" agli occhi dell'ignorante: è come se non esistesse.
Se qualcuno cita l'ignorato, il messaggio dell'ignorato non viene riportato: nella citazione compare solo, appunto, che il messaggio non viene riportato perché sei ignorante.

Questo ha un senso, perché altrimenti si perderebbe il flusso del discorso e la conversazione diventerebbe incoerente, al limite del surreale.

La cosa divertente, però, è che chi ha progettato tutto ciò è consapevole che, in caso di citazione, questo meccanismo alimenta una curiosità morbosa nell'ignorante, al punto che hanno previsto un pulsante, in fondo alla pagina, che dice "Mostra i contenuti ignorati" premuto il quale i contenuti ignorati vengono mostrati fino al prossimo refresh della pagina. Insomma, ti permettono di dare una sbirciatina veloce...😆

E quindi la domanda sorge spontanea: l'ignorante, che non ha la pazienza o la volontà di ignorare i messaggi in chiaro e lasciarseli scivolare addosso, ha lo stoicismo per resistere alla sbirciatina, magari proprio sapendo che l'ignorato sta parlando dell'ignorante?

Tu, @ivanl , ce la fai a resistere?

Meraviglioso, comunque, questo meccanismo! 🤣
Chi viene ignorato spesso, non sempre (io non ho idea se qualcuno mi ha messo in ignore) soffre per la mancanza di riscontro e cita costantemente l‘ignorante. Essere ignorati brucia tanto più non è fatto in automatico.

Kitsune

Utente di lunga data
Chi viene ignorato spesso, non sempre (io non ho idea se qualcuno mi abbia messo in ignore) soffre per la mancanza di riscontro e cita costantemente l‘ignorante. Essere ignorati brucia tanto più non è fatto in automatico.
Buondì Brunetta!

cipolino

Utente di lunga data
Chi viene ignorato spesso, non sempre (io non ho idea se qualcuno mi ha messo in ignore) soffre per la mancanza di riscontro e cita costantemente l‘ignorante. Essere ignorati brucia tanto più non è fatto in automatico.
Quindi dici che gli ignorati sono un po' come gli invitati delle feste a cui non andava Nanni Moretti e stavano lì a chiedersi perché non fosse andato? :)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma solo a me viene in mente Nanni Moretti?