Il cioccolato e le cioccolaterie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Sarai mica Tebe in incognito? :rotfl:

Oramai non riesco più a leggere melanzane senza pensare a Tebe. :mad:
Eh no!! Non sono Tebe! :mexican:
Ma odio le melanzane! Sia per il gusto, sia per la consistenza...
Di contro ho il moroso che da buon siculo le ama spassionatamente...e tenta di convertirmi a parmigiane, norme e caponate varie...
Non ce l'ha ancora fatta...mi schifìano proprio...:(

Brunetta

Utente di lunga data
Eh no!! Non sono Tebe! :mexican:
Ma odio le melanzane! Sia per il gusto, sia per la consistenza...
Di contro ho il moroso che da buon siculo le ama spassionatamente...e tenta di convertirmi a parmigiane, norme e caponate varie...
Non ce l'ha ancora fatta...mi schifìano proprio...:(
Se vuoi superare lo schifo devi farle sottili, impanate e fritte.

disincantata

Utente di lunga data
Se vuoi superare lo schifo devi farle sottili, impanate e fritte.
Io non le adoro ma un ottima parmigiana la mangio volentieri oppure se cucinate bene impanate.

Grigliate non mi piacciono.

preferisco peperoni e zucchine.

Le lascio cucinare ad altri.....io le apprezzo.

Hellseven

Utente di lunga data
Io vorrei mangiare pasta alla siciliana (melenzane fritte, provola e salsa di pomodoro, il tutto al forno) a colazione, spuntino, prnzo, cena. merenda bulimica notturna, colazione, ecc ecc.
E' buona appena cotta, è buona fredda a temepratura ambiente, è buona tolta dal frigo, è buona riscaldata in padella con l'olio e fatta abbrustolire :)

Brunetta

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
E' perché ti prefiguri il viscido, che non c'è.
Fantasia perversa: prova da bendata :carneval:
No no, io con le consistenze ho proprio problemi, bendata o meno...:mrgreen:
Ci ho provato a mangiarle, ma davvero non mi piacciono...è anche il gusto che non mi piace, non solo la consistenza.
Ad esempio, le patate mi piacciono in tutte le salse...ma se mi proponi un purè o un gateau sto male solo al pensiero...eppure il gusto mi piace!
Se le melanzane me le rendi meno viscide però il gusto non mi piace lo stesso...:(

gas

Utente di lunga data
le melanzane le ho provate in tutti i modi, ma non riesco a mangiarle, oltre al gusto che non sopporto, mi nauseano

Eliade

Super Zitella Acida
Io vorrei mangiare pasta alla siciliana (melenzane fritte, provola e salsa di pomodoro, il tutto al forno) a colazione, spuntino, prnzo, cena. merenda bulimica notturna, colazione, ecc ecc.
E' buona appena cotta, è buona fredda a temepratura ambiente, è buona tolta dal frigo, è buona riscaldata in padella con l'olio e fatta abbrustolire :)
Una GODURIA!!!!! :up:

Brunetta

Utente di lunga data
No no, io con le consistenze ho proprio problemi, bendata o meno...:mrgreen:
Ci ho provato a mangiarle, ma davvero non mi piacciono...è anche il gusto che non mi piace, non solo la consistenza.
Ad esempio, le patate mi piacciono in tutte le salse...ma se mi proponi un purè o un gateau sto male solo al pensiero...eppure il gusto mi piace!
Se le melanzane me le rendi meno viscide però il gusto non mi piace lo stesso...:(
:unhappy: mangeremo altro :smile:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Innominata

Utente che predica bene
Non amare le melanzane è indice di un problema preciso.
Le persone che non amano le melanzane sono ossessionate dal terrore di perdere il controllo. Tale tipo di fobia scaturisce dal fatto che la melaInsana, nome autentico della volgarizzata melanzana, contiene una sostanza a effetto neurotrasmettitoriale che versa certi predisposti soggetti a insanità mentale, inducendo comportamenti irregolari. L'organismo percepisce questo, e i predisposti rifuggono automaticamente perché fortemente intesi a preservare aplomb e incorruttibilità. E non vi azzardate a smentire la scienza! Siete soltanto dei bacchettoni:mad:!

Brunetta

Utente di lunga data
Le persone che non amano le melanzane sono ossessionate dal terrore di perdere il controllo. Tale tipo di fobia scaturisce dal fatto che la melaInsana, nome autentico della volgarizzata melanzana, contiene una sostanza a effetto neurotrasmettitoriale che versa certi predisposti soggetti a insanità mentale, inducendo comportamenti irregolari. L'organismo percepisce questo, e i predisposti rifuggono automaticamente perché fortemente intesi a preservare aplomb e incorruttibilità. E non vi azzardate a smentire la scienza! Siete soltanto dei bacchettoni:mad:!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nicka

Capra Espiatrice
Resto bacchettona e mi tengo il mio autocontrollo, voi ammazzatevi di melanzane!!! :D
Mica ve le vieto!!! :D

Sai che io ne mangio in quantità industriali?
Non so come spiegare ma la melanzana mi depura l'intestino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.