Il coraggio della paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

zanna

Utente di lunga data

viola di mare

utente adolescente

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Se hai tempo ... direi :p
La discriminante è proprio il tempo che non hai...!Ragazzi mi spiace ma quando non solo litigioso scrivo troppe cose di spessore per voi:scusate!

zanna

Utente di lunga data
La discriminante è proprio il tempo che non hai...!Ragazzi mi spiace ma quando non solo litigioso scrivo troppe cose di spessore per voi:scusate!
CulFan de core ... dottò :mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Perchè spesso sfiora l'incoscienza.Demarcare nettamente il coraggio dall'incoscienza non semplice e comunque è sempre una connotazione soggettiva.A mente fredda mi chiedo sempre dove inizia l'uno e finisce l'altro...
Si... in certe situazioni non è semplice. Per me l'incosciente è quello che se la va a cercare senza nessun motivo.

oscuro

Utente di lunga data
Mhhh

Si... in certe situazioni non è semplice. Per me l'incosciente è quello che se la va a cercare senza nessun motivo.
Quello è il coglione.Allora,rapina a mano armata in una tabaccheria,il tabaccaio nonostante la pistola nelle mani del malvivente si avventa sul rapinatore mettendolo in fuga...!Io dico che è un incosciente,altri direbbero che è coraggioso,connotazione soggettiva o no?

Nobody

Utente di lunga data
Quello è il coglione.Allora,rapina a mano armata in una tabaccheria,il tabaccaio nonostante la pistola nelle mani del malvivente si avventa sul rapinatore mettendolo in fuga...!Io dico che è un incosciente,altri direbbero che è coraggioso,connotazione soggettiva o no?
Infatti per me il classico incosciente è coglione.
Allora... per rispondere alla tua domanda, vediamo... per me è incosciente. Il rapinatore parte da una posizione di evidente vantaggio, e se il tabaccaio rischia chiaramente la pelle per poche lire, è un incosciente.
Che poi tutto sia soggettivo, è evidente.

Ultimo

Escluso

No, è un coglione.

oscuro

Utente di lunga data
Si

No, è un coglione.
Ok,secondo me è incosciente perchè aveva più da perdere che da guadagnare.Ma allora chi è il coraggioso?Quello che si butta in mare per salvare un altro e ci rimane pure lui?

No, è un coglione.
è azzardato sicuramente .
però sai, se capita che ti rapinano più volte e tutto il tuo lavoro sudato e sofferto in ogni centesimo lo devi mettere in mano al tizio a volte la disperazione ti può spingere a gesti di questo tipo.
coglione non mi sta tanto bene , incosciente sì soprattutto se ha figli e famiglia

Nobody

Utente di lunga data
Ok,secondo me è incosciente perchè aveva più da perdere che da guadagnare.Ma allora chi è il coraggioso?Quello che si butta in mare per salvare un altro e ci rimane pure lui?
intanto la posta in palio in questa situazione è una vita umana, ed è ben diverso che salvare qualche centinaio di euro del tabaccaio. Per me chi rischia la pelle per salvare una persona è coraggioso. Se poi si butta in mare e non sa nuotare, allora è coglione.

Ultimo

Escluso

A me è capitato e ci stavo pure rimanendo, per fortuna è arrivato il bagnino ad aiutare il tipo che stava annegando, e io con molta difficoltà sono riuscito a ritornare a riva.

Mahh è istinto, forse, sia nel caso del tabaccaio che nel mio caso.

Ultimo

Escluso
è azzardato sicuramente .
però sai, se capita che ti rapinano più volte e tutto il tuo lavoro sudato e sofferto in ogni centesimo lo devi mettere in mano al tizio a volte la disperazione ti può spingere a gesti di questo tipo.
coglione non mi sta tanto bene , incosciente sì soprattutto se ha figli e famiglia

:up:

e ma se sei tu il tabaccaio e quei soldi sono importanti per te è diverso.niente è importante più della vita, senz'altro.....ma è appunto la disperazione di certi gesti che non è facile controllare
intanto la posta in palio in questa situazione è una vita umana, ed è ben diverso che salvare qualche centinaio di euro del tabaccaio. Per me chi rischia la pelle per salvare una persona è coraggioso. Se poi si butta in mare e non sa nuotare, allora è coglione.

oscuro

Utente di lunga data
Nobody

E se le condizioni del mare sono proibitive?la questione è questa credo che è facile distinguere la coglionaggine,meno facile fra incoscienza ed orgoglio,spesso l'esito dell'azione ti fa passare per uno o per l'altro.

Nobody

Utente di lunga data
E se le condizioni del mare sono proibitive?la questione è questa credo che è facile distinguere la coglionaggine,meno facile fra incoscienza ed orgoglio,spesso l'esito dell'azione ti fa passare per uno o per l'altro.
questo è vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.