Il coraggio di tradire, la viltà di rimanere

Skorpio

Utente di lunga data
Nicka

In effetti leccare una topa è per coraggiosi.

Guarda.. Sono 3 ore che ti penso..
E la tua testimonianza sulla tua esperienza aprirebbe tanti occhi e orecchi sul coraggio, secondo me

Ma forse è meglio lasciar perdere .. Visto il clima.. :)

Nicka

Capra Espiatrice
Guarda.. Sono 3 ore che ti penso..
E la tua testimonianza sulla tua esperienza aprirebbe tanti occhi e orecchi sul coraggio, secondo me

Ma forse è meglio lasciar perdere .. Visto il clima.. :)
Ma la mia esperienza non è niente di che.
Non mi sono mai reputata coraggiosa, sarà stato coraggioso (o imbecille o incosciente o stupido o quello che volete) lui.
Dovevo rendere conto solo a me stessa.

Ross

Utente Yuppie
Non mi sono mai reputata coraggiosa, sarà stato coraggioso (o imbecille o incosciente o stupido o quello che volete) lui.
Ci dichi ci dichi...non si facci scrupoli. :popcorn:

Heathcliff

Utente di lunga data
no, il paragone è quando vai in macchina senza cintura o non metti tuo figlio nel seggiolino
ma cosa c'entra il bambino nel seggiolino. Io capisco davvero la riprovazione ma uno non diventa un imbecille incosciente per tradire. Se sei un imbecille lo fai da imbecille. Sicuramente stai facendo una cosa sbagliata ma dal momento che stai lì a preoccuparti di ogni rischio eventuale non lo fai più. Ed è meglio. E quando senti che sei davvero a rischio se non sei un imbecille o davvero non te ne frega nulla delle conseguenze eviti.

ma cosa c'entra il bambino nel seggiolino. Io capisco davvero la riprovazione ma uno non diventa un imbecille incosciente per tradire. Se sei un imbecille lo fai da imbecille. Sicuramente stai facendo una cosa sbagliata ma dal momento che stai lì a preoccuparti di ogni rischio eventuale non lo fai più. Ed è meglio. E quando senti che sei davvero a rischio se non sei un imbecille o davvero non te ne frega nulla delle conseguenze eviti.
lasciamo stare il bambino che suona patetico ma le cinture ci stanno eccome nel rischio che non ti fa certo pensare di poter morire per questo e fino a che non accade e ti va bene lo fai

Skorpio

Utente di lunga data
Era interessante proprio quella prospettiva in effetti...
Cioè lui (marito traditore)

Nicka

Capra Espiatrice
Ci dichi ci dichi...non si facci scrupoli. :popcorn:
Conosciuto a 12 anni, stalkerato fino ai 18 quando s'è deciso a infalarmi la lingua in gola, prima volta con lui, storia di 6 anni.
Peccato che convivesse con un'altra.
Ha chiuso molto molto molto male dicendomi pure che si sposava. E così è stato.

Dopo quasi 10 siamo in buonissimi rapporti amichevoli. Lui è ancora sposato.

Foglia

utente viva e vegeta
Cioè: per non essere imbecilli bisogna avere la sfera di cristallo in mano? Che so... prevedere addirittura che ti possano vedere, che l'amante possa "vendicarsi" col tradito, che resti una traccia di troppo da qualche parte etc. etc. etc.?

Davvero pensi che chi viene sgamato è deficiente o imbecille? Non che non ve ne siano, eh. Come ovunque, del resto.

Ma è curiosa davvero, la tua teoria :cool:

Nicka

Capra Espiatrice
Era interessante proprio quella prospettiva in effetti...
Cioè lui (marito traditore)
Ma io non conosco la sua prospettiva...o meglio, posso riportare quello che mi diceva, ma sono pur sempre parole e risulterebbero forse non credibili.
Non era coraggioso, non era incosciente, per lui la nostra era semplicemente una situazione ineluttabile, che era completamente al di fuori della sua vita. Ero la macchia nera sul suo curriculum.
Non è mai stato scoperto, non mi sono mai fatta vedere nè sentire. Di noi sappiamo solo noi.

Heathcliff

Utente di lunga data
Cioè: per non essere imbecilli bisogna avere la sfera di cristallo in mano? Che so... prevedere addirittura che ti possano vedere, che l'amante possa "vendicarsi" col tradito, che resti una traccia di troppo da qualche parte etc. etc. etc.?

Davvero pensi che chi viene sgamato è deficiente o imbecille? Non che non ve ne siano, eh. Come ovunque, del resto.

Ma è curiosa davvero, la tua teoria :cool:
C'è anche la sfiga. Capisci bene che se tutti ragionassero come te nessuno tradirebbe. Di che stiamo parlando?