Il destino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
io mi ritengo una persona dannatamente fortunata. ho sempre creduto di non meritare tutto quello che ho avuto nella mia vita.

ho sofferto tantissimo per tantissimi motivi differenti ma sono più che convinto che il destino mi abbia sempre mostrato la via da seguire.

quando di fronte ad un bivio non sapevo bene cosa fare, il destino ha sempre scelto per me, a volte la strada più dolorosa, ma che alla fine si è rivelata la corretta.

torno indietro a quasi 3 anni fa quando mi sarei dovuto sposare con una donna che ho tradito tantissime volte, che non amavo, ma che non riuscivo a lasciare. ero con le mani legate perché non avevo la forza di liberarmi di lei.
avevo un lavoro che amavo e una stabilità non indifferente.
il destino ha deciso per me. ho perso il lavoro e mi ha messo di fronte ad un bivio.
ho preso le mie cose e sono partito in francia alla scoperta di un nuovo mestiere, di un nuovo vivere. di una nuova vita.
ho conosciuto una ragazza straordinaria con cui ho condiviso momenti indescrivibili, che mi ha arricchito tantissimo, che mi ha supportato, che mi ha mostrato la via da seguire per diventare il migliore.
però c'è un però....per stare con lei ero quasi disposto a rinunciare ai miei sogni di diventare il miglior sommelier del mondo e di seguirla.
allora il destino ci ha pensato ancora una volta. me l'ha allontanata.
una grandissima sofferenza, ma mi ha rimesso in pista. mi ha fatto aprire gli occhi ancora una volta ricordandomi perché ho lasciato l'Italia. Cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi. I sacrifici che devo compiere per ottenere quello che voglio. Magari non ci riuscirò mai, ma devo tentare, devo con tutte le mie forze continuare a lavorare sodo per arrivare dove voglio.

una settimana fa ha cominciato a lavorare una ragazza nuova alla reception, ovvero una delle figure meno importanti nel ristorante. una ragazza bellissima, estone, una vera dea.
siamo in 70 a lavorare nel ristorante, di cui una quindicina sono donne, significa che ci sono 55 persone assatanate non appena l'hanno vista.
abbiamo parlato un po', mi è sembrato ci fosse una certa sintonia, ieri ha accettato che l'accompagnassi a casa, siamo rimasti 4 ore a parlare insieme, ci siamo raccontati cosa facciamo e cosa non facciamo, i progetti, il futuro. abbiamo discusso....
mi ha detto che lei ha accettato questo lavoro e che resterà due mesi non di più. ha studiato fashion design, lavora la mattina per uno studio a londra non retribuita e le serve per guadagnare i soldi per vivere. Entro un paio di mesi lo studio in cui lavora la mattina dovrebbe assumerla e quindi se ne andrà.
oggi le ho detto: ascolta, non posso chiederti di uscire anche oggi, mi sembra di correre troppo. Facciamo così, dammi il tuo numero così ti chiamo mentre torni a casa e parliamo lo stesso.
Mi ha fatto un sorriso a 60 denti e mi ha detto: avevo preparato il mio biglietto da visita, aspettavo solo che me lo chiedessi.

magari non c'è niente, magari c'è solo sintonia, magari sto sognando, magari un sacco di cose.
io non cerco niente di niente.
però il destino mi sta mettendo di fronte una persona interessante.

fino ad oggi il destino mi ha dato tantissime delusioni, ma mi sono sempre rialzato più forte di prima, con più grinta e cattiveria per ottenere quello che voglio.
nessuno ti regala niente nella vita, specialmente quella che sto facendo io.

Non so cosa succederà domani, non so cosa mi attende.
io faccio il mio lavoro con amore e passione. Sono sicuro che il destino ha già deciso per me e ogni volta che ho sofferto tanto ho sempre avuto un grande momento di gioia a seguire.
Non ho ancora finito di soffrire, ma ho smesso di piangere ed ho smesso di colpevolizzarmi.

Voglio andare avanti nel migliore dei modi.

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data
Credo che la nostra vita, in qualche modo, sia già scritta. Trovare il modo di seguirla senza doverci tutte le volte incaponire, sia la migliore strada da percorrere.
Sei giovane, ma hai già analizzato in un modo profondo situazioni particolari. Tutto, alla fine, va al proprio posto, come il un puzzle.
in bocca al lupo!

Traccia

Utente di lunga data
io mi ritengo una persona dannatamente fortunata. ho sempre creduto di non meritare tutto quello che ho avuto nella mia vita.

ho sofferto tantissimo per tantissimi motivi differenti ma sono più che convinto che il destino mi abbia sempre mostrato la via da seguire.

quando di fronte ad un bivio non sapevo bene cosa fare, il destino ha sempre scelto per me, a volte la strada più dolorosa, ma che alla fine si è rivelata la corretta.

torno indietro a quasi 3 anni fa quando mi sarei dovuto sposare con una donna che ho tradito tantissime volte, che non amavo, ma che non riuscivo a lasciare. ero con le mani legate perché non avevo la forza di liberarmi di lei.
avevo un lavoro che amavo e una stabilità non indifferente.
il destino ha deciso per me. ho perso il lavoro e mi ha messo di fronte ad un bivio.
ho preso le mie cose e sono partito in francia alla scoperta di un nuovo mestiere, di un nuovo vivere. di una nuova vita.
ho conosciuto una ragazza straordinaria con cui ho condiviso momenti indescrivibili, che mi ha arricchito tantissimo, che mi ha supportato, che mi ha mostrato la via da seguire per diventare il migliore.
però c'è un però....per stare con lei ero quasi disposto a rinunciare ai miei sogni di diventare il miglior sommelier del mondo e di seguirla.
allora il destino ci ha pensato ancora una volta. me l'ha allontanata.
una grandissima sofferenza, ma mi ha rimesso in pista. mi ha fatto aprire gli occhi ancora una volta ricordandomi perché ho lasciato l'Italia. Cosa devo fare per raggiungere i miei obiettivi. I sacrifici che devo compiere per ottenere quello che voglio. Magari non ci riuscirò mai, ma devo tentare, devo con tutte le mie forze continuare a lavorare sodo per arrivare dove voglio.

una settimana fa ha cominciato a lavorare una ragazza nuova alla reception, ovvero una delle figure meno importanti nel ristorante. una ragazza bellissima, estone, una vera dea.
siamo in 70 a lavorare nel ristorante, di cui una quindicina sono donne, significa che ci sono 55 persone assatanate non appena l'hanno vista.
abbiamo parlato un po', mi è sembrato ci fosse una certa sintonia, ieri ha accettato che l'accompagnassi a casa, siamo rimasti 4 ore a parlare insieme, ci siamo raccontati cosa facciamo e cosa non facciamo, i progetti, il futuro. abbiamo discusso....
mi ha detto che lei ha accettato questo lavoro e che resterà due mesi non di più. ha studiato fashion design, lavora la mattina per uno studio a londra non retribuita e le serve per guadagnare i soldi per vivere. Entro un paio di mesi lo studio in cui lavora la mattina dovrebbe assumerla e quindi se ne andrà.
oggi le ho detto: ascolta, non posso chiederti di uscire anche oggi, mi sembra di correre troppo. Facciamo così, dammi il tuo numero così ti chiamo mentre torni a casa e parliamo lo stesso.
Mi ha fatto un sorriso a 60 denti e mi ha detto: avevo preparato il mio biglietto da visita, aspettavo solo che me lo chiedessi.

magari non c'è niente, magari c'è solo sintonia, magari sto sognando, magari un sacco di cose.
io non cerco niente di niente.
però il destino mi sta mettendo di fronte una persona interessante.

fino ad oggi il destino mi ha dato tantissime delusioni, ma mi sono sempre rialzato più forte di prima, con più grinta e cattiveria per ottenere quello che voglio.
nessuno ti regala niente nella vita, specialmente quella che sto facendo io.

Non so cosa succederà domani, non so cosa mi attende.
io faccio il mio lavoro con amore e passione. Sono sicuro che il destino ha già deciso per me e ogni volta che ho sofferto tanto ho sempre avuto un grande momento di gioia a seguire.
Non ho ancora finito di soffrire, ma ho smesso di piangere ed ho smesso di colpevolizzarmi.

Voglio andare avanti nel migliore dei modi.
Che bello che sei, che bella persona, storia, carattere.
Ti dico solo una cosa però: il destino non esiste, è tutto merito tuo e delle tue scelte! Non sei uno che si lascia soccombere ma che nel dolore reagisce.
Ma se ti solleva dall'incarico e ti fa star meglio pensare che è il destino, fai pure. L'importante son i risultati. :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ti dico solo una cosa però: il destino non esiste, è tutto merito tuo e delle tue scelte! Non sei uno che si lascia soccombere ma che nel dolore reagisce.
Ma se ti solleva dall'incarico e ti fa star meglio pensare che è il destino, fai pure. L'importante son i risultati. :)
Prova a dirglielo a un bimbo che nasce a Kabul o nel Sudan che è tutto merito delle sue scelte.

Buscopann

LDS

Utente di lunga data

io veramente vedo solo una grandissima luce nella mia vita.
in ogni momento difficile, triste, doloroso ho sempre trovato un appiglio per tramutare la negatività in grande positività.

quando ho perso il lavoro in banca dove guadagnavo benissimo, avevo una vita professionalmente super soddisfacente e nessun problema di ogni sorta ho passato dei momenti deprimenti, non sapevo più cosa fare, mi crollò il mondo.

sono rimasto a crogiolarmi per 2 mesi. Dopo di che mi sono messo a seguire la mia passione, il mio sogno.
avrei potuto farlo prima?

sbagliato.

lavorare in banca per 4 anni mi ha dato la possibilità di mettere da parte i soldi necessari per muovermi dall'Italia, per studiare ed investire sulla mia persona. mi è costato un sacco di soldi andarmene e studiare e se non avessi lavorato in banca non avrei mai avuto i soldi per farlo.

se non me ne fossi andato dall'Italia non avrei mai conosciuto la mia ex ragazza che mi ha mostrato ed insegnato ad apprezzare delle cose prima sconosciute.
senza di lei non avrei mai avuto la determinazione necessaria a sacrificarmi per lo studio sul vino francese che oggi mi sta dando tantissime soddisfazioni.

si arriva ad un momento dove tutto sembra perduto, dove non sai dove sbattere la testa.
ci vuole carattere per andare avanti.

a volte siamo vittima del destino.
penso al ragazzo morto ieri a 17 anni, penso alla gente che muore di fame in cina, penso ai palestinesi ed israeliani, penso ai miei amici che sono in italia a 27 anni senza lavoro costretti a fare stage a titolo gratuito.

la vita con me è stata molto severa, ma mi ha sempre dato indietro tantissimo
e io ho deciso di non dedicare il mio tempo alla sofferenza, nemmeno nei momenti difficili.

ed è piombata Elena, è arrivata veramente dal nulla.
magari non succederà mai niente, ma io so benissimo che il destino ha già scelto per me e se dovrà succedere, succederà perché io farò di tutto perché succeda.

LDS

Utente di lunga data
Elena ha un sito internet suo dove mostra i suoi lavori legati al " fashion ", le sue collaborazioni con marche di abbigliamento e i legami con le modelle.

una cosa veramente da fantascienza.

vorrei inviarle un messaggio facendole i complimenti per quello che sta facendo, ma mi sembra stupido.
mi sa che mi sono un pelo arrugginito per corteggiare le donzelle.

penso che userò la mia solita tattica, ovvero mi sforzerò di parlare la loro lingua....qualcosa in russo dovrò impararlo per forza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In due settimane siamo passati dalla disperazione a domandarwi come corteggiare un'altra. Spero sia il senso di rivalsa perchè qltrimenti hai una capacitá a disinnamorarti davvero invidiabile:cool:

LDS

Utente di lunga data
In due settimane siamo passati dalla disperazione a domandarwi come corteggiare un'altra. Spero sia il senso di rivalsa perchè qltrimenti hai una capacitá a disinnamorarti davvero invidiabile:cool:

non ho nessuna voglia che una donna, che fra il resto mi ha tradito e mi ha mentito, resti nella mia testa a demolirmi tutti i giorni.

non sarà facile dimenticarsi di Laure, ma non verserò più nemmeno mezza lacrima, e non la lascio più entrare nella mia testa.

poi Elena è talmente interessante....mi terrà occupato per non poco.

Buscopann

Utente non raggiungibile
La figa fa miracolo. Un giorno riuscirà anche a resuscitare i morti..vedrai :D

Buscopann

Nicka

Capra Espiatrice
Stavolta mi hai preceduta, per cui ti quoto io! :D

LDS

Utente di lunga data
ma questa è allucinante, voglio dire io sono abbastanza sicuro di me, parecchio orgoglioso come persona, ma mi sa che questa volta sto puntando oltre le mie possibilità.

ha fatto la modella in estonia, cura l'immagine di modelle.

e quando mai mi ricapita di poter anche solo parlare con una donna così.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Impressionante davvero :D
Voi donne potreste dominare il mondo. Invece parecchie di voi perdono tempo a correre dietro a dei cretini. Il giorno che lo capirete per noi uomini sarà il momento di espatriare su di un altro pianeta :D

Buscopann

Traccia

Utente di lunga data
ma questa è allucinante, voglio dire io sono abbastanza sicuro di me, parecchio orgoglioso come persona, ma mi sa che questa volta sto puntando oltre le mie possibilità.

ha fatto la modella in estonia, cura l'immagine di modelle.

e quando mai mi ricapita di poter anche solo parlare con una donna così.
D'accordo...va bene reagire alle avversità,non soccombere con una che non ti ama più..,ma come si fa in due settimane a fare tabularasa, resettare e stare già in fissa x un'altra? Un po x conto tuo, no? Non è normale sec me.., sei tutto orientato su sta gnocca ke non capisco..., da un eccesso all'altro...boooooh

LDS

Utente di lunga data
D'accordo...va bene reagire alle avversità,non soccombere con una che non ti ama più..,ma come si fa in due settimane a fare tabularasa, resettare e stare già in fissa x un'altra? Un po x conto tuo, no? Non è normale sec me.., sei tutto orientato su sta gnocca ke non capisco..., da un eccesso all'altro...boooooh

mai ho avuto la possibilità di parlare con una donna così bella che in più è anche interessantissima.

il treno passa una volta sola e io non ho nessuna intenzione di aspettare che monti su un altro treno.

per stare per conto mio ho tanto, tantissimo tempo.

Apollonia

Utente di lunga data
Qualche tempo fa mio marito Elio ha trovato un vestitino di quando era piccolo. Sull'etichetta c'era scritto "creazioni + il mio nome".

Magari il destino ci ha fatto incontrare ma siamo stati noi, con le nostre scelte, a far sì che il nostro amore durasse.

;)

Lds poteva piangere ancora o rialzarsi. Si è rialzato.
D'accordissimo!

non ho nessuna voglia che una donna, che fra il resto mi ha tradito e mi ha mentito, resti nella mia testa a demolirmi tutti i giorni.

non sarà facile dimenticarsi di Laure, ma non verserò più nemmeno mezza lacrima, e non la lascio più entrare nella mia testa.

poi Elena è talmente interessante....mi terrà occupato per non poco.
ti aspettavo al varco, mascalzone.
fai i complimenti ad elena che sicuramente li apprezzerà

Brunetta

Utente di lunga data
Stavolta mi hai preceduta, per cui ti quoto io! :D
LDS sconcerta un pochino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.