Il destino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
La chiami cultura? Nei fatti significa rovinarsi il fegato e il cervello, altro che cultura.

Ha un senso bere per gli artisti e per i creativi. Gli serve lavoro. A te a cosa serve bere così tanto per svago? A stordirti? A dimenticare? Contento tu. Lungi da me farti la predica, sulla carta sei adulto e consapevole.

Non capisco perchè continui a dire che esistono tante donne che sono zoccole senza avere stravizi. Lo sappiamo tutti benissimo. Questo però non è utile a giustificare il comportamento immaturo delle ragazzine Laure ed Elena e l'influenza negativa che ha avuto l'alcool nelle loro scelte.

Banalità dici?

Due che bevono, due inaffidabili che tradiscono. Ecco la tua statistica personale.

Se questo è il tipo di donna che ti piace e che vedi come compagna e madre dei tuoi figli, che dire... bonne chance!
;)
C'è gente che ha bisogno davvero di una mano su questo forum. Lassa perdè! :p

Horny

Utente di lunga data
LSD

Non ho letto tutto il 3D, premetto......perché,
se ricordi, nell'altro 3D, ti avevo scritto che
ne avremmo riparlato dopo una settimana senza alcol.
guarda che io tutte le sfumature che sottolinei
le ho conosciute sulla mia pelle, anoressia compresa.
purtroppo.
Ne vuoi parlare?
(non è piacevole, e a 40 anni avere o non aver avuto certi problemi
fa una differenza enorme).

tu e tutta questa gente una settimana senza bere non
riuscite a starci?

Horny

Utente di lunga data
Quoto!

E aggiungo: non puoi pretendere una relazione vera se tu per primo non dai un minimo di sicurezza a una persona.
Quantomeno di non cambiare idea dalla sera alla mattina.

Non è con i fronzoli che si conquista il cuore di una persona... guarda il tuo voler condividere i piaceri del buon vino come ti si è ritorto contro.
Secondo te una brava ragazza non alcolizzata ti avrebbe tradito così?

Tra l'altro dovresti bere di meno anche tu...
Sul vino hai ragione.
Ma associare il brava ragazza al non alcolizzata
..........se dessi rossi sarebbe un rosso enoooooooorme.

Vincent Vega

Utente armato
Tutto ricondotto alla propria dimensione....

Insomma..il Destino dell'incipit di sto thread (che fa il paio con l'altro "storico") era quello che qualcuno - qui dentro - aveva diagnosticato: una ragazza di 25 anni che - dopo viaggi e lontana da casa - sente una proposta di matrimonio dopo un - nientepocodimenoche - solo anno di conoscenza...si spaventa, e si fa trastullare. E una 25enne che è già stufa dopo un anno e che come scusante ha "ero ubriaca", non è il top dell'affidabilità per nessuno, men che meno con chi - per indole - si innamora al primo sorriso di qualunque gnocca attraversi il suo campo visivo....

Ipse dixit.

PS: sul bere...per amor di verità, tu non hai parlato di "un drink ogni tanto dopo il lavoro", ma di bottiglie di superalcolici fatte fuori in 2 una sera sì e l'altra pure. Un Armagnac ed un buon sigaro, dopo cena, possono essere un vezzo da uomo di mondo. Se ti fai fuori una bottiglia da 40 gradi 3 volte a settimana, il vezzo si chiama vizio. Per amor di verità, e senza moralismi che non mi appartengono...

Horny

Utente di lunga data
Ipse dixit.

PS: sul bere...per amor di verità, tu non hai parlato di "un drink ogni tanto dopo il lavoro", ma di bottiglie di superalcolici fatte fuori in 2 una sera sì e l'altra pure. Un Armagnac ed un buon sigaro, dopo cena, possono essere un vezzo da uomo di mondo. Se ti fai fuori una bottiglia da 40 gradi 3 volte a settimana, il vezzo si chiama vizio. Per amor di verità, e senza moralismi che non mi appartengono...
ecco....
e aggiungo che a me dispiace anche e soprattutto per questa laure.
e che la capisco.
assolutamente senza moralismi,
che non mi potrebbero appartenere.

Brunetta

Utente di lunga data
due che bevono?

Ma uno mica si fa un drink la sera per stordirsi o per dimenticare. La vita è fatta anche di divertimento. È come pensare che chiunque fumi sia un deficiente. Poi c'è chi ama le corse con le macchine, allora deve essere un matto.
poi ci sono quelli che bevono 10 caffè al giorno, non è che la caffeina faccia bene.
poi ci sono gli obesi e quelli che mangiano senza fondo ed hanno dei problemi cardio circolatori mica da ridere.

non siamo tutti uguali per fortuna.
se la mia compagna non amasse andare al ristorante e fosse astemia non sarebbe la mia compagnia.
Ognuno si fa del male a modo suo.
Ma non è che chi si dà le martellate in testa faccia bene.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma no! Il rosso lo merito io perché ho detto che le ragazze non alcoliste di solito sono più serie!
:rotfl:

Forse sono troppo antica per i tempi attuali. Nessuno mi ha mai detto - o bevi, o non ti voglio -

cioè, sono offeso, avresti SOLO l' impressione che io abbia ragione? SOLO?
:eek:

Che poi conosco pure una marea di idioti che non fumano e non bevono e non si ammazzano nemmeno di cibo... ma vabbè...

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
E dammelo, io la penso così.

Se una persona beve poco, credo ci siano molte più possibilità che sia seria rispetto a una che beve parecchio.

;)
senti, a me tu, che immagino non bevi,
quando ti leggo, mi dai l'impressione di essere muro
tanto quanto, se non più, di lsd, che beve.

tipo, esempio:
IO NON DO ROSSI
cioé....che c'è di difficile d comprendere?
che rispondi a fare: dammelo! :confused::confused::confused::confused::confused:

tu non hai scritto: quando la persona X (qualsiasi sia X) è sobria
è più seria di quando beve (concetto che condivido,
infatti ti ho risposto che sul vino hai ragione, e l'ho già detto
pure a lsd molto prima di te)
tu hai consigliato a a lsd una brava persona che non beve,
associando l'essere brava persone al non bere.
be', su questo non solo non sono d'accordo,
perché ho conosciuto persone alcolizzate molto più 'brave'
(di animo onesto, sensibile, generoso...)
di altri magari astemi,
ma trovo sia un modo di ergersi a giudice,
privo di empatia,
e questo, specialmente su un forum,
dove farlo è molto molto facile, proprio non mi piace.
oh, capita eh, anche a me è capitato.
in genere, se me ne sono accorta, mi sono scusata.
detto questo, nel caso di lsd, se lui ha un problema
con l'alcol, dovrebbe evitare le persone che bevono.
ma non certo perché siano 'cattive'.

Ultima modifica:

LDS

Utente di lunga data
con Laure la sera ci si faceva una bottiglia di gin con tonic molto spesso o di whiskey o cognac.
io riesco a stare benissimo senza bere, tant'è che non sto bevendo praticamente niente perché da solo lo trovo ridicolo.
non ho nessun problema di alcolismo, lo considero un grandissimo piacere.

L'alcolista non fa alcuna differenza fra cosa beve e cosa ingurgita, l'importante è che ci sia dell'alcol dentro. Con una sola bottiglia di cognac che ho casa l'alcolista si compra 50 bottiglie di vodka.
Se vogliamo parlare di cose che sappiamo facciamolo apertamente.

vi racconto qualche storia di persona veramente alcolista a cui ho dato una mano con gli scacchi per farli andare avanti.
Ho fatto in tutto un anno di cors:i 6 mesi in carcere e 3 mesi in un centro di recupero per drogati e 3 mesi in un centro per alcolisti.
posso raccontarvi tante storie se volete sapere chi è un alcolista o qualcuno dipendente veramente da droga.

Considerare una donna che beve la sera una donna poco seria è indice veramente di scarsissima apertura mentale.

Io non credo in Dio e onestamente ho i miei paletti. Con una donna cristiana, religiosa e praticante non esco perché non ho nessuna voglia di dividere il mio tempo con una persona che vede la vita in maniera completamente opposta alla mia.
Ciò detto, non mi permetterei mai nemmeno per un secondo di affermare che chi non la pensa come me sia " meno intelligente, meno serio, meno educato, meno capace e quant'altro ".

Lascio questo compito ai super cattolici di attribuire epiteti sulla bontà dell'animo dei non credenti.

Ecco quest'esempio giova molto a principessa e occhiverdi.
Pensarla differentemente da voi non significa essere nel torto automaticamente e, soprattutto, le grandi generalizzazioni con " l'apertura " mentale di determinati di voi sono tipiche di due correnti di pensiero.

Per le persone mediamente istruite non sarà difficile comprendere.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
Insomma..il Destino dell'incipit di sto thread (che fa il paio con l'altro "storico") era quello che qualcuno - qui dentro - aveva diagnosticato: una ragazza di 25 anni che - dopo viaggi e lontana da casa - sente una proposta di matrimonio dopo un - nientepocodimenoche - solo anno di conoscenza...si spaventa, e si fa trastullare. E una 25enne che è già stufa dopo un anno e che come scusante ha "ero ubriaca", non è il top dell'affidabilità per nessuno, men che meno con chi - per indole - si innamora al primo sorriso di qualunque gnocca attraversi il suo campo visivo....

Ipse dixit.

ma si vega, hai ragione!
lo so benissimo!

a 28 anni con grande stabilità economica da parte di entrambi, con progetti serie e duraturi, con " amore " credevo di poter avanzare al gradino successivo. Credevo evidentemente. Non credo sia necessario avere una relazione di 15 anni prima di sposarsi, o lo si sente o non lo si sente dentro. Tutto qua.
Un mese fa c'era la paura di restare da solo e di non farcela, svariati deliri e vaneggiamenti, adesso a distanza di un mesetto comincio a ragionare molto meglio e a vedere le cose come stanno.

Per quanto riguarda il bere. Visto e considerato che molti dei miei amici fanno il mio stesso lavoro, condividiamo le stesse passioni e la stessa conoscenza, quando siamo in compagnia di solito beviamo molto.
Con Laure avevamo sempre una bottiglia da aprire la sera.

Non sto dicendo che facesse bene, per carità, anzi.
so benissimo che fa male esagerare.
Di fatti sono ben consapevole che il mio fegato al momento sta ringraziando e parecchio.

Nessun moralismo, mi rendo conto quando gli interventi escono dal cervello piuttosto che da altre parti.

Stark72

Utente Bestemmiante
Io non credo in Dio e onestamente ho i miei paletti. Con una donna cristiana, religiosa e praticante non esco perché non ho nessuna voglia di dividere il mio tempo con una persona che vede la vita in maniera completamente opposta alla mia.
Non c'entra nulla con il discorso ma mi hai fatto pensare a tanto tempo fa (avevo 23 anni) e conoscevo una tipina niente male tifosissima della lazio con la quale ci beccavamo di continuo. pensavo "mai cò questa!!!".
Finchè una sera rimaniamo da soli a casa sua dopo una cena con amici, sparisce 5 minuti e mi torna vestita solamente ed esclusivamente della maglia della lazio.
Non so come ma improvvisamente trovai quella maglia interessantissima :rotfl::rotfl::rotfl:

Horny

Utente di lunga data
Se non dai rossi, non vedo perchè dire "te lo darei". Dammelo e basta, probabilmente manco l'avrei fatto notare per quello che me ne frega. Non capisco dove sia il problema.
;)

Io non sono astemia ma non sono nemmeno un'alcolista. Bevo una birra o due a settimana. Raramente un bicchiere di vino a pranzo o a cena. Ancora più raramente un drink. Di solito quando vado al pub con amici, non da sola a casa.

Certo che ho consigliato a LDS una persona non alcolizzata! E gli ho consigliato pure di non bere così tanto. Adesso non si può dare un consiglio giusto e fin troppo banale che devo sentirmi dire che mi ergo a giudice? Ma per piacere!

Che tra i non alcolizzati ci sia più possibilità di trovare persone SERIE, adatte a una relazione stabile, che non vanno a scoparsi il primo che capita perchè con la mente offuscata, mi sembra il minimo!

Perchè partire già male, scusa? Non è meglio trovare una persona che parte dalle migliori condizioni?

Poi oh, ripeto, la vita è la sua ed è liberissimo di continuare a spaccarsi il fegato e a innamorarsi di persone instabili...
:sbatti::sbatti:
ma non vedi che anche lui ha percepito i tuoi interventi come giudicanti,
al contrario di quelli di Vega????
qua si stà esprimendo tutti il medesimo concetto, di fondo.
ma, a me sembra, le modalità sono diverse.
alcune empatiche, altre giudicanti.
almeno a leggersi....non ci vediamo mica in faccia!

LDS

Utente di lunga data
Se non dai rossi, non vedo perchè dire "te lo darei". Dammelo e basta, probabilmente manco l'avrei fatto notare per quello che me ne frega. Non capisco dove sia il problema.
;)

Io non sono astemia ma non sono nemmeno un'alcolista. Bevo una birra o due a settimana. Raramente un bicchiere di vino a pranzo o a cena. Ancora più raramente un drink. Di solito quando vado al pub con amici, non da sola a casa.

Certo che ho consigliato a LDS una persona non alcolizzata! E gli ho consigliato pure di non bere così tanto. Adesso non si può dare un consiglio giusto e fin troppo banale che devo sentirmi dire che mi ergo a giudice? Ma per piacere!

Che tra i non alcolizzati ci sia più possibilità di trovare persone SERIE, adatte a una relazione stabile, che non vanno a scoparsi il primo che capita perchè con la mente offuscata, mi sembra il minimo!

Perchè partire già male, scusa? Non è meglio trovare una persona che parte dalle migliori condizioni?

Poi oh, ripeto, la vita è la sua ed è liberissimo di continuare a spaccarsi il fegato e a innamorarsi di persone instabili...
ma ascolta principessa.
a me è capitato più di una volta di terminare il lavoro e fermarmi con le mie colleghe a bere al pub vicino.
tutti abbastanza alticci e non è mai capitato nemmeno per un secondo che ci fosse la possibilità di tradire Laure, nemmeno per un attimo proprio.

se dall'altra parte è successo la colpa all'alcol è una bellissima scusa del cazzo.

è pieno il forum che tradisce senza bere.
si tradisce perché si vuole farlo non perché si ha bevuto, non diciamo idiozie.

Caciottina

Escluso
dipserso...ho letto dai quote perche per me sei ancora in ignore

pero', se non sei tu alex, mi scuso pubblicamente per averti accusato reiteratemente di esserlo.

LDS

Utente di lunga data
Sai cosa penso?

Che ti stai solo arrampicando sugli specchi, accusando me di scarsa apertura mentale, per non ammettere che l'alcool è parte del problema.

Tu hai raccontato che la tua ex, Laure, ti ha tradito perchè ubriaca marcia.

Pensi che sia seria comunque?

E allora perchè non la perdoni? ;)

Hai raccontato anche che Elena, da ubriaca, ti è praticamente saltato addosso e hai aggiunto che quasi quasi è una poco di buono.

O ti piace, un certo stile di vita, e ne condividi pregi e difetti fino in fondo, non fin quando ti fa comodo.

O non ti piace e cerchi di cambiare.

Laure ubriaca marcia mi ha tradito è la scusa che lei si è data per giustificarmi il tradimento, UNA SCUSA.

Elena, da ubriaca, mi è saltata addosso ed io ho declinato, ma lei aveva voglia anche da sobria.
A letto con una donna ubriaca non ci vado.
Che sia un poco di buono non l'ho mai detto.

Non vedo cosa ci sia di sbagliato in bere la sera e divertirsi.
" lo stile di vita " a cui tu ti riferisci, veramente non mi pare anormale.

A londra siamo in 10 milioni e i pub sono ultra pieni tutti i giorni della settimana.
si ha il diritto di vivere anche, mica a tutti piace l'opera lirica o andare a farsi le cioccolate calde la sera.

LDS

Utente di lunga data
Non c'entra nulla con il discorso ma mi hai fatto pensare a tanto tempo fa (avevo 23 anni) e conoscevo una tipina niente male tifosissima della lazio con la quale ci beccavamo di continuo. pensavo "mai cò questa!!!".
Finchè una sera rimaniamo da soli a casa sua dopo una cena con amici, sparisce 5 minuti e mi torna vestita solamente ed esclusivamente della maglia della lazio.
Non so come ma improvvisamente trovai quella maglia interessantissima :rotfl::rotfl::rotfl:

fidati che una donna credente, religiosa, praticamente col cazzo che ti viene mezza nuda in faccia....:carneval:

Horny

Utente di lunga data
ma ascolta principessa.
a me è capitato più di una volta di terminare il lavoro e fermarmi con le mie colleghe a bere al pub vicino.
tutti abbastanza alticci e non è mai capitato nemmeno per un secondo che ci fosse la possibilità di tradire Laure, nemmeno per un attimo proprio.

se dall'altra parte è successo la colpa all'alcol è una bellissima scusa del cazzo.

è pieno il forum che tradisce senza bere.
si tradisce perché si vuole farlo non perché si ha bevuto, non diciamo idiozie.
uhmm sisi,
vero ma
nulla toglie al fatto che magari su di lei, laure,
l'alcol può avere quell'effetto.
quando uno è ubriaco la volontà non esiste.
in ogni caso può pure essere una bravissima persona,
ma non fa per te.

secondo me l'alcol è mooooolto pericoloso,
sembra di poterlo controllare, ma questo
equilibrio è rischiosissimo e può sfuggirti in un attimo.
guarda, pure io credevo di poter controllare tutto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.