Il distacco e la perdita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con la persona che ti ha parlato.
Perdere un compagno è atroce, ma lascia intatto il passato, l'immagine di lui e di sè e del vissuto.
Una separazione brutta con la scoperta di un lungo tradimento o di più tradimenti distrugge tutto.
Certo perchè chi non ha cuore si sente fottuto.
Va in corto circuito.
E sa che non è capace di perdonare.
Ok, passerà la vita rodendosi il fegato, e millantando una serenità e felicità che non ha.

Non amerà mai più e non potrà mai più essere felice.
Su questo non ci piove.

Amarax

Utente di lunga data
Non ti amo più.
Basta.
Non provo più nulla per te, mi sei indifferente, vai con chi ti pare, fai quello che ti pare, ma non condizionare con la tua presenza la mia vita.
Ho diritto a vivere la mia vita a prescindere da te, senza di te, levati dai coglioni non ti voglio più vedere nè sentire.
La separazione mi leverà un peso dallo stomaco enorme: l'enorme responsabilità di dover lottare giorno per giorno per il nostro rapporto, oramai esangue e logoro.
Signore ti ringrazio per la legge sul divorzio.
Finchè morte non ci separi: ok, tra me e te è morto tutto.

::::::::::::::::::::::::::

Non lasciarmi ti prego, e tutti i nostri progetti? I nostri sogni? I nostri bambini? Che non avremo mai? Che farò io senza di te? Cavoli, ero tornato a vivere, a sorridere, essere innamorato di te, è fantastico.
Non morire.
Ma lei muore.

Certo devi metabolizzare e lo farai.

Come fai invece a metabolizzare una separazione se poi ne nascerà una lotta intestina in cui due persone non si lasceranno mai in pace?

ma mica tutti i divorzi vanno a finire in lotta???

Ci si può separare anche senza un tradimento a monte... e non si distrugge nulla.
Molti, il tradimento è solo il pretesto, o il capro espiatorio, tanti si separano, proprio perchè non si sopportano più. Insomma Molti, se tua moglie ti lascia per un altro, sarà anca un putanon, ma sotto sotto, se è arrivata a tanto, vuol dire, che magari è da anni che non gliene fotte più niente di te...

Tanto è vero, che chi insomma tradisce, ehm, lo fa di nascosto e non usa il tradimento con ostentazione per ferire l'altro. Se arrivi a dire ad uno..." TI ho perfino tradito"...vuol dire, che di amore non c'è n'è proprio più.

Bisogna vedere anche come...ammettiamo agli altri i nostri errori.
Il come è fondamentale.

Iris

Utente di lunga data
Assolutamente:eek::eek::eek:
ma che dicono Iris??:confused::confused:
No.
Meglio separate e sapere che tutti sono in ottima salute.
Se fossi rimasta vedova, non mi sarei rifatta una vita così velocemente, credo. Ma sarei rimasta legata allas memoria del defunto. Per un bel pò.

Decisamente è meglio essere figli di separati che orfani, tranne casi di genitori veramente indegni.

Amarax

Utente di lunga data
Se fossi rimasta vedova, non mi sarei rifatta una vita così velocemente, credo. Ma sarei rimasta legata allas memoria del defunto. Per un bel pò.

Decisamente è meglio essere figli di separati che orfani, tranne casi di genitori veramente indegni.
:up: appunto e infatti!!!

Non ti amo più.
Basta.
Non provo più nulla per te, mi sei indifferente, vai con chi ti pare, fai quello che ti pare, ma non condizionare con la tua presenza la mia vita.
Ho diritto a vivere la mia vita a prescindere da te, senza di te, levati dai coglioni non ti voglio più vedere nè sentire.
La separazione mi leverà un peso dallo stomaco enorme: l'enorme responsabilità di dover lottare giorno per giorno per il nostro rapporto, oramai esangue e logoro.
Signore ti ringrazio per la legge sul divorzio.
Finchè morte non ci separi: ok, tra me e te è morto tutto.

::::::::::::::::::::::::::

Non lasciarmi ti prego, e tutti i nostri progetti? I nostri sogni? I nostri bambini? Che non avremo mai? Che farò io senza di te? Cavoli, ero tornato a vivere, a sorridere, essere innamorato di te, è fantastico.
Non morire.
Ma lei muore.

Certo devi metabolizzare e lo farai.

Come fai invece a metabolizzare una separazione se poi ne nascerà una lotta intestina in cui due persone non si lasceranno mai in pace?

ma mica tutti i divorzi vanno a finire in lotta???
No. In genere ci devono essere degli interessi sotto. Se due persone hanno ottimi vantaggi a stare ognuno per conto proprio, esso è simile alla dissoluzione di una società. Ma bisogna che i due sposi abbiano vissuto con una certa filosofia. Non credo assolutamente al divorzio come punizione dell'altro, imho è una cagata bestiale e un pericolosissimo boomerang.

Amarax

Utente di lunga data
No. In genere ci devono essere degli interessi sotto. Se due persone hanno ottimi vantaggi a stare ognuno per conto proprio, esso è simile alla dissoluzione di una società. Ma bisogna che i due sposi abbiano vissuto con una certa filosofia. Non credo assolutamente al divorzio come punizione dell'altro, imho è una cagata bestiale e un pericolosissimo boomerang.

cos'è imho??':confused:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Molti, il tradimento è solo il pretesto, o il capro espiatorio, tanti si separano, proprio perchè non si sopportano più. Insomma Molti, se tua moglie ti lascia per un altro, sarà anca un putanon, ma sotto sotto, se è arrivata a tanto, vuol dire, che magari è da anni che non gliene fotte più niente di te...

Tanto è vero, che chi insomma tradisce, ehm, lo fa di nascosto e non usa il tradimento con ostentazione per ferire l'altro. Se arrivi a dire ad uno..." TI ho perfino tradito"...vuol dire, che di amore non c'è n'è proprio più.

Bisogna vedere anche come...ammettiamo agli altri i nostri errori.
Il come è fondamentale.
Si, ma resta il fatto che la motivazione della separazione fa la differenza, secondo me.
Non è mica necessario arrivare a non sopportarsi più... basta non amare più. Con un'amica non dividerei mai la mia vita. Se manca la passione, che si sta assieme a fare? Insomma, in un rapporto non è tutto solo bianco (amore, passione...) o nero (odio, tradimenti...).
Ci sta anche che semplicemente ci si accorga di un fatto: non si ama più.

Lettrice

Utente di lunga data
Si, ma resta il fatto che la motivazione della separazione fa la differenza, secondo me.
Non è mica necessario arrivare a non sopportarsi più... basta non amare più. Con un'amica non dividerei mai la mia vita. Se manca la passione, che si sta assieme a fare? Insomma, in un rapporto non è tutto solo bianco (amore, passione...) o nero (odio, tradimenti...).
Certo ma solo se e' reciproco.
Se il divorzio o la separazione viene chiesta da una sola parte perche' "non ama piu' " ma l'altra continua ad amare, la separazione e' un bruttissimo colpo e ci sta che non ci si riprenda.
Senza tradimenti di mezzo

Iris

Utente di lunga data
Fa male più l'indifferenza che l'odio.

Il punto è che non si può stabilire a priori quale tipo di distacco sia più doloroso.
Dipende dalla persone e dalla qualità della vita che si aveva già prima del trauma. Se era buona, sarà buona anche quella successiva alla separazione, una volta elaborato il lutto.

MK

Utente di lunga data
Sì. Ma quante persone si rendono conto di non amare più senza l'aiuto di una terza persona? Non è che ci si sveglia una mattina e ok ho smesso di amarti.

scusa ma ti trovo contradditorio: se non è tutto bianco o nero ci stanno le vie di mezzo che legano comunque due persone senza la passione

MK

Utente di lunga data
scusa ma ti trovo contradditorio: se non è tutto bianco o nero ci stanno le vie di mezzo che legano comunque due persone senza la passione
Sì ma dipende da come si intende l'amore di coppia. Se lo si intende in modo passionale si ha il diritto di non accontentarsi e cercare altrove quello che non c'è più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.