Il dolce sapore della vendetta

white74

Utente di lunga data
So cosa è il politicamente corretto.
Ma si è diffusa questa forma.
Si scusami, ovvio che tu lo sappia.
scrivevo in generale.
Credo che alcune di queste locuzioni siano interpretate peggio di altre. Anche se poi significano tutte la stessa cosa, tipo vaffanculo.. che poi significa fattelo mettere nel culo. In Emilia si usa dire “che ti venga un canchero”, però si dice anche “che MI venga un canchero”, quindi pare ovvio che nessuno stia augurando un tumore a nessuno. Eppure una volta mi è stato fatto questo appunto.
Siccome poi mi è venuto davvero, è probabile che abbiano pensato al Karma. 🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Si infatti. Addirittura c’è gente credente in Dio che crede anche al malocchio e mette in atto comportamento superstiziosi.
Sono un po’ confusi.
Mi è stato raccontato un rito per allontanare il malocchio. In un piatto si mette acqua e olio e si mescola, si lascia tutta la notte. Se al mattino sono separati acqua e olio, non c’è più il malocchio.
Rassicurante 😃

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi è stato raccontato un rito per allontanare il malocchio. In un piatto si mette acqua e olio e si mescola, si lascia tutta la notte. Se al mattino sono separati acqua e olio, non c’è più il malocchio.
Rassicurante 😃
Anche qua dalle mie parti. Ma si fa un po' ovunque. Non siamo solo noi i trogloditi. :ROFLMAO:Però chi lo fa ha il risultato "in tempo reale", senza farlo macerare.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Rassicurante 😃
L ho sentito anche io 🤣🤣