Se mi è permesso
Bene Pippi, senza volerlo il vespaio sie è scombussolato, la tua richiesta di aiuto e diventata un grande ed esteso dibattito su come si dovrebbe vivere o meno la situazione nella quale ti stai giostrando, adirittura ho stampato alcuni inteventi delle persone che intervengono e come sempre a mio parere hanno molta più esperienza e dovresti leggerle con attenzione (Bruja, Busco, Venera, et.) come devi scartare quelle che tentano di analizzarti senza avere tutte le carte in mano (spero tu sappia chi sono i novelli psicologi del forum).
Andiamo al sodo; anche io devo leggerti fra le righe, anche se dici che è il racconto di una vita, mancano dettagli che potrebbero farci cambiare o meno l'opinione o il consiglio che abbiamo la sana intenzione di darti.
Non cerchero di consigliarti ma prendo spunto delle tue stesse parole e ti farò delle domande che non dovrai rispondere nel forum ma che sono per la tua riflessione personale, non per farti sentire male ma per farti capire che nella vita non si può ricevere senza dare, non si può ragionare se non si parla e non credo che si possa viverla a metà.....
1.- Senza entrare in merito all situazione che ti crucca (Amante), mi sembra che le tue parole fossero
"Il nostro è sempre stato un legame particolare.....(il resto lo sai)......se non fosse che il ns rapporto non è mai stato passionale." ci fai capire che la V.os vita in materia di sesso era grigia a tal punto che il tradimento per mero scopo carnale si è fatto presente ben due volte...e mi domando se la mancanza di passione è dovuta solo a tuo marito o anche a te...nel rapporto ci sono due con molti dubbi e incertezze, mi è difficile pensare che almeno all'inizio del vostro rapporto non ci fosse un certo grado di passionalità, forse in quel momento era tutta la passionalità che speravi, o forse
non vi siete mei detti che avevate bisogno di un qualcosa in più ...col passare del tempo nel rapporto la parte sessuale e andata a finire in cantina mentre il resto della vostra vita era in soffitta (lavoro, figli, rapporti) fino che annoiata hai scoperto che cè sesso e
SESSO. Forse se al momento giusto parlavi con tuo marito non saresti arrivata nanche al primo tradimento.
Era inevitabile che la passione e il nuovo amore ti cambiassero la vita, parti da zero in un rappoto che sapendo quel che ti mancava nel tuo hai subito trovato la parte che tanto ti mancava, adesso sicuramente ti senti soddisfatta e non ti vergogni di chiedere e pretendere certe cose che forse a tuo marito non le hai mai ne anche accennato, insomma adesso hai il SESSO che ti mancava nella tua relazione, e per forza l'amore non è distante in un rapporto che sembra andar bene ed è nuovo di zecca...ti sei innamorata e forse anche il tuo amante (?futuro compagno)....hai adesso anche il voto positivo di tua madre....ma...MA....
MA non pensi che se mettevate un pò di pepe nella vostra vita sessuale le cose sarebbero andate diverse ?????
2.- Secondo il mio parere da ignorante tu ancora ami tuo marito, specie per come lui si è comportato, ha capito la situazione, non ti ha abbandonata con la bambina e in qualche maniera è sempre vicino a voi, sicuramente continua anche a risolverti certi problemi legati alla cosa cotidiana e famigliare...SBAGLIO ????
3.- Hai forse dubbi che la nuova famiglia (se non ho capito male è questa la V.os intenzione) non sarà il paradiso idillico che conosci ?????
4.- Il tuo amante e solo quello....un buon amante, e pensi che non acetterà mai tua figlia come sua..e che se ne avrete altri sarà in svantaggio emotivo nella relazione con il nuovo (nuovi) membri della famiglia.
Detto questo ti ripeto frasi che quà e là ho racimolato nel percorso di vita che mi è toccato sopportare (1 divorzio + 1 possibile separazione).....
- l'erba del vicino è sempre più verde della tua.....(forse la tua erba non era troppo gialla ancora).
- La passione come tale non dura una vita posso assicurartelo, quello che fa soppravvivere un matrimonio è la sua combinazione con il sentimento e l'amore. Prima o poi le cose nuove che hai provato non saranno più nuove e se formi una nuova famiglia con altri figli presto ti ritroverai a dover fare i conti con le stesse limitazioni che hai avuto in precedenza (tipo trovare mezzora libera per fare sesso senza svegliare i bambini o senza far tanto casino)
- La passione non è la sola garanzia per il futuro..e se leggo bene fra le tue righe, nel nuovo rapporto hai più passione che altro.
- I ripensamenti ci saranno per il resto della tua vita..specie se tuo marito è sempre presente e non ti ha dato motivi propio attendibili per l'insucesso del matrimonio.
- In ogni caso tu hai già deciso e penso che anche se ritorni nei tuoi passi le cose saranno dure per tutti..forse ti conviene andare avanti e tentare di farti una vita che sia belle per tutti.
- o forse torna dietro e prova a cambiare in meglio quella che hai
LA DECISIONE ASPETTA SOLO A TE
Buona fortuna..