Il dopo del tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old nina64

Guest
io non voglio dividermi,ne dividere i figli dal padre.No ,non sto affatto bene,non c'erano progetti e non ho nessuna intenzione di rivederlo o ricominciare,come dici tu Fay.Nel mentre si l'ho scambiato per amore(10 mesi di corteggiamento,10 anche altro)tra l'altro non ritengo mai essere stata corteggiata da mio marito.

O

Old nina64

Guest
So che per tanti di voi e' difficile comprendere come uno o una si possa impantanare in cose simili,anche per me prima.Ma ci sono tante cose nascoste dentro di noi,sopite,mai venute a galla.E poi il rapporto di coppia,per mio marito ero frigida e mi chiamava Santa Maria Goretti senza preoccuparsi di questo e neanche io del resto.Ero grassa,meglio vestita che nuda,diceva.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
So che per tanti di voi e' difficile comprendere come uno o una si possa impantanare in cose simili,anche per me prima.Ma ci sono tante cose nascoste dentro di noi,sopite,mai venute a galla.E poi il rapporto di coppia,per mio marito ero frigida e mi chiamava Santa Maria Goretti senza preoccuparsi di questo e neanche io del resto.Ero grassa,meglio vestita che nuda,diceva.
Lo sappiamo bene.
Sappiamo come le insicurezze e frustrazioni possano portare a disastri...

Ma dopo che il disastro è avvenuto bisognerebbe riprendere in mano la situazione e non vomitarsi addosso di tutto...ma cercare una soluzione.

O

Old nina64

Guest
il punto e' proprio questo,non si puo' toccare il passato per lui.Potevo dirlo ma anche la psicoterapeuta mi domando' se mi avrebbe ascoltato,no non l'avrebbe fatto perche' non si mette in discussione.Stupida io che ritenevo meglio non ribattere per il quieto vivere.Io comunque sempre sorridente ,allegra,bisognosa di amici come tutti ma per lui c'ero solo io e la famiglia.Altra cosa da discutere. l

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il punto e' proprio questo,non si puo' toccare il passato per lui.Potevo dirlo ma anche la psicoterapeuta mi domando' se mi avrebbe ascoltato,no non l'avrebbe fatto perche' non si mette in discussione.Stupida io che ritenevo meglio non ribattere per il quieto vivere.Io comunque sempre sorridente ,allegra,bisognosa di amici come tutti ma per lui c'ero solo io e la famiglia.Altra cosa da discutere. l
Non prenderla come un'offesa...sei ancora in terapia? Mi sembri un po' confusa.

Grande82

Utente di lunga data
Il punto è che ne sono successe troppe perchè ora basti il dialogo!
Insomma, ci sono stati dei problemi, ma vanno affrontati e credo che il modo non sia una chiacchierata come non sono gli psicofarmaci.
Forse tuo marito deve stabilire le sue priorità, se vuole stare bene senza te o con te. Quando avrai capito questo, zagor, allora torna e noi ti diremo come puoi agire.
Per te, invece, nina, vedo un lungo periodo duro.
Continua la terapia, continua ad amare i tuoi figli e continua a sperare.
Fai sentire lui amato in ogni singolo gesto, se amore ancora c'è, e dagli modo di crederti con piccoli gesti (come lasciare il telfono incustodito, come parlare con lui di tutto) che possano fargli riacquistare fiducia.
E' la vostra unica vita. Magari è il caso di viverla nel migliore dei modi. Siete giovani, sani, con figli. Non c'è niente di irrimediabile direi....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
confusa perche'?
Non hai chiaro il perché hai tradito.
Non hai chiare le conseguenze per te e per tuo marito.
Hai rimosso e vuoi risprendere da dove avevi interrotto, ma non si può.
Riferisci le parole della psicoterapeuta come se fossero giudizi e non domande per guidarti a capire.

O

Old nina64

Guest
ho tradito perche' molto attratta e affascinata dai suoi occhi pieni di desiderio per me,da parole d'amore che da tempo non sentivo piu'.Non l'ho rimosso, ricordo bene ogni momento_Oh certo dopo vedi tutto ,in un'altra maniera col senno di poi,ma al momento egoisticamente ho pensato solo a me.Le conseguenze non le vedi o fai finta di non vederle pur di vivere in quel modo così diverso e innaturale.Si certo adesso le vedo,le sento,le temo.In terapia c'e'andato mio marito,io le ho parlato un paio di volte.Vedi persa,sono convinta che tra di noi non e' finita,vent'anni sono tanti,e ci credo ancora al nostro amore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho tradito perche' molto attratta e affascinata dai suoi occhi pieni di desiderio per me,da parole d'amore che da tempo non sentivo piu'.Non l'ho rimosso, ricordo bene ogni momento_Oh certo dopo vedi tutto ,in un'altra maniera col senno di poi,ma al momento egoisticamente ho pensato solo a me.Le conseguenze non le vedi o fai finta di non vederle pur di vivere in quel modo così diverso e innaturale.Si certo adesso le vedo,le sento,le temo.In terapia c'e'andato mio marito,io le ho parlato un paio di volte.Vedi persa,sono convinta che tra di noi non e' finita,vent'anni sono tanti,e ci credo ancora al nostro amore
Ti dico cosa vuole un tradito.
Un tradito vuole che quel che hai espresso con l'altro e non avevi mai espresso nel matrimonio tu lo riesca a trovare e stimolare anche nel tradito...
Non importa che sia stata la persona diversa o la situazione, al tradito poco importa perché anche a lui mancavano certe cose e pensava di non poterle avere, ma non le ha cercate altrove e ...dopo le vuole.

O

Old bubina50

Guest
Carissimi,
consigliate un’uscita di casa, forse in un prossimo futuro, ora non sono pronto mi mancherebbe la quotidianità con i figli … non lo trovo giusto .. non saprei motivarlo .. entrambi sanno della relazione. Da mesi non abbiamo rapporti sessuali, anche lei come Fay nel tradimento ha trovato il sesso, subito dopo la scoperta sfiorando il ridicolo ho cercato di soddisfare questa sessualità imitando l’amante. Il dialogo invece è stato ucciso dal suo continuo costante mentire anche sulle cose più banali. Non siamo separati legalmente stiamo assieme perché siamo genitori anche se come coppia non esistiamo più. Credo che lentamente si stia delineando una situazione simile a quella di Lele.
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte

Ciao, io sono nella tua situazione, ma con qualche variante, innazitutto più vecchia, con figli grandi ma dipendenti, con un lavoro in comune, una casa grande. Da giugno scorso abbiamo fatto la separazione , ma di fatto non è cambiato niente, siamo separati in casa perchè lui non se ne vuole andare e io non riesco a cacciarlo.
La sua è la solita storia banale di un uomo di mezza età che ha trovato la ragazza di venti anni più giovane che gli sta bene il fatto di continuare così senza una qualche decisione, siamo sposati da 35 anni...pensa!
Niente sesso, niente bucati ne stirature, ma con la scusa del figlio e dell'amante che non gli frega nulla di andare a vivere con lui, rimane qua, sempre, mangia con noi e per lui è tutto normale.
La relazione tra alti e bassi (nel senso che prima non lo sapevo, poi l'ho scoperto, poi si è interrotta poi è ricominciata) dura da più di 5 anni, 4 di sofferenza per me , sono scesa nell'inferno e risalita per non so quante volte, anche perchè lui per i primi anni mentiva in continuazione chiedendomi di dargli fiducia e di ricominciare e io ci sono cascata un sacco di volte.
Continua anche ora che tutti sanno, che teoricamente siamo separati, a mentire su tutto, io ormai non gli credo più neanche nelle cose più banali.
E di qualche settimana una nuova richiesta di ricominciare, salvo poi...succede tutte le volte che litigano (e lo fanno spesso, fin da l'inizio, litigano sempre ed è per questo che non vuole andarsene di casa perchè non potrebbe vivere con lei).
Ti capisco molto bene, i momenti bui che si passano lo sanno solo coloro che ci sono in mezzo.
Non finirei più di scrivere (se vuoi c'è un mio post "35 anni di matrimonio") per me il problema è stata una gravissima mia operazione con relativa depressione in cui lui si è sentito abbandonato, eppure siamo stati sempreuna coppia molto funzionante, molto legata, con gli stessi interessi, con mille cose che ci univano, con dei figli stupendi...ma così è la vita..
Quello che posso dirti è che cui hanno ragione...bisognerebbe troncare, andarsene o farlo andare via, la separazione in casa allunga solo l'agonia, crea dolore, rabbia, inomprensione e non ti permette di rifarti una vita, perchè anche se non si è più una coppia si ha sempre accanto (anche se si dorme in camere separate) colui o colei che è la causa del tuo dolore.
Escine, se no sarai condannato ad una vita senza scopo

O

Old chica

Guest
Salve a tutti. Faccio parte della folta schiera dei traditi, è trascorso un anno da quando ho scoperto il tradimento di mia moglie, una relazione che durava da due/tre anni. Sono imploso, i primi mesi sono stati particolarmente duri, poi grazie a psicofarmaci psicoterapeuta ho ripreso una parvenza di vita normale.
Il forum mi è stato utile per capire, me lo sono letto praticamente tutto, solo un argomento trovo sia sempre accennato ma mai sviscerato il dopo del tradito. Non riesco a dimenticare, la delusione il dolore è sempre presente, come si supera ?
Grazie
Innanzitutto ti sono vicina, mi dispiace per quello che hai passato e stai ancora passando, ti posso capire benissimo perché come tanti ci sono passata anch'io. Io personalmente penso che il dolore non si può superare ma accettare e col tempo si convive con esso una volta raggiunta la consapevolezza che non si può far niente. Solo il tempo riuscirà a lenire le ferite, le mie anche sono ancora aperte, credo ci vorrà molto per rimarginarle però sono speranzosa. La delusione è veramente brutta, si prova una delusione immensa quando si è traditi. Datti tempo, ce la farai.

Verena67

Utente di lunga data
il Tempo non basta

Innanzitutto ti sono vicina, mi dispiace per quello che hai passato e stai ancora passando, ti posso capire benissimo perché come tanti ci sono passata anch'io. Io personalmente penso che il dolore non si può superare ma accettare e col tempo si convive con esso una volta raggiunta la consapevolezza che non si può far niente. Solo il tempo riuscirà a lenire le ferite, le mie anche sono ancora aperte, credo ci vorrà molto per rimarginarle però sono speranzosa. La delusione è veramente brutta, si prova una delusione immensa quando si è traditi. Datti tempo, ce la farai.

Chica, il tuo consiglio è buono, ma purtroppo ingenuo.

Il Tempo da solo non aggiusta una beata fava. Occorre qualcosa di piu': tirarsi su le maniche e AGIRE.

Se il nostro amico non prende consapevolezza del fatto che non puo' continuare a vivere da separato in casa sperando che il suo dolore, la sua confusione e la sua inattività rispetto alla propria vita NON PASSARANNO DA SOLI, non ne guarirà mai

Bacio!

Old casa71

Utente di lunga data
embe', se non si separa lui, che ha la moglie che PUBBLICAMENTE sta con un altro, chi lo dovrebbe fare?!?!?

Eddai, questo non è piu' un matrimonio!! E' un cadavere puzzolente!

Bacio!
Buongiorno Vere..... percepisco dalle tue parole mattutine che anche oggi non è una buona giornata per te ......... se ti consola anche per me.

Quoto.

Verena67

Utente di lunga data
Buongiorno Vere..... percepisco dalle tue parole mattutine che anche oggi non è una buona giornata per te ......... se ti consola anche per me.

Quoto.
Mi spiace Stef!

Diciamo al momento non mi va molto di parlare in punta di fioretto....

Dico le cose come le vedo.

Un abbraccio!

Roberta

O

Old fay

Guest
Infatti veri hai ragione, io aspetto lo faccia mio marito...sono vigliacca, si!

O

Old zagor

Guest
Amore mio è un piacere leggerti, scusami se ti ho offeso credo comunque che in vent’anni di unione qualche lite e qualche parolone ci possano stare, ma il mio grande errore è stato questo “per lui c'ero solo io e la famiglia” ho sbagliato ad impostare la mia vita solo su di te perché quando sei venuta a mancare mi sono perso.
Per quanto riguarda il nostro caro vecchio amico “affascinata dai suoi occhi pieni di desiderio per me” forse era arrapato perché sua moglie non poteva avere rapporti sessuali, causa una gravidanza difficile e tu da buona amica, hai offerto il tuo aiuto che è continuato anche dopo la nascita del figlio, nel mentre noi si cambiava casa grazie ad un mutuo certi in un futuro radioso.
Tutto normale lineare come tante altre storie di questo forum, vite devastate dalla stupidità, le forti emozioni di cui parlano i traditori sono dolore e sofferenza.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
Zagor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.