ho un rapporto a distanza da circa 2 anni, io a roma, lei a sassari. Cercherò di essere succinto, anche se non sarà semplice.
Avevamo prenotato un viaggio di 3 giorni in un bel posto. A prenotare ci pensa sempre lei, molto brava con i booking.
Tutto fatto, dal 20 al 23 di agosto. Ischia. Dopo la prenotazione lei ha cura di mandarmi copia della conferma, dei biglietti di viaggi e di tante belle immagini riguardante il luogo, insomma tutti felici.
5 giorni prima della partenza nasce tra di noi una lite telefonica molto dura, lei decide di non partire più. Silenzio telefonico assoluto. Io, molto abile ad indagare, sono riuscito ad estorcere una nuova prenotazione di trasporti... cosa trovo? il suo nome e il nome di un altro uomo, un suo amico non "antichissimo" il quale numerose volte ha chiesto a lei aiuto per potersi risollevare dal suo lavoro in crisi (per aiuto intendo presentazione di persone importanti).
iassumendo, viaggio insieme, albergo insieme, e..... (pesante) stessa stanza.
Lei (con una spiccata indole di onestà da pe testata), si è giustificata dicendomi che ha cercato tra i suoi amici giusto la persona con difficoltà di trovare compagnia per 3 giorni di vacanza, inoltre ha asserito che si può dormire nello stesso tempo senza sfiorarsi.
Le prove di innocenza in mio possesso:
ho usato un bellissimo fake di una bella ragazza 35enne, lui è caduto nella trappola come un allocco, fino a passare nottate intere a chattare con essa. Parole a lui da parte della mia donna: "spegni quel telefono, sono le 2 di notte, la luce mi da fastidio", a detta di lei il soggetto passava intere giornate tra smartphone e televisione, con unici incontri per i pasti. Lei, spirito indipendente, ha fatto da sola le sue passeggiate, le sue foto... etc...
2 giorni dopo il loro arrivo ho avuto modo di dialogare a lungo con lei occhi negli occhi, notando un espressione sinceramente innocente.
Oggi davanti alla manifestazione di mio grande malessere, mi ha mandato vis whatsapp le schermate delle loro chat, ove lui si dimostrato risentito di essere "ruota di scorta" vdi allegato. Dimenticavo di dire che scoperto il cambio di prenotazione ho avuto l'istinto di scrivergli un messenger dicendo che stava partendo con la mia donna con la quale avevo litigato da pochissimo tempo. mi ha bloccato.
Mi chiedo..... può essere credibile tutto ciò? so che conta molto il linguaggio degli occhi tra domanda e risposta. Lei sembrava molto serena e sincera. Precisazione... da quanto ho capito (e anche lei ora lo ha capito), il soggetto è una persona che tende spesso a sfruttare le situazioni, la mia donna ha pagato l'hotel, inoltre su fb si mostra sempre falsamente come ricco benestante edonista, non tanto per rimorchiare, bensi' per conoscere persone che possano introdurlo nel lavoro).
Vorrei sapere come analizzate il fenomeno. Non vorrei che la mia fosse una domanda troppo ingenua. Grazie