il dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old avalon

Guest
ma poi, che importanza ha sapere il sesso della persona con la quale si dialoga ?
il dialogo deve essere il certo dell'importanza, non la persona che lo esercita, almeno, non qui.

PS: bella la tia firma, una frase di Lord Henry, mi piace in maniera particolare.
Ma a noi piace indagare le differenze fra la psicologia maschile e quella femminile!

O

Old thai

Guest
Mah...io non lo so se queste storie siano vere...quella tua e di Avalon voglio dire...
Quel che mi stupisce, e mi addolora, è l'essere così privi di passione (per la famiglia, per il lavoro, per qualsiasi cosa, insomma), da considerare il sesso come l'unica via di uscita ad una crisi esistenziale. il sesso non guarisce la depressione...o meglio...dopo un pò ne crea un'altra.
Vi trovate l'amante, l'amante vi scarica, voi nel frattempo avete riempito di aspettative esagerate il sesso...ricadete in una nuova depressione.
Boh..non è che sia immorale...è proprio triste.
Non lo so: guardarsi allo specchio, e vedere una donna che per noia disperata deve cambiare letto...è desolante...

L'amore lo si fa per allegria, non perchè non cìè altro da fare.

CONDIVIDO PIENAMENTE!!!!!!

O

Old oscar

Guest
No non parlavo di un rapporto a 3, parlavo di coinvolgerla nel tuo modo di essere.
e perchè mai ? ho trovato un'amica che sfama l'altro mio modo di essere
mi sento completo così, se coinvolgessi entrambi sarei sbilanciato.

Mk2 mannaggiaate.............., non mi piace parlare di me così chiaramente, rispondo per cortesia ma non mi piace affatto, preferisco espimere opinioni, impostare casi, parlare di esperimenti, etc. etc.

MK

Utente di lunga data
Mk2 mannaggiaate.............., non mi piace parlare di me così chiaramente, rispondo per cortesia ma non mi piace affatto, preferisco espimere opinioni, impostare casi, parlare di esperimenti, etc. etc.
Ok ok sorry...

O

Old tenebroso67

Guest
ma poi, che importanza ha sapere il sesso della persona con la quale si dialoga ?
il dialogo deve essere il certo dell'importanza, non la persona che lo esercita, almeno, non qui.
Uomo o donna, nella psicologia di un comportamento,
fa' una bella differenza.....

O

Old stellamarina

Guest
non lo vedo come un limite, è una tua decisone, che rispetto.

In quanto a me:

mi chiudo a ricchio ( come dici tu ) solo quando mi sento insultatoma sei masculo????
non sbatto in faccia nessuna verità ( che non ho e non sento di avere )
dico la mia opinione, tuttoquì.

Non capisco a quale passione ti riferisca

io ho condiviso la mia dannata gioia, l'ho fatto nei miei primi post .
Anche questo 3d ha passione, forse non quella che ti aspetti tu, forse una passione diversa ?
non so..............
io sono qui per condividere, capire e sentire le opinioni altrui, dire la mia.
Non sono qui per convincere qualcuno al mio credo, non sono qui per insultare, non sono qui per cercare possibili avventure, non sono qui per giudicare.
Sono qui per parlare.

ps : rosso : mai detto una cosa del genere.
Io qualche dubbio sulla tua identità ce l'ho

O

Old stellamarina

Guest
un piacere profondo in cui perdersi, annientarsi, annullarsi.

non è solo " fare l'amore " e tutto l'insieme.

Penso che tu riesca a capire di cosa si parla ( se citi e leggi Wilde, e ti piace, sai di cosa si sta parlando nel 3d )

non mi pongo domande su cosa farò fra 30 anni, me le pongo su cosa fare adesso. [/quote]

Spiegami bene, con tua moglie non provi questo piacere???

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Un caso particolare:

Sono intorno ai 40 anni. Ho un coniuge, un lavoro, una casa, una macchina, qualche soldo in banca e sto bene di salute. Insomma, sono nella norma, tutto fila liscio, tutto regolare.
Non ho più i problemi dei 20 anni, del decidere cosa fare della mia vita, non ho più il problema dei 30, del darmi da fare per raggiungere i miei obbiettivi. Ora, attorno ai quaranta, la vita rallenta un pochino. Ci si può fermare, si ha il tempo e la testa per assaporare il nettare della vita. E così, mi guardo intorno.............Passare più tempo al bar non fa per me. Fare più sport di quello necessario a mantenermi in forma non fa per me. Andare per negozi a spendere e spandere per far passare il tempo non fa per me. Fare corsi per il rilassamento, corsi di taglio e cucito, etc. etc. non fa per me.
Prendere il te con le amiche e parlare di lavoro e sparlare della gente non fa per me.
Di attività ne ho provate un’infinità, si certo, possono essere degli ottimi passatempi, ma nessuna mi da un piacere profondo, in nessuna riesco a perdermi, annientarmi, annullarmi.
Insomma, la vita è meravigliosa, forse troppo, così meravigliosamente tranquilla che mi da addirittura un poco di noia. Si, certo, riconosco e sono consapevole di quello che ho. Si certo, lo so che c’è chi sta peggio. Si, certo, lo so...............so tutto.................:e so anche come mi sento.

Poi, senza neppure cercare, come spesso succede nella vita, non sono io a trovare la soluzione ma è la soluzione a trovare me,................. mi faccio un’amante, con tutto quello che ne consegue.
D’altronde, il piacere sessuale è il piacere principe, è quello per cui Dio ci ha creati, é il piacere dei piaceri. D’altronde, il gioco del tradimento è uno dei più pericolosi che ci siano, si rischia di mettere un gioco tutto il proprio equilibrio esistenziale. E’ molto più pericoloso di un cambio di lavoro, per esempio. Mio malgrado, questo pericolo mi riempie di vita, mi piace. L’essere umano è vissuto nel pericolo per millenni e questa nuova situazione mi ridona l’adrenalina di cui il mio fisico ha atavicamente bisogno.
Ecco, adesso la vita ritorna ad essere piacevolmente movimentata ed appagante.

C’è un piccolo problema, un grande problema. Questo mio nuovo stato esistenziale non è consono alla moralità comune, questo mio stato esistenziale provocherebbe un dolore enorme al mio coniuge ( e di conseguenza a me ) qualora mi scoprisse.
Il fatto è che io ne ho bisogno. Che devo fare ? visto che sono ancora in vita qualcosa dovrò pur fare per cercare di godermela.

Il dubbio mi attanaglia.
-Continuare in questa strada, che mi dona la giusta leggerezza di cui ho bisogno per vivere questa età, dove, se ci si prende troppo sul serio, si rischia di affondare nelle proprie fisime mentali.
-cercare altre strade di appagamento ( pur sapendo che è difficilissimo trovarne, o perlomeno, per me, visto che ne ho provate parecchie ma nessuna mi ha dato appagamento ) ?
-ritornare alla mia meravigliosa e troppo tranquilla esistenza ?

Ora lo so, ora, dopo aver guardato la situazione da tutte le angolazioni possibili non ho altra scelta. Continuo per questa strada. Faccio quello che devo, nel bene e nel male.

E voi, avete dei dubbi su quello che fate ? ( in merito all'argomento del 3d )
No....ma tu sì, altrimenti non ti porresti il problema del tuo andare contro la moralità comune

O

Old oscar

Guest
La storia del clone...
mah, guarda
Emanuelle pensa che io sia il clone di qualcun altro utente del forum.
A me, personalmente, non importa se tu sia un clone di Emanuelle o viceversa.
Rispetto il dubbio che lei ha su di me e se posso fare qualcosa per toglierglielo, lo faccio con piacere.

Pensierino dentro me :

Mah, ogni tanto mi viene voglia di lasciar perdere con questo forum ( che secondo me è bello e interessante ).
Io sono venuto qui per ascoltare pareri su degli argomenti, per sentire altri punti di vista. Non sono venuto qui per parlare di me. Di me so già tutto, mi annoia parlare di me, come mi annoia leggere i consigli da me non richiesti o pareri diretti alla mia persona.

Io non vengo qui per cercare amici o amanti,

Internet è un bel mezzo, un mezzo che può renderci liberi in un piacevole anonimato.
Qui si può veramente dire cosa come la si pensa su un argomento senza doverci preoccupare e senza pensare “ chissà adesso cosa penseranno di me “

Se io vengo qui ( parlo solo per me, sia chiaro ) e voglio indagare e capire con chi sto parlando, se io vengo qui e mi costruisco una immagine sociale in questo mondo virtuale che deve piacere ed essere accettata dalla comunità forumistica, facendo il simpatico, dicendo cose nella norma, rispettando le regole morali e tutto il resto,...........perdo una grande occasione.
Perdo l’occasione di essere libero.
Libero di poter dire cosa c’è in fondo alla mia anima senza dover difendere la facciata che si deve per forza avere nel mondo “ reale “.

E’ per questo motivo che non mi piacciono le domande, i consigli, i pareri, ( gli insulti mi fanno sorridere ) rivolte alla mia persona. Non mi piacciono perchè non è per parlare di me che sono qui.
Non sono qui per far bella rappresentanza di me.

E’ per questo che mi viene da ridere se si pensa che io sia il clone di qualcun altro.

mah,........ chissà se su questo forum c’è qualcuno che viene qui con il mio stesso spirito.

MK

Utente di lunga data
Se io vengo qui ( parlo solo per me, sia chiaro ) e voglio indagare e capire con chi sto parlando, se io vengo qui e mi costruisco una immagine sociale in questo mondo virtuale che deve piacere ed essere accettata dalla comunità forumistica, facendo il simpatico, dicendo cose nella norma, rispettando le regole morali e tutto il resto,...........perdo una grande occasione.
Perdo l’occasione di essere libero.
Libero di poter dire cosa c’è in fondo alla mia anima senza dover difendere la facciata che si deve per forza avere nel mondo “ reale “.
Mica bisogna averla per forza la facciata... nemmeno nel mondo reale.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
bene, se non hai dubbi, buon per te,
in quanto a me, se mi conoscessi, come dici, non parleresti di moralità ( moralità comune poi, ..mi viene da sorridere )
ho citato pari pari le parole del tuo post di apertura del thread....
buon per te se sorridi...è un'ottima cosa

O

Old oscar

Guest
Mica bisogna averla per forza la facciata... nemmeno nel mondo reale.

entriamo in un'argomento che meriterebbe l'apertura di un 3d.

dici che non bisogna averla ?

allora.......ponioamo il caso che il marito di una tua amica ti piaccia da matti, la tua amica si chiama Sara, suo marito Mario.

tu e Sara avete un'amica in comune, questa amica si chiama Laura

un giorno Laura ti dice " ...........però, Mario è davvero un bell'uomo, non trovi ? " tu, probabilmente risponderensti
" si, hai ragione, è davvero un bell'uomo "

mentre magari ( dico magari ) dentro di te pensi

" io, mario, me lo farei all'istante, gli tirerei giù quei jeans e poi saprei io cosa fare, Dio, ogni volta che lo vedo mi fa impazzire, se non fosse il marito di Sara gli sarei già saltato addosso. Ogni volta che vado a casa loro devo sempre far finta di nulla, evito di guardarlo altrimenti capirebbe che mi sa un sesso irresistibile ".

se non avessi una facciata lo diresti ma così facendo cambierebbero i rapporti fra te, Sara, Mario e Tuo marito, qualora fossi anche sposata.
COn tutta probabilità terresti questa cosa nel fondo dell'anima, sperando che lì rimanga.

Questo è un piccolo esempio,

un'altro.....

se non hai facciate da difendere vai a lavorare nel tuo posto da dirigente e dì a tutti che ti fai le canne o tiri su un binario di coca tutti i sabati sera. Dillo durante una riunione con i tuoi colleghi, così tutti sapranno chi hanno veramente difronte. Ti capiranno e continueranno ad avere di te la stessa stima rassicurante. Dillo anche ai clienti della banca in cui lavori, così anche loro sapranno chi è veramente la pensona alla quale fanno gestire il prorpio denaro.

Mi sembra che una facciata, una corazza, sia necessaria, non trovi ?
Altromenti la cosa ( la vita ) diventerbbe un poco complicata.

O

Old avalon

Guest
entriamo in un'argomento che meriterebbe l'apertura di un 3d.

dici che non bisogna averla ?

allora.......ponioamo il caso che il marito di una tua amica ti piaccia da matti, la tua amica si chiama Sara, suo marito Mario.

tu e Sara avete un'amica in comune, questa amica si chiama Laura

un giorno Laura ti dice " ...........però, Mario è davvero un bell'uomo, non trovi ? " tu, probabilmente risponderensti
" si, hai ragione, è davvero un bell'uomo "

mentre magari ( dico magari ) dentro di te pensi

" io, mario, me lo farei all'istante, gli tirerei giù quei jeans e poi saprei io cosa fare, Dio, ogni volta che lo vedo mi fa impazzire, se non fosse il marito di Sara gli sarei già saltato addosso. Ogni volta che vado a casa loro devo sempre far finta di nulla, evito di guardarlo altrimenti capirebbe che mi sa un sesso irresistibile ".

se non avessi una facciata lo diresti ma così facendo cambierebbero i rapporti fra te, Sara, Mario e Tuo marito, qualora fossi anche sposata.
COn tutta probabilità terresti questa cosa nel fondo dell'anima, sperando che lì rimanga.

Questo è un piccolo esempio,

un'altro.....

se non hai facciate da difendere vai a lavorare nel tuo posto da dirigente e dì a tutti che ti fai le canne o tiri su un binario di coca tutti i sabati sera. Dillo durante una riunione con i tuoi colleghi, così tutti sapranno chi hanno veramente difronte. Ti capiranno e continueranno ad avere di te la stessa stima rassicurante. Dillo anche ai clienti della banca in cui lavori, così anche loro sapranno chi è veramente la pensona alla quale fanno gestire il prorpio denaro.

Mi sembra che una facciata, una corazza, sia necessaria, non trovi ?
Altromenti la cosa ( la vita ) diventerbbe un poco complicata.

Esatto Oscar!!! Noi tutti viviamo di facciate e di comportamenti imposti..... e le donne molto molto più degli uomini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.