Il fondo del barile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
non sono d'accordo anche se so che hai ragione.
Perché se penso ai bambini che han raccolto le sue schifezze esplosive mi verrebbe naturale ricambiare con la stessa sofferenza che ha causato.
Per certi casi ,per me, la galera non é sufficiente

Quando avremo un sistema di giustizia decente...

O

Old Buscopann

Guest
non sono d'accordo anche se so che hai ragione.
Perché se penso ai bambini che han raccolto le sue schifezze esplosive mi verrebbe naturale ricambiare con la stessa sofferenza che ha causato.
Per certi casi ,per me, la galera non é sufficiente
La giustizia non può essere vendicativa.
Se così fosse torneremmo all'inquisizione, a segare in due le persone e a impilare i nemici.
Preferisco un mondo diverso dove però ci sia la certezza della pena.
La vendetta genera solo odio

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Perchè certi soggetti devono riprodursi? Hanno il diritto ad allevare figli, quando vano mutilando quelli altrui?
Sai chi la pensava come te? Hitler...
Ti basta come risposta o vuoi dire che aveva ragione lui?

Buscopann

O

Old Asudem

Guest
La giustizia non può essere vendicativa.
Se così fosse torneremmo all'inquisizione, a segare in due le persone e a impilare i nemici.
Preferisco un mondo diverso dove però ci sia la certezza della pena.
La vendetta genera solo odio

Buscopann
che però non abbiamo.
Sì, razionalmente hai ragione.
Eppure é dall'inizio del mondo che la vendetta muove i fili..
Fa parte dell'animo umano-
sbagliato ma umano.

O

Old Buscopann

Guest
che però non abbiamo.
Sì, razionalmente hai ragione.
Eppure é dall'inizio del mondo che la vendetta muove i fili..
Fa parte dell'animo umano-
sbagliato ma umano.
La giustizia serve proprio a tenere a freno l'animo umano...che è molto più terribile di qualsiasi serial killer...Basta leggersi libri sulla guerra in Bosnia, in Cecenia, in Viet-Nam...tanto per restare su cose recenti. In guerra l'animo umano sprofonda in abissi così reconditi a cui neanche quello stronzo austriaco pezzo di merda si può avvicinare

Buscopann

O

Old Asudem

Guest
La giustizia serve proprio a tenere a freno l'animo umano...che è molto più terribile di qualsiasi serial killer...Basta leggersi libri sulla guerra in Bosnia, in Cecenia, in Viet-Nam...tanto per restare su cose recenti. In guerra l'animo umano sprofonda in abissi così reconditi a cui neanche quello stronzo austriaco pezzo di merda si può avvicinare

Buscopann
lo so.
Eppure per me é insopportabile che a merde del genere si possa solo infliggere la galera..non è abbastanza..
Almeno i lavori forzati..
mi viene in mente quel bastardo del circeo...messo ai servizi sociali dove ha trovato le ultime due vittime.
Ti rendi conto che se il sistema é così sbagliato non si può pretendere che la gente non s'incazzi e cerchi di farsi giustizia da sola?

O

Old Buscopann

Guest
Ma che cazzo c'entra!!! Gli ebrei mica erano deliquenti seriali.
ma siamo seri, per favore.
Io non mi riferivo agli ebrei...

Mi riferivo ai programmi di sterilizzazione della germania nazista nei confronti di handicappati e delinquenti sociali. Perchè avrebbero contaminato la razza.

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
lo so.
Eppure per me é insopportabile che a merde del genere si possa solo infliggere la galera..non è abbastanza..
Almeno i lavori forzati..
mi viene in mente quel bastardo del circeo...messo ai servizi sociali dove ha trovato le ultime due vittime.
Ti rendi conto che se il sistema é così sbagliato non si può pretendere che la gente non s'incazzi e cerchi di farsi giustizia da sola?
Certo che si.
Infatti l'odio e il clima di insicurezza che si respira è dovuto esclusivamente al fatto che la gente non si sente difesa dalle istituzioni.
Manca la certezza della pena..Ci fosse questa avremmo risolto quantomeno il 50% dei problemi in questo senso

Buscopann

Iris

Utente di lunga data

Buscopann
Ah ecco...siccome nel Medio Evo impalavano le persone, e l'animo umano sprofonda in abissi profondi..e bla, bla bla...ci teniamo questi pezzi di merda, sperando nella loro riabilitazione.
Il male passato non giustifica mai quello presente e futuro.

brugola

Utente di lunga data
Certo che si.
Infatti l'odio e il clima di insicurezza che si respira è dovuto esclusivamente al fatto che la gente non si sente difesa dalle istituzioni.
Manca la certezza della pena..Ci fosse questa avremmo risolto quantomeno il 50% dei problemi in questo senso

Buscopann
questo discorso lo accetterei se fosse da ieri che non si ha fiducia nella giustizia
che non cambierà mai niente è evidente, quindi forse il ritorno alla legge del taglione non lo vedo così lontano

O

Old Asudem

Guest
Certo che si.

Buscopann
speriamo che invece di fare le solite leggine cazzute si cerchi davvero di garantire un po' di giustizia in questo paese allo sfascio..
se no la vedo brutta tra ronde e giustizieri della notte..

Iris

Utente di lunga data
Io non mi riferivo agli ebrei...

Mi riferivo ai programmi di sterilizzazione della germania nazista nei confronti di handicappati e delinquenti sociali. Perchè avrebbero contaminato la razza.

Buscopann
Io non mi riferivo alla pulizia etnica, ma ad altro...

O

Old Buscopann

Guest
questo discorso lo accetterei se fosse da ieri che non si ha fiducia nella giustizia
che non cambierà mai niente è evidente, quindi forse il ritorno alla legge del taglione non lo vedo così lontano
Bene..allora potresti sempre scegliere di votare il partito islamico dei figli di Allah alle prossime elezioni.
Credo la pensiate allo stesso modo riguardo al problema della giustizia.

Ma sinceramente non penso che in quei Paesi hanno poi risolto parecchi problemi in tal senso.

Buscopann

O

Old Asudem

Guest
ma poi scusate un attimo....cosa c'è di così sbagliato nella legge del taglione?
Se fai una merdata paghi con la stessa merdata-
Non è che sia così assurdo...
ha ragione Iris. Nel medioevo erano merde come adesso.Cosa cambia? perché dovrei essere più tollerante se sono più feroci?

brugola

Utente di lunga data
Bene..allora potresti sempre scegliere di votare il partito islamico dei figli di Allah alle prossime elezioni.
Credo la pensiate allo stesso modo riguardo al problema della giustizia.

Ma sinceramente non penso che in quei Paesi hanno poi risolto parecchi problemi in tal senso.

Buscopann
busco lo so che non è giusto ma di fronte alle continue ingiustizie e all'evidente impotenza della giustizia viene naturale il desiderio di vendetta.
ieri ho letto che carretta ha ottenuto la casa dei genitori che ha massacrato dopo anni di processi contro le zie.
che cazzo ti devo dire?? che credo nella giustizia?

O

Old Buscopann

Guest
Io non mi riferivo alla pulizia etnica, ma ad altro...
Ahòòòò...ma ci sei o ci fai??

Ma che cazzo c'entrano gli ebrei...Ti ho scritto che Hitler la pensava come te sul fatto delle sterilizzazioni...E non degli ebrei...quelli li metteva a cuocere nei forni.

Nella Germania nazista si facevano sterilizzazioni...C'era il programma di sterilizzazioni nei confronti dei delinquenti sociali...Tu as compris?
Ti sembra che io stia parlando di pulizia etnica?

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
ma poi scusate un attimo....cosa c'è di così sbagliato nella legge del taglione?
Se fai una merdata paghi con la stessa merdata-
Non è che sia così assurdo...
ha ragione Iris. Nel medioevo erano merde come adesso.Cosa cambia? perché dovrei essere più tollerante se sono più feroci?
Perchè non risolve il problema..Semplicemente lo alimenta.

Il medioevo è l'epoca più crudele che l'uomo abbia mai conosciuto proprio per questo motivo

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
busco lo so che non è giusto ma di fronte alle continue ingiustizie e all'evidente impotenza della giustizia viene naturale il desiderio di vendetta.
ieri ho letto che carretta ha ottenuto la casa dei genitori che ha massacrato dopo anni di processi contro le zie.
che cazzo ti devo dire?? che credo nella giustizia?
Esiste un problema: la giustizia non funziona.

Su questo siamo d'accordo..Ma pensi che farsi giustizia da soli ci garantisca un mondo più sicuro? Ne sei proprio certa? Non ti sembra di prender lucciole per lanterne?

Buscopann

Iris

Utente di lunga data
Ahòòòò...ma ci sei o ci fai??

Ma che cazzo c'entrano gli ebrei...Ti ho scritto che Hitler la pensava come te sul fatto delle sterilizzazioni...E non degli ebrei...quelli li metteva a cuocere nei forni.

Nella Germania nazista si facevano sterilizzazioni...C'era il programma di sterilizzazioni nei confronti dei delinquenti sociali...Tu as compris?
Ti sembra che io stia parlando di pulizia etnica?

Buscopann

Io non la penso come Hitler. quella di cui tu parli si chiama pulizia etnica. Ma ora basta, non siamo ai tempi di Chen...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.