il forum a misura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Scusate, io non voglio entrare in polemica con nessuno. ma mi permetto una considerazione. Ognuno considera questo forum, come qualsiasi luogo virtuale, come vuole, più o meno discostato dal reale.
ma se il virtuale è tanto virtuale, perchè ogni volta che si tratta questo argomento ci si scalda tanto?
era la questione del thread

Iris

Utente di lunga data
da quello che ho capito io, esistono varie tipologie di utenti: quelli che considerano questo forum reale come la loro scrivania (per citare Lupa), quelli che invece lo tengono ben scostato dal reale , e sono in buona fede nell'affermarlo, quelli che vorrebbero tenerlo discostato , ma che evidentemente non ci riescono. Tipo Chen (che qualcuno lo benedica dove sta), che sono "virtuali quando offendono gli altri utenti, ma "reali"quando ricevono offese.

Miciolidia

Utente di lunga data
caralupa

Annosa e a lungo dibattuta questione...

Normale che si riproponga ogni volta che ci sono utenti assidui ma di recente iscrizione.

Per parte mia il forum è reale come l'ufficio da cui scrivo, la scrivania su cui poggia la tastiera. La mia casa, il mio libro, il mio uomo.

E' reale sì! E' qui davanti a me!

E io sono proprio la foto di me stessa. Precisa precisa!

Ma qua sopra ho imparato che non è affatto detto che sia così per tutti.

Quando più di un anno fa iniziammo a litigare a causa di Cen, la cosa che mi strabiliava di più, mi feriva e mi faceva incazzare è che c'erano utenti che stimavo parecchio e coi quali mi trovai a discutere animatamente, perchè non capivo come potessero non indignarsi di ciò che Cen diceva e la risposta era:
Ma tanto è virtuale.
Non è reale.

Ti giuro che... per carità... col senno di poi... abbiamo faticato tanto e ce l'abbiamo fatta a renderci vivibili... ma quel concetto di "virtuale" non l'ho mai compreso.
Infatti ho smesso di raccontare i cazzi miei.
Un pò per non essere troppo "attaccata" e un pò perchè... che senso ha raccontare le tue cose ad uno che pensa che tanto sei... "virtuale"????

Lupa, non confondere i piani pero':

( sono tra coloro che si è scazzata non poco con lupa in quella occasione- lo dico per il pubblico che non era presente )

una cosa è cercare di marginare il danno di chi offende reiteratamente considerando virtuali gli attacchi.

questo era lo scopo dei miei inviti.che probabilmente non sono arrivati come avrei voluto.

altra cosa è non raccontare i propri fatti proprio perchè ti rendi conto che tra il pubblico c'è chi potrebbe strumentalizzare a tuo danno quello che racconti...com'è accaduto.e il caso di alcuni non presenti oggi, sono stati i piu' emblematici.

e altra cosa ancora,ultima ma NON per importanza...
è non parlare con voi perchè vi considero virtuali...questa è una affermazione che non ho mai fatto, e che nmmeno mi sognerei di farla perchè :

A.
la considerei
offensiva nei confronti di chi mi legge.

B.Falsa.

soprattutto perchè,alcuni li considero piu' reali dei miei collleghi per il semplice motivo che con alcuni di voi condivido una emotività molto significativa.

ci siamo meglio capite ora?

La Lupa

Utente di lunga data
da quello che ho capito io, esistono varie tipologie di utenti: quelli che considerano questo forum reale come la loro scrivania (per citare Lupa), quelli che invece lo tengono ben scostato dal reale , e sono in buona fede nell'affermarlo, quelli che vorrebbero tenerlo discostato , ma che evidentemente non ci riescono. Tipo Chen (che qualcuno lo benedica dove sta), che sono "virtuali quando offendono gli altri utenti, ma "reali"quando ricevono offese.
Vabbè... ora non è che perchè ti sei messa il vestitino da baluba devi far la finta tonta...
... c'eri anche te c'eri... a sfrangiarti le palle con 'ste storie...

Sì. E' pressapoco come hai detto tu.
Soprattutto la parte in grassetto... direi che è una bella foto della situazione.

Iris

Utente di lunga data
Vabbè... ora non è che perchè ti sei messa il vestitino da baluba devi far la finta tonta...
... c'eri anche te c'eri... a sfrangiarti le palle con 'ste storie...

Sì. E' pressapoco come hai detto tu.
Soprattutto la parte in grassetto... direi che è una bella foto della situazione.
Sei "realmente" scema

soleluna80

Utente di lunga data
Io il marciume non ce lo vedo...
Io l'ho visto eccome. Basti vedere come alcune persone che si definiscono adulte e rette, siano in grado di sputtanare gli altri utilizzando sfoghi scritti in privato, o di come si faccia in fretta a bollare una come puttana, o di come si cerchi il punto debole di una persona x scoccare la freccia ed atterrarla, etc.
Poi nulla toglie che ci siano anche discussioni interessanti, ma tante sono solo di una volgarità, cretineria e cattiveria spaventose.

La Lupa

Utente di lunga data
[/u]

Lupa, non confondere i piani pero':

( sono tra coloro che si è scazzata non poco con lupa in quella occasione- lo dico per il pubblico che non era presente )

una cosa è cercare di marginare il danno di chi offende reiteratamente considerando virtuali gli attacchi.

questo era lo scopo dei miei inviti.che probabilmente non sono arrivati come avrei voluto.

altra cosa è non raccontare i propri fatti proprio perchè ti rendi conto che tra il pubblico c'è chi potrebbe strumentalizzare a tuo danno quello che racconti...com'è accaduto.e il caso di alcuni non presenti oggi, sono stati i piu' emblematici.

e altra cosa ancora,ultima ma NON per importanza...
è non parlare con voi perchè vi considero virtuali...questa è una affermazione che non ho mai fatto, e che nmmeno mi sognerei di farla perchè :

A.
la considerei
offensiva nei confronti di chi mi legge.

B.Falsa.

soprattutto perchè,alcuni li considero piu' reali dei miei collleghi per il semplice motivo che con alcuni di voi condivido una emotività molto significativa.

ci siamo meglio capite ora?
Ma Micia... direi di sì... da un pezzo anche!
Io poi non sono rancorosa e se una persona la stimo ce ne metto un bel pò a farmela intraversare, anche se non concordiamo su una cosa e io ho sicuramente ragione...

Lo scopo che tu descrivi

Era chiaro sai? Ed chiara era la buona fede (almeno, per me era chiara)

Solo che dopo mesi di evidenti scivoloni, si sarebbe potuti arrivare insieme a quelle conclusioni che sono state inevitabili, ma che ci sono costate tanti scazzi e fatica.

Tutto lì.

Sull'altra questione...

Forse mi sono espressa male... (a parte che Micia... mica parlavo di te eh, sia chiaro... in generale)... volevo dire:

Se io per due o tre mesi racconto a te* e ad altri i fatti miei (come quasi tutti abbiamo fatto) e poi, nel corso delle cose, magari in altro contesto (vedi le annose discussioni, per esempio) leggo che te* consideri questo forum come virtuale e quindi chissenefrega...

Io mi domando: ma scusa, ma io i cazzi miei a chi li ho raccontati allora?

Sono stata spiegata?

* per modo di dire

Miciolidia

Utente di lunga data
okkei lupa

i cavoli tuoi li hai raccontati a persone che erano lieti di leggerli.

e tu SOLA sai quali siano stati, perchè le sensazioni di ritorno che avevi erano autentiche. come lo sono ora.

Iris

Utente di lunga data
Lupa

Uhm...aspetta. I cazzi tuoi li hai raccontati per mesi a chi ti ha risposto, o solo letto, per mesi, spendendoci parecchie ore del proprio tempo. Ora che questi ti dicano, in buona fede o meno, che questo luogo è virtuale e non reale, per quanto mi riguarda è indifferente. Sono stati attaccati alle tue storie per mesi, in un lasso di tempo che era "virtuale", ma che comunque è durato mesi.
Hanno chiesto consigli ad un utente virtuale, ma sempre li hanno chiesti...
Non so se mi spiego..ma la differenza sta nel termine, non nella sostanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.