È morto Matteo Messina Denaro, l'ultimo stragista di Cosa Nostra - Notizie - Ansa.it
Aveva 62 anni, da venerdì era in coma irreversibile all'ospedale dell'Aquila (ANSA)
Amen...uno in meno da campare![]()
È morto Matteo Messina Denaro, l'ultimo stragista di Cosa Nostra - Notizie - Ansa.it
Aveva 62 anni, da venerdì era in coma irreversibile all'ospedale dell'Aquila (ANSA)www.ansa.it
Anche secondo me.Già sostituito e da mo.
Figlia riconosciuta praticamente in punto di morte...Se fatto catturare perché sapeva che era agli sgoccioli ed era l’unico modo per avere la famiglia al suo capezzale… con lui muoiono, ovviamente, tutti i segreti… ho letto che non ha voluto funerali religiosi perché quest’ultima è corrotta, chissà con chi?![]()
Detto tra me e mia moglie la sera stessa della sua cattura per il modo che è stato seguito causa suo male incurabile quando aveva fatto una operazione all'estero con le dovute cautele ,poi al suo paese aveva sessanta anni e non 80 decrepito e irriconoscibileSe fatto catturare perché sapeva che era agli sgoccioli ed era l’unico modo per avere la famiglia al suo capezzale… con lui muoiono, ovviamente, tutti i segreti… ho letto che non ha voluto funerali religiosi perché quest’ultima è corrotta, chissà con chi?![]()
Le mafie soprattutto negli ultimi anni sono fenomeni dinamici radicati nei mercati meno leciti (droga, armi, prostituzione, estorsione) ma anche in quelli più leciti come edilizia, finanza, trasporti, ortomercati, mercati rionali, ristorazione, pulizie, appalti vari pubblici e privati.Anche secondo me.
Cit. Pietro Grasso "morto un capo, se ne fa un altro"
Tutto calcolato. Si è fatto prendere perché non aveva nulla da perdere e probabilmente convinto da chi avrebbe dovuto sostituirlo e non ha svelato nulla sia per omertà sia per evitare ritorsioni sulla sua famiglia. Se non fosse stato malato col cavolo che lo prendevano.Se fatto catturare perché sapeva che era agli sgoccioli ed era l’unico modo per avere la famiglia al suo capezzale… con lui muoiono, ovviamente, tutti i segreti… ho letto che non ha voluto funerali religiosi perché quest’ultima è corrotta, chissà con chi?![]()
boh. non sono più tanto sicuro che la mafia siciliana abbia ancora la stessa struttura descritta da Falcone e Borsellino 40 anni fa, molto probabilmentr assomiglia oggi più ad una loggia massonicaGià sostituito e da mo.
Lo sapremo presto se hai ragione.boh. non sono più tanto sicuro che la mafia siciliana abbia ancora la stessa struttura descritta da Falcone e Borsellino 40 anni fa, molto probabilmentr assomiglia oggi più ad una loggia massonica
E non sarebbe il primo caso di capi laureati. Il primo che mi viene in mente adesso è il dr. Cucco. Era un oculista piuttosto rinomato. Riina , Provenzano e altri ancora nella mafia erano come i marescialli ternari. I generali erano e sono altri ed è tutta gente di alto livello.Riina per esempio abitava in una via frequentatissima e quasi centrale. Mai visto e mai beccato se non dopo che la ha fatta troppo grossa con Falcone e Borsellino. I generali li hanno sacrificato per calmare le acque.mi aspetto che se dovesse emergere un nuovo capo dei capi, sarà uno laureato alla LSE o alla Bocconi, tanto sono ideali per un mafioso. sarei molto scettico sul rivedere un contadino o un pecoraio come erano Provenzano e Riina al comando
Certo che li cercano in tutto il mondo e poi li arrestano a casa loro. Come anche Provenzano. Sembra troppo una presa per il culo.E non sarebbe il primo caso di capi laureati. Il primo che mi viene in mente adesso è il dr. Cucco. Era un oculista piuttosto rinomato. Riina , Provenzano e altri ancora nella mafia erano come i marescialli ternari. I generali erano e sono altri ed è tutta gente di alto livello.Riina per esempio abitava in una via frequentatissima e quasi centrale. Mai visto e mai beccato se non dopo che la ha fatta troppo grossa con Falcone e Borsellino. I generali li hanno sacrificato per calmare le acque.
Sono rimasta basita. Tutta questa attenzione! Bastava una riga letta in fretta, fine.Ora, senza elogiare Napolitano, i TG (tutti) hanno dato lo stesso spazio all’ex presidente ed al mafioso.
Ma vi rendete conto?
Anche meno.Sono rimasta basita. Tutta questa attenzione! Bastava una riga letta in fretta, fine.
Eh sì.Le mafie soprattutto negli ultimi anni sono fenomeni dinamici radicati nei mercati meno leciti (droga, armi, prostituzione, estorsione) ma anche in quelli più leciti come edilizia, finanza, trasporti, ortomercati, mercati rionali, ristorazione, pulizie, appalti vari pubblici e privati.
Immaginate se fanno davvero il ponte sullo stretto…quanti mangeranno.
Mafia e‘ industria a tutto tondo che concorre ad armi non pari con il mercato regolare.
Si sono dovute evolvere per forza uscendo dai tipici affari per cui sono note.
Pensare che restino immobili dopo l’arresto di uno dei tanti capi dei capi è pura utopia. Pensare come ascoltato ieri si debbano riorganizzare per la morte di un vecchio malato è ridicolo.
Certo, ha avuto il suo passato sanguinario come tutti gli altri venuti prima di lui, qualche ordine sicuramente lo dava ancora, ma è solo uno dei tanti attori di questo fenomeno molto umano, denominato mafia, che poi si declina in base alle regioni di nascita, ndragheta, camorra, cosa nostra e sacra corona unita le più famose.
Ci sono ancora in Sicilia i capi mandamenti, un minimo di organizzazione la devono avere, ma il morto attuale è semplicemente uno che è uscito dalla giostra che mai ha smesso di girare.
Che poi ogni volta che arrestano uno sembra che abbiano arrestato il Signore Dio Nostro sopra il quale c’è solo il Padre Nostro, ognuno è il capo dei capi, ognuno è il super boss, ognuno è quello che è fino al prossimo che arrestano.
Dessero loro meno popolarità mediatica sarebbe a me assai più gradito.
Ora, senza elogiare Napolitano, i TG (tutti) hanno dato lo stesso spazio all’ex presidente ed al mafioso.
Ma vi rendete conto?