il gladiatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
quell'uomo è incredibile!!!
Se fosse stato coraggioso all'epoca quanto perseverante ora...mica li capisco gli uomini!

a me lo dici??!?

Come dice una mia amica, lui non interagisce con ME, ma con un ologramma con le mie sembianze che, nella sua testa bacata, dice sempre si......

Old simo

Utente di lunga data
BD

Eccomi qui, è la mia prima volta... che inizio io una discussione, non aspettatevi granchè è solo la mia testimonianza. E un pò che non scrivo, seguo sempre il forum, anche se magari intervengo meno. Bè vi metto a parte di un episodio che mi è successo in questo ponte del primo maggio. ho avuto la fortuna di non dover lavorare; ho affittato una casa in montagna per un anno, era molto tempo che mia moglie ed io lo volevamo fare. abbiamo finalmente trovato ciò che ci piaceva. Gli ultimi mesi, per non dire gli ultimi due anni quasi sono stati difficili - sicuramente per mia colpa e responsabilità -. E successo moltissimo è nato il mio secondo genito ho avanzato ancora nel lavoro garantendo, se possibile, ancora maggiore benessere alla mia famiglia, ma è come se queste cose rimanessero sullo sfondo perchè la mia mente ed il mio cuore erano altrove. Se penso ora con mente più fredda a quanto successo mi vergogno di me stesso,mi vergogno di non aver potuto gioire della nascita del mio bimbo con cuore libero, di no essere stato vicino con tutta la mia forza a mia moglie mentre partoriva di non essere stato davvero io; quel sostegno, quel faro che ho sempre desiderato essere per tutte le persone a me care. In questo periodo ho anche smesso di fare beneficienza - cosa per me molto importante - ho solo pensato a me stesso al mio sentimento per Lei. Era come se solo lei contasse, non vi fosse altro. Bè è finita da 5 mesi circa, lei è incinta di suo marito, io con umiltà, abnegazione e spirito di sacrificio ho cercato di dialogare, di capire, di trasmettere a mia moglie il mio disagio, senza ferirla, facendole capire giorno dopo giorno il bisogno di attenzioni e di amore che avevo, la voglia di non farla sentire scontata, la voglia di sedurla e conquistarla ogni giorno. Difficile .... tutto questo non viene da dentro, è "sensitivo" e non "appetitivo" come diceva Aristotele, è un qualcosa che mi impongo, ora per ora, giorno per giorno ma, con sorpresa, con grande sorpresa, vedo che il mio amore per mia moglie, giorno per giorno riprende fiato, e "ruba" secondi e momenti al dolore al ricordo ai se ed ai ma. Ma la sorpresa più grande è stata proprio questo week end dove ho finalmente avuto l'impressione di "essere li" davanti ai miei bimbi che giocano sul tappeto, fuori piove, c'è il camino acceso, abbraccio da dietro mia moglie, la stringo a me e un dolce senso di malinconia sale dentro di me,respiro il suo profumo, il suo odore, ci guardiamo negli occhi, ci abbracciamo lungamente, profondamente, con desiderio. Ci sediamo sul divano e sempre abbracciati la mia mente vaga e mi sento un piccolo "gladiatore" che lotta ed ha lottato contro grandi insidie, contro le mille circostanze che la vita pone innanzi a tutti noi e, col favore del destino, degli dei e della buona sorte, riesce a conservare la vita ed i valori in cui ha sempre creduto. Abbraccio Voi tutti che avete condiviso il mio dolore, che mi avete scosso, incitato in questa battaglia, ho solo 35 anni ma dopo tutto questo mi sento più vecchio, più saggio e forse, finalmente, un pò più sereno.

bastardo dentro

bello il tuo post, fa capire molto...mi hai dato delle sensazioni magnifiche, di grande serenità(cosa che purtroppo io ancora,per vari motivi, non riesco ad avere), e di questo bel momento ti ringrazio! Mi auguro che questo tuo cammino continui e cresca sempre piu'....ti auguro che la serenità di questo momento cresca e cresca....e che tutto cio' che hai passato possa aiutarti in futuro...è bello davvero sapere che ci sono uomini come te...sei una bella persona! In bocca al lupo BD.
Simo.

Iris

Utente di lunga data
a me lo dici??!?

Come dice una mia amica, lui non interagisce con ME, ma con un ologramma con le mie sembianze che, nella sua testa bacata, dice sempre si......

Ne ho conosciuto un altro simile..che ha iniziato con me, concluso, ripreso ecc ecc e alla fine nella sua testa la responsabilità della fine della nostra storia è mia!
Il bello è che ne è convinto !
rimarrò sempre con il dubbio: ci fa o ci è?

Bruja

Utente di lunga data
Verena

a me lo dici??!?

Lascialo nella sua illusione, l'importante è che tu non risponda e lo lasci continuare .... con l'ologramma! Prima o,poi arriverà ilmomento della pensione ed andrà con l'ologramma ai giardinetti .... ci finiscono sempre i bambini per giocare ed i pensionati con le storie da raccontarsi...!
Bruja

O

Old Angel

Guest
Penso volesse dire che spesso le energie che si riversano sui figli soprattutto nei primi anni di vita vengono sottratte alla vita di coppia...semplicemente perchè non si ha il tempo materiale per fare tutto..

era quello che sosteneva il mio ex..che i figli fossero l'origine degli scompensi...

diciamo che è un pensiero tipicamente maschile...
Nel mio caso esattamente il contrario, è dura con i figli ma sinceramente a me non è mai pesato più di tanto e ho sempre fatto di tutto per aiutarla a crescerli, farla riposare quando sono a casa, aiutarla di notte, pur facendo un lavoro pesante non ho bisogno di tante ore di sonno, sono andato avanti più di due anni a dormire 3 ore per notte, ma alla fine non ha retto lei

Miciolidia

Utente di lunga data
Nel mio caso esattamente il contrario, è dura con i figli ma sinceramente a me non è mai pesato più di tanto e ho sempre fatto di tutto per aiutarla a crescerli, farla riposare quando sono a casa, aiutarla di notte, pur facendo un lavoro pesante non ho bisogno di tante ore di sonno, sono andato avanti più di due anni a dormire 3 ore per notte, ma alla fine non ha retto lei

Angel, ma ora come stai...tu sei stato tanto Angel e poco

ti sei tolto le ali?

E lei che fa?

O

Old Angel

Guest
Angel, ma ora come stai...tu sei stato tanto Angel e poco

ti sei tolto le ali?

E lei che fa?
Beh ve decisamente meglio, siamo in attesa del 4° bimbo
, cosa che mi sconvolge non poco.....per la parte economica, un altro pupetto per casa mi fa gioire
, dicevo sto meglio ma ho una visione della vita molto diversa, un pò più duro e un pò più freddo....oddio diciamo più freddo perchè alla fine sono sempre il solito Angel

dererumnatura

Utente di lunga data
, cosa che mi sconvolge non poco.....per la parte economica, un altro pupetto per casa mi fa gioire
, dicevo sto meglio ma ho una visione della vita molto diversa, un pò più duro e un pò più freddo....oddio diciamo più freddo perchè alla fine sono sempre il solito Angel
Ehilà!!COngratulazioni!!!!Stappiamo una bottiglia???Badessa....posso andare in cantina??

Miciolidia

Utente di lunga data
omaronna!

e ce lo dici cosi?

Tenero Angel...il quarto!..

qui ci vuole un asinello per riscaldarti...

Badessaaaaaaaa..rinforzare le preghiere please!

Angel, a parte tutto..sei sereno?

dererumnatura

Utente di lunga data
in effetti è una visuale un po' infantile del rapporto di coppia, come suggeriva Iris. Il problema mio e di mio marito invece, casomai, è che siamo stati fin troppo adulti sempre....dobbiamo sforzarci di riconquistare leggerezza

A proposito...incredibile ma vero...il Parassita mi ha rimesso tra i suoi contatti.

DDT, stavolta? Armi biologiche, uranio impoverito...o cosa?

Ignoralo...

Io mi sono comunque liberata dall'incubo solo disattivando MSN....

Poi ti riconnetti cambiando username ....e rimettere tra i tuoi contatti solo chi vuoi tu!
Io non l'ho fatto..ho proprio rinunciato MSN...per evitare ogni tentazione.

HA FUNZIONATO.

Tu non hai bisogno di vincere la tentazione..puoi ricollegarti con un nuovo nick!

Miciolidia

Utente di lunga data
Dere

Ehilà!!COngratulazioni!!!!Stappiamo una bottiglia???Badessa....posso andare in cantina??

stappa...ecco le chiavi ..le ho fregate dalla sua tasca.

evviva ...evviva il piccolino!

a che mese è a che giorni è è un mschio femmina..com'è , che faccia ha a chi assomiglia Angel?

- che Angelo...ce lo ha detto qui..cosi..sul forum...-

O

Old Angel

Guest
Oddio con un 4° in arrivo c'è poco da star sereni

Si cmque sono tranquillo, sto ancora somatizzando ormai sono quasi alla famosa soglia dei 18 mesi per le cicatrici, per adesso vivacchio più alla giornata senza tante pretese, e come BD e Dere devo dire grazie a voi amanti traditi traditori e non...alla fine confrontarsi disperarsi piangere parlare con chi capisce ciò che provi è stato meglio della psicologa...che non mi sente da mesi

dererumnatura

Utente di lunga data

Si cmque sono tranquillo, sto ancora somatizzando ormai sono quasi alla famosa soglia dei 18 mesi per le cicatrici, per adesso vivacchio più alla giornata senza tante pretese, e come BD e Dere devo dire grazie a voi amanti traditi traditori e non...alla fine confrontarsi disperarsi piangere parlare con chi capisce ciò che provi è stato meglio della psicologa...che non mi sente da mesi

OHH ma senti che bella cosa ci hai rivelato!!!Qui bisogna davvero festeggiare...quinid Micia...ho portato via dalla cantina metà della riserva della badessa....

Abbondiamo!!!

Un abbraccio Angel!

Fedifrago

Utente di lunga data

Un sincero in bocca al lupo Angel!!

Per questa volta non farò il bastian contrario... certi pensieri li terrò per me....

Auguro tutto il bene del mondo per te e la tua famiglia!!

O

Old Angel

Guest
Un sincero in bocca al lupo Angel!!

Per questa volta non farò il bastian contrario... certi pensieri li terrò per me....

Auguro tutto il bene del mondo per te e la tua famiglia!!
AHHHHHhhh ma tanto immagino immagino

Ma poi non ti devi far problemi è difficilissimo farmi incazzare...non per niente il nick Angel

Fedifrago

Utente di lunga data
AHHHHHhhh ma tanto immagino immagino

Ma poi non ti devi far problemi è difficilissimo farmi incazzare...non per niente il nick Angel
Naaaa...nessuna incazzatura, al massimo qualche riflessione...

Ma ripeto, ora c'è solo da festeggiare !!!

O

Old giulia

Guest
Congratulazioni Angel...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.