Il governo dei migliori

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
È Figo come l'hai affosata 😁.
Io sarei stato più diretto 😎.
perchè mai fare la fatica di affossare qualcuno che è autonomo nel farlo? :D

EDIT: in ogni caso il tempo che ha passato in poltrona non è stato gratuito. E quel che resta, di una situazione già disastrata in partenza, mica lo pagherà lei o i suoi soci. Affossata o non affossata (e se lo è, lo è il tempo di un click, la gente dimentica), la sua prospettiva contempla il puro guadagno.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
perchè mai fare la fatica di affossare qualcuno che è autonomo nel farlo? :D

EDIT: in ogni caso il tempo che ha passato in poltrona non è stato gratuito. E quel che resta, di una situazione già disastrata in partenza, mica lo pagherà lei o i suoi soci. Affossata o non affossata (e se lo è, lo è il tempo di un click, la gente dimentica), la sua prospettiva contempla il puro guadagno.
Ho visto pochi politici non contemplare il puro guadagno 😎. Considera che ve ne sono stati di peggio 😎.,giusto per non dimenticare 😎.
Sto leggendo Palamara 🤠.
.

ipazia

Ho visto pochi politici non contemplare il puro guadagno 😎. Considera che ve ne sono stati di peggio 😎.,giusto per non dimenticare 😎.
Sto leggendo Palamara 🤠.
.
Non ho mai creduto nella gratuità e nell'altruismo.
Diffido di chi si definisce altruista: perché o mente sapendo di mentire o davvero ci crede ed è pure peggio in termini di danni che provoca.

Il guadagno, il vantaggio è la spinta motivazionale di base di ogni comportamento.
Il punto non è se vi sia oppure no il vantaggio.

Il punto è capire quale è il vantaggio.

Quel sottolineare il prezzo, era inteso a sottolineare che mentre noi si sta qui a raccogliere cocci pensando di affossare, ridacchiando etc etc, il vantaggio c'è già stato e i culo in gioco non sono certo quelli sulle poltrone. Che anzi...

Questo è un articolo carino riguardo ciò che intendo https://www.huffingtonpost.it/entry...uta-agli-italiani_it_601bbca0c5b62bf307545d91

danny

Utente di lunga data
In queste ore qualche schieramento politico propone un "governo dei migliori"

Ma il grosso problema è : chi sarebbero oggi i migliori?
Io credo che a questo punto ce ne resti uno soltanto.
Che faccia dei miracoli, diciamo.
Col PIL e il debito ridotti così, chi governa è chi ti presta i soldi.
In mancanza, dal momento che quello in foto non credo sia disponibile, mi basterebbe Rocco Siffredi con un po' di colleghe.
Sarebbe ugualmente un puttanaio che gioca a metterlo in culo il più possibile a chiunque, ma almeno sarebbe più palese.

Sulla-Sodomia-Nostro-Signore.jpg

danny

Utente di lunga data
Lui in teoria, come impostazione politica, metterebbe subito una bella patrimoniale di quelle sode :cool: :ROFLMAO: :cool:
Non credo, Moltiplicherebbe il reddito delle PMI, farebbe sparire il Covid e si farebbe mettere in croce per andare contro i burocrati dell'EU.
Son sicuro che si incazzerebbe anche con Amazon e i vari mercanti. Tutti o quasi miracoli, diciamo.
Poi verrebbe tradito anche lui da Renzi, ma vabbè... sappiamo tutti che va a finire così prima o poi.

ipazia

Io credo che a questo punto ce ne resti uno soltanto.
Che faccia dei miracoli, diciamo.
Col PIL e il debito ridotti così, chi governa è chi ti presta i soldi.
In mancanza, dal momento che quello in foto non credo sia disponibile, mi basterebbe Rocco Siffredi con un po' di colleghe.
Sarebbe ugualmente un puttanaio che gioca a metterlo in culo il più possibile a chiunque, ma almeno sarebbe più palese.

View attachment 9487
In effetti, meglio prenderlo in culo da un professionista...un po' di training competente prima di passare al fisting...

danny

Utente di lunga data
In effetti, meglio prenderlo in culo da un professionista...un po' di training competente prima di passare al fisting...
Più che altro prenderlo in culo di sorpresa fa male.
Almeno con un professionista te lo aspetti.
Sai che è lì apposta. Ti prepara.
Quelli che ti dicono... No, lavoriamo per te, pensiamo al tuo benessere.... e poi...
I peggiori.

ipazia

Più che altro prenderlo in culo di sorpresa fa male.
Almeno con un professionista te lo aspetti.
Sai che è lì apposta. Ti prepara.
Quelli che ti dicono... No, lavoriamo per te, pensiamo al tuo benessere.... e poi...
I peggiori.
Esatto...è la competenza a far la differenza.

Che poi, gli incompetenti, può pure esser che oltre che di sorpresa, confondano il ghiaione col lubrificante!

oriente70

Utente di lunga data
Non ho mai creduto nella gratuità e nell'altruismo.
Diffido di chi si definisce altruista: perché o mente sapendo di mentire o davvero ci crede ed è pure peggio in termini di danni che provoca.

Il guadagno, il vantaggio è la spinta motivazionale di base di ogni comportamento.
Il punto non è se vi sia oppure no il vantaggio.

Il punto è capire quale è il vantaggio.

Quel sottolineare il prezzo, era inteso a sottolineare che mentre noi si sta qui a raccogliere cocci pensando di affossare, ridacchiando etc etc, il vantaggio c'è già stato e i culo in gioco non sono certo quelli sulle poltrone. Che anzi...

Questo è un articolo carino riguardo ciò che intendo https://www.huffingtonpost.it/entry...uta-agli-italiani_it_601bbca0c5b62bf307545d91
Bell' articolo.
Siamo Italiani 😎.
le mobilitazioni nazionali sono solo per il calcio 😎. Ora con il covid neanche quello 🙄🙄🙄.

spleen

utente ?
Spero non sfugga a nessuno che l'indignazione (che oggi sarebbe quanto mai necessaria) è figlia del' immagine etica che abbiamo del mondo.
Che l'immagine etica non dipende strettamente dal nostro tornaconto personale.
Che la politica è lo speccho fedele dell'immagine che larga parte degli italiani hanno della vita e di se stessi.

Che è quantomeno ridicolo dare ( a titolo di esempio ) del profittatore, del traditore, dell' esoso a Renzi (sempre a titolo di esempio) quando nella pratica quotidiana larga parte delle persone in scala ridotta magari fa lo stesso.

La pulizia, prima di pretenderla dagli altri, si cerca di farla con se stessi, si fa in casa.

oriente70

Utente di lunga data
Spero non sfugga a nessuno che l'indignazione (che oggi sarebbe quanto mai necessaria) è figlia del' immagine etica che abbiamo del mondo.
Che l'immagine etica non dipende strettamente dal nostro tornaconto personale.
Che la politica è lo speccho fedele dell'immagine che larga parte degli italiani hanno della vita e di se stessi.

Che è quantomeno ridicolo dare ( a titolo di esempio ) del profittatore, del traditore, dell' esoso a Renzi (sempre a titolo di esempio) quando nella pratica quotidiana larga parte delle persone in scala ridotta magari fa lo stesso.

La pulizia, prima di pretenderla dagli altri, si cerca di farla con se stessi, si fa in casa.
Non credo sia proprio così 😎 tanto per farti capire. Questo è quello che pensa un mio carissimo amico livornese 🙄...
Questa politica non gli serve a una beata fava 😎... "Il suo pensiero"
Sono anni che ci prendono per il culo e noi andiamo ancora a votare 😎.... Basta che le prossime elezioni vada a votare solo il 20% e poi il castello di carte crolla 😎... E noi ancora ad alimentare questo circo che non è democrazia 😎...

Allegati

ionio36

Utente di lunga data
me ve da piagne come dimo a roma, ma tanto dietro hanno i professionisti che li indirizzano , non hanno competenze e neanche titoli accademici per fare le cose , non è che io sono una cima ma li senti parlare con frasi fatte e ripetute , pensi che sarebbero capaci di articolare le cose come fa Conte?Non vorrei che l'Europa ci bacchetti o derida come fece con il Berlusca grande imprenditore i dieci punti che firmo con Vespa in tv che cosa ha fatto le leggi a personam e ci ha portato alla prima grande crisi non sapeva che fare eppure l'Europa ci mando un promemoria pensa un po' credo che è quasi quello che ci impongono di fare pe far si che prendiamo i Recobvery e fare riforme , che sono sempre le stesse che rimandiamo perchè tuti i partiti ci mettono la loro . La vedo dura
Per quello, preferisco seguire i miei hobby,guardare Netflix basta non sentire più niente di politica italiana o solo lo strettissimo necessario.

spleen

utente ?
Non credo sia proprio così 😎 tanto per farti capire. Questo è quello che pensa un mio carissimo amico livornese 🙄...
Questa politica non gli serve a una beata fava 😎... "Il suo pensiero"
Sono anni che ci prendono per il culo e noi andiamo ancora a votare 😎.... Basta che le prossime elezioni vada a votare solo il 20% e poi il castello di carte crolla 😎... E noi ancora ad alimentare questo circo che non è democrazia 😎...
Io mi riferivo ad altro, non so se si è capito il senso di quello che ho scritto.
Posso essere anche d'accordo con te ed il tuo amico sul sostanziale scollamento della politica nei confronti del paese.
Sulla soluzione di non interessarsi alla politica e magari non andare a votare ci ho i miei dubbi, perchè ho come l'impressione che qualcuno non aspetti altro. Del resto la secessione dell' Aventino storicamente qualcosa avrebbe dovuto insegnarlo.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Io mi riferivo ad altro, non so se si è capito il senso di quello che ho scritto.
Posso essere anche d'accordo con te ed il tuo amico sul sostanziale scollamento della politica nei confronti del paese.
Sulla soluzione di non interessarsi alla politica e magari non andare a votare ci ho i miei dubbi, perchè ho come l'impressione che qualcuno non aspetti altro. Del resto la secessione dell' Aventino storicamente qualcosa avrebbe dovuto insegnarlo.
Se non vota li nessuno loro rappresentano il nulla 😎...
Siamo noi che alimentiamo questo sistema 😎.
La risposta alla mancata indignazione potrebbe essere che siamo succubi da anni di porcate dei politici e non ci "indignamo" più. Ci siamo abituati 😎..

ologramma

Utente di lunga data
meglio della Azzolina lo sarebbe sicuramente. almeno lui è consapevole dei propri difetti
non mi trovi d'accordo , meglio la Fedeli e le altre tipo quella messa dal Berlusca ? Saranno con le ruote ma se entri in una classe prima di queste i banchi sono quelli che hanno preso quando io iniziai le superiori , sono come i pendolini qui da noi che hanno cambiato da poco , anche quelli che prendevo per andare al liceo ,