Il grande dubbio

lunaiena

Scemo chi legge
Ma sai se passi l'intera vita senza avere dubbi ma solo certezze e poi ad una certa età ti rendi conto che le certezze non sono tanto certe, i dubbi che ti assalgono non sono facilmente gestibili e il tempo te lo fanno perdere, eccome.

per niente ...infatti ho smesso di averne ...
infatti a parte alcune cose di cui devi per forza averne certezza per lo meno nella testa...il resto vada come vuole...

Piperita

Sognatrice
per niente ...infatti ho smesso di averne ...
infatti a parte alcune cose di cui devi per forza averne certezza per lo meno nella testa...il resto vada come vuole...
Ottimo, è già un buon punto di partenza, bisogna avere anche la forza di accettare di non essere perfetti e di accettare il futuro così come viene, senza voler controllare tutto

Brunetta

Utente di lunga data
Ottimo, è già un buon punto di partenza, bisogna avere anche la forza di accettare di non essere perfetti e di accettare il futuro così come viene, senza voler controllare tutto
Anche perché non si controlla proprio niente.

Brunetta

Utente di lunga data

tullio

Utente di lunga data
Nessuno ha mai avuto dubbi sul proprio partner, potevate trovare di meglio, forse non è quello giusto per voi oppure sapete che è il massimo a cui potevate aspirare?
Io sento di essere cambiata negli ultimi anni e non sono più certa di ciò che voglio e non voglio, di ciò che sono e non sono
Neretto 1: Volendo scherzare potrei dire che la mio partner poteva trovare qualcosa di meglio! :)
Neretto 2: Scherzi a parte, soprattutto quando contengono un nucleo di verità, ti trovi in una situazione sospesa. Le cose attorno a te, che magari stanno per molti versi messe anche bene, non ti rendono felice. Non ti soddisfano. Ti manca qualcosa.
Ora, non conosco nulla della tua situazione e perciò parlo in termini assolutamente generali, per cui, se sbaglio qualcosa, non volermene.
Partirei da qui: non sei felice. Non è che non sai, al contrario: sai che non sei felice. Se sei in una relazione, questa relazione è, e non poteva non essere, cambiata nel tempo. E poiché siamo sempre in una relazione con qualcuno, cambiamo anche noi. Ed ora sei a mezz'aria.
La questione è: sei infelice in generale o sei infelice a casa? Se arrivasse una vincita milionaria al lotto saresti felice? O saresti felice se tuo marito fosse diverso e le cose tra voi fossero diverse? Cosa ti manca: i soldi (emblema di benessere materiale, di condizioni materialmente diverse) o l'innamoramento (emblema di condizioni emotivamente diverse)? Essere innamorti è meraviglioso, rende il mondo diverso, ci inonda di gioia e di senso, rende la vita piena. E se la persona con cui viviamo non ci entusiasma più allora la nostra vita non è più piena. Ed è difficile non fargli una qualche colpa della cosa.
Nell'ipotesi (ripeto: non ti conosco, non so nulla di te) che tu abbia un marito/compagno stabile cui, in qualche modo sei affezionata, mi farei queste domande: 1) mi interessa il sesso con lui? 2) mi piace il sesso con lui? 3) faccio fantasie su altri e magari desidero altri? E' irrilevante se si tratta di altri specifici o semplicemetne di qualcun altro, divrso dal marito, anche anonimo. 4) ho fatto sesso con altri?
Nel caso tu legga l'inglese ( e nel caso tu possa trovare di qualche utilità le mie parole appena scritte) forse ti farebbe piacere leggere un paio di libri digitali che potrei darti

Piperita

Sognatrice
La questione è: sei infelice in generale o sei infelice a casa? Se arrivasse una vincita milionaria al lotto saresti felice? O saresti felice se tuo marito fosse diverso e le cose tra voi fossero diverse? Cosa ti manca: i soldi (emblema di benessere materiale, di condizioni materialmente diverse) o l'innamoramento (emblema di condizioni emotivamente diverse)? Essere innamorti è meraviglioso, rende il mondo diverso, ci inonda di gioia e di senso, rende la vita piena. E se la persona con cui viviamo non ci entusiasma più allora la nostra vita non è più piena. Ed è difficile non fargli una qualche colpa della cosa.
Nell'ipotesi (ripeto: non ti conosco, non so nulla di te) che tu abbia un marito/compagno stabile cui, in qualche modo sei affezionata, mi farei queste domande: 1) mi interessa il sesso con lui? 2) mi piace il sesso con lui? 3) faccio fantasie su altri e magari desidero altri? E' irrilevante se si tratta di altri specifici o semplicemetne di qualcun altro, divrso dal marito, anche anonimo. 4) ho fatto sesso con altri?
Partiamo dal fatto che sono un'insoddisfatta cronica, io so per certo di essere una che si annoia facilmente e che voglio sempre ciò che non ho e quando ce l'ho perdo interesse. Detto questo non si tratta di infelicità ma di staticità, sono all'impasse, come nel limbo, tiro avanti ogni giorno, anche con delle soddisfazioni lo ammetto, ma nessuna emozione che mi prenda abbastanza. Non si tratta di soldi, ma la voglia di essere innamorata e sentirmi viva sicuramente c'è. Riguardo al sesso stendiamo un velo pietoso.

Brunetta

Utente di lunga data
Partiamo dal fatto che sono un'insoddisfatta cronica, io so per certo di essere una che si annoia facilmente e che voglio sempre ciò che non ho e quando ce l'ho perdo interesse. Detto questo non si tratta di infelicità ma di staticità, sono all'impasse, come nel limbo, tiro avanti ogni giorno, anche con delle soddisfazioni lo ammetto, ma nessuna emozione che mi prenda abbastanza. Non si tratta di soldi, ma la voglia di essere innamorata e sentirmi viva sicuramente c'è. Riguardo al sesso stendiamo un velo pietoso.
Perché senza emozioni (quali?) ti senti non viva?
"E guidare a fari spunti nella notte per vedere se è poi così difficile morire...tu chiamale, se vuoi, emozioni "
Io evito di guidare a fari spenti. E tu?
Voglio dire, l'emozione deriva dal rischio? Quale tipo di rischio?

Piperita

Sognatrice
Perché senza emozioni (quali?) ti senti non viva?
"E guidare a fari spunti nella notte per vedere se è poi così difficile morire...tu chiamale, se vuoi, emozioni "
Io evito di guidare a fari spenti. E tu?
Voglio dire, l'emozione deriva dal rischio? Quale tipo di rischio?
Tipo essere innamorati, l'ho detto.
Nessun rischio, io vado coi piedi di piombo, sempre

Brunetta

Utente di lunga data
Tipo essere innamorati, l'ho detto.
Nessun rischio, io vado coi piedi di piombo, sempre
Ma l'innamoramento ci piace tanto proprio perché è uno stato totalmente fuori dal nostro controllo.
Si può conoscere, frequentare o anche fare sesso con un migliaio di persone senza innamorarsi e essere sconvolti in un attimo incrociando uno sguardo.
Quando arriva, arriva :)

Ma anche l'amore richiede impegno per svilupparsi, ma bisogna avere la capacità di uscire dal proprio egoismo. E questo è più difficile ancora che innamorarsi.

Piperita

Sognatrice
Ma l'innamoramento ci piace tanto proprio perché è uno stato totalmente fuori dal nostro controllo.
Si può conoscere, frequentare o anche fare sesso con un migliaio di persone senza innamorarsi e essere sconvolti in un attimo incrociando uno sguardo.
Quando arriva, arriva :)

Ma anche l'amore richiede impegno per svilupparsi, ma bisogna avere la capacità di uscire dal proprio egoismo. E questo è più difficile ancora che innamorarsi.
Sarà che è passato tanto tempo e io ho rimosso.

Ps perché non riesco a scrivere nella sezione priveè? Avevo aperto un post e non riesco a commentare...:(

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà che è passato tanto tempo e io ho rimosso.

Ps perché non riesco a scrivere nella sezione priveè? Avevo aperto un post e non riesco a commentare...:(
lAncora questa settimana l'amministrazione ha lasciato aperte solo due sezioni.
Ci sono state molte polemiche nell'ultimo mese che sono dilagate ovunque.

Piperita

Sognatrice
lAncora questa settimana l'amministrazione ha lasciato aperte solo due sezioni.
Ci sono state molte polemiche nell'ultimo mese che sono dilagate ovunque.
Ok grazie, pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato:unhappy: